FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Buongiorno al 3D,
posizione corrente +3 18690 con stop in pari franco commissioni inserito oggi.
Ancora non è dato sapere cosa sia partito e pertanto un minimo di cautela è d'obbligo:godo:.
Ulteriori massimi, dopo la fase di debolezza della mattina:futuro:, implicherebbero la partenza di un ciclo almeno t+1: la polarità del ciclo ci svelerà la partenza di eventuali cicli maggiori.
Salvo movimenti sulle notizie non mi aspetto, tuttavia, una partenza a V:futuro:.

Buongiorno al 3D,
tolgo lo stop in pari ed inserisco nuovo ordine +3 18800

Buongiorno al 3D,
tolgo lo stop in pari ed inserisco nuovo ordine +3 18800
Entrato anche il secondo blocco di ordini inserisco su questi ultimi 3 a 18805 lo stop in pari franco commissioni.
:maestro:La motivazione sta nel t-1 ++- nei suoi t-3 che in una struttura a 4 tempi vorrebbe un ulteriore giornaliero negativo a meno di troncamenti a 3 tempi.
Pertanto se faranno un 4 tempi mi sarò parato le :ciapet:.
La mia view principale :futuro: è un 3 tempi motivo per cui non ho preso profitto in area 19000 circa a chiusura del gap (ero molto tentato).
Sul primo blocco di ordini a 18690 reinserisco, per il momento, lo stop in pari franco commissioni.

Entrato anche il secondo blocco di ordini inserisco su questi ultimi 3 a 18805 lo stop in pari franco commissioni.
:maestro:La motivazione sta nel t-1 ++- nei suoi t-3 che in una struttura a 4 tempi vorrebbe un ulteriore giornaliero negativo a meno di troncamenti a 3 tempi.
Pertanto se faranno un 4 tempi mi sarò parato le :ciapet:.
La mia view principale :futuro: è un 3 tempi motivo per cui non ho preso profitto in area 19000 circa a chiusura del gap (ero molto tentato).
Sul primo blocco di ordini a 18690 reinserisco, per il momento, lo stop in pari franco commissioni.
Buongiorno al 3D,
inserisco su 3 contratti target profit 19500.
- Validità dell'ordine: entro le 14
- Obiettivo: su un eccesso intercettare la partenza di un t-2 inverso

AGGIORNAMENTO 02/10 ORE 08:13 rimosso stop 18800 inserito stop di 6 contratti a 18690

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
inserisco su 3 contratti target profit 19500.
- Validità dell'ordine: entro le 14
- Obiettivo: su un eccesso intercettare la partenza di un t-2 inverso

AGGIORNAMENTO 02/10 ORE 08:13 rimosso stop 18800 inserito stop di 6 contratti a 18690
Buongiorno al 3D,
il mercato non mi ha accontentato ed il t-2 inverso lo ha fatto alle ore 9:20 del 1/10 invece che nel pomeriggio come da me auspicato.
Alle 16:40 ci sarebbero le condizioni di chiusura del t-3 inverso ma è troppo presto per definirlo con una certa sicurezza.
Per reciprocità stiamo chiudendo il due giorni.
Rimuovo lo stop da tutti i contratti, fino ad eventuale aggiornamento, ed inserisco ordine BUY.
+3 18375
- Validità dell'ordine: giornata
- Obiettivo: intercettare partenza del t+4

Sedute cruciali data la partenza vicina del 2 T+1 inverso sp500 che fara' seguito al precedente caratterizzato da ++ sui tracy inv. Ma se sotto e' partito qualcosa di rilevante x i cicli sup, dopo poche sedute deve necessariamente vincolare la parte residua del T+2 inv in modalita' -....da seguire con attenzione ....se il tempo libero lo consente:sad:
Trump col covid o c....zate varie:p.....il t+1 inv si e' palesato sui futures USA portando l'sp500 a 3300

Buongiorno al 3D,
come riportato da Manuel, il t+1 inverso sui futures USA condiziona, mio malgrado, il trade frenando la spinta propulsiva del nostrano.
Pertanto prima di almeno 3 giorni (con regola anche del 75%) non mi aspetto che il nostrano prenda una direzione univoca.

Rimango, quindi, ancora in posizione senza stop: tuttavia, su un eventuale eccesso di giornata a 19600, restituirò 3 dei 6 contratti con l'obiettivo di riprenderli (se me lo consentiranno) un po' più in basso.
E' chiaro che quando immetto questi ordini, non ritengo che possano venire a vedere le mie carte: a 19300 c'è una fitta area resistenziale che dovrebbe rallentare il movimento di giornata.

Credo che, a breve, ci sarà un movimento direzionale, pertanto per pochi punti non vendo, ed appena avrò qualche informazione in più sul dove siamo ciclicamente, proverò a proteggere il trade.

Ultima modifica:
Sedute cruciali data la partenza vicina del 2 T+1 inverso sp500 che fara' seguito al precedente caratterizzato da ++ sui tracy inv. Ma se sotto e' partito qualcosa di rilevante x i cicli sup, dopo poche sedute deve necessariamente vincolare la parte residua del T+2 inv in modalita' -....da seguire con attenzione ....se il tempo libero lo consente:sad:
Molto bene....in teoria le prox 8-10 sedute sarebbero gia' vincolate rialziste ma okkio alla formazione di eventuali strutture di raccordo

Buongiorno al 3D,
come riportato da Manuel, il t+1 inverso sui futures USA condiziona, mio malgrado, il trade frenando la spinta propulsiva del nostrano.
Pertanto prima di almeno 3 giorni (con regola anche del 75%) non mi aspetto che il nostrano prenda una direzione univoca.

Rimango, quindi, ancora in posizione senza stop: tuttavia, su un eventuale eccesso di giornata a 19600, restituirò 3 dei 6 contratti con l'obiettivo di riprenderli (se me lo consentiranno) un po' più in basso.
E' chiaro che quando immetto questi ordini, non ritengo che possano venire a vedere le mie carte: a 19300 c'è una fitta area resistenziale che dovrebbe rallentare il movimento di giornata.

Credo che, a breve, ci sarà un movimento direzionale, pertanto per pochi punti non vendo, ed appena avrò qualche informazione in più sul dove siamo ciclicamente, proverò a proteggere il trade.
Buongiorno al 3D,
posiziono lo stop dei due lotti in pari franco commissione e quindi 18805 e 18695.
Solo per la giornata di oggi metto un profit di un lotto da 3 a 19730.
Da un punto di vista ciclico i massimi fatti sono compatibili con un t+1 rialzista e quindi con una nuova struttura di ordine almeno trimestrale ma anche con un t+2 ribassista, compatibile solo con l'appartenenza alla vecchia struttura.
Pertanto, appena possibile alzerò gli stop, onde evitare che il secondo scenario si mangi l'attuale profit potenziale.

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
posiziono lo stop dei due lotti in pari franco commissione e quindi 18805 e 18695.
Solo per la giornata di oggi metto un profit di un lotto da 3 a 19730.
Da un punto di vista ciclico i massimi fatti sono compatibili con un t+1 rialzista e quindi con una nuova struttura di ordine almeno trimestrale ma anche con un t+2 ribassista, compatibile solo con l'appartenenza alla vecchia struttura.
Pertanto, appena possibile alzerò gli stop, onde evitare che il secondo scenario si mangi l'attuale profit potenziale.
Buongiorno al 3D,
la presenza di un'area resistenziale che va da 19600 a 19900 mi suggerisse di riprovare con: SELL 3 19730.
Nella mattinata, probabilmente, alzerò gli stop.

AGGIORNAMENTO ORE 14:13
- Contratto 3 18800 stop profit 19260
- Contratto 3 18690 stop profit 18745

Con la partenza del prossimo t-1 presumibilmente alzerò gli stop di un t-1 previa comunicazione fino a quando non avrò sciolto la prognosi su nuovo t+3 o vecchio t+2.

Ultima modifica:
:ciao:approfitto del poco tempo libero odierno x fare un aggiornamento: DAX, oggi 27 di T+2 inverso, nn sn in grado di dire se il 2 T+1 inverso sia partito il 28 o il 30sett, ma possibile tra quelle date la formazione di un raccordo di grado t-2. Siamo agli sgoccioli x partenza del 4 tracy inverso
Dritto: nuovo ciclo t+1 partito il 2 ott da area 12540
Sp500....lo conosciamo quindi mai sottovalutare la sua forza....in un t+1 ha gia' sprigionato oltre 280 punti UP, se completa un t+2 inverso da oltre 32 g il raggiungimento dei 3530-50 sarebbe normale...a presto:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto