FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Buongiorno al 3D,
riepilogo contratti:

A 7 contratti con PMC 18685 con orizzonte di trade t+3/t+4
B 2 contratti 18605 con orizzonte di trade t+1
C 2 contratti 18005 con orizzonte di trade t

Come da aggiornamento del mio ultimo post, intorno alle ore 14 (candela oraria) del 2 novembre c'è il primo set point per la chiusura del settimanale. Il secondo si gioca entro le 12 (candela oraria) del 3 novembre ed il match point si gioca entro le 17 (candela oraria) dello stesso giorno.
Il target profit per C è 18365, mentre quello di B, valido solo per oggi è 18580.

Ci potrebbe essere una lingua a sfasare il t+1 e quindi a posticipare la chiusura regolare del t+1 inverso come riportato da Manuel :accordo:.
La condizione di chiusura, e quindi un t-2 inverso ribassista tuttavia è già vigente (swing incondizionato) e questo mi porta a cercare di liquidare, se lo vorranno, i 4 contratti nonostante sul lato diritto potrebbero partire cicli importanti.

Nota: il set di orari di chiusura del settimanale inverso sono stati calcolati sulla ipotesi prudenziale che sia partito un settimanale del sottostante ribassista.
L'ipotesi segue il mio personale principio di prudenza dettato dal fatto di non avere un numero adeguato di cartucce da utilizzare in caso di collasso delle quotazioni, a maggior ragione in presenza delle elezioni negli States.
Buongiorno al 3D,
alleggerito con due contratti come da programma, effettuo una variazione inserendo uno stop profit sul lotto B, nel caso i prezzi ripiegassero sotto 18620, in attesa di capire meglio lo sviluppo dei giornalieri.
Se e quando avrò le idee un po' più chiare aggiornerò il target profit in termini spazio-tempo.
AGGIORNAMENTO ORE 11:24 inserito target profit (vale sempre lo stop profit) di B a 18940 valido sino a revoca
AGGIORNAMENTO ORE 16:45 alzato stop profit a 18695. Oggi in ogni caso o di sopra o di sotto il lotto B lo chiudo.

Per quanto evidenziato in rosso, eventuali massimi nella giornata di domani non sono compatibili con un settimanale ribassista e ciò lascerebbe intuire, che al netto di una lingua, sia partito anche un mensile (ma questo lo vedrò con calma).
Ma allora, il becero, perchè sei uscito dal long se ti aspetti nuovi massimi? Come già scritto ci sono le elezioni e poi un potenziale t+1 inverso.

In ogni caso rimango con i miei 7 contratti.
2 x (18365-18005)+ 2 x (18940-18605) = 2 x 360 + 2 x 335 = 2 x (695) = 1390 punti che diviso 7 contratti fa per difetto 195 punti a contratto.
Pertanto il nuovo PMC è 18490

Buongiorno al 3D,
inserisco + 2 18370
- obiettivo: trading speculativo

Nota bene: ieri scrivevo " Per quanto evidenziato in rosso, eventuali massimi nella giornata di domani non sono compatibili con un settimanale ribassista e ciò lascerebbe intuire, che al netto di una lingua, sia partito anche un mensile (ma questo lo vedrò con calma)"
E' evidente che se il massimo di ieri non sarà superato rientra in gioco il settimanale negativo.

Buongiorno al 3D,
inserisco + 2 18370
- obiettivo: trading speculativo

Nota bene: ieri scrivevo " Per quanto evidenziato in rosso, eventuali massimi nella giornata di domani non sono compatibili con un settimanale ribassista e ciò lascerebbe intuire, che al netto di una lingua, sia partito anche un mensile (ma questo lo vedrò con calma)"
E' evidente che se il massimo di ieri non sarà superato rientra in gioco il settimanale negativo.

L'ordine di stamattina è ovviamente annullato. Dopo il ribaltone sembra ritornare in pista il settimanale positivo. :jack: A questo punto dovrei stare fermo e aspettare il massimo del mensile (il bravo trader farebbe così).
Ma io non lo sono e pertanto se vorranno e fino a revoca (probabilmente domani) ridurrò se lo verranno l'esposizione LONG di 2 contratti con un target profit a 19490.
L'obiettivo è intercettare almeno il massimo del t-1 su un eventuale eccesso per poi ricaricare sulla partenza del t-1 del sottostante.

Per quanto evidenziato in rosso, eventuali massimi nella giornata di domani non sono compatibili con un settimanale ribassista e ciò lascerebbe intuire, che al netto di una lingua, sia partito anche un mensile (ma questo lo vedrò con calma).
Ma allora, il becero, perchè sei uscito dal long se ti aspetti nuovi massimi? Come già scritto ci sono le elezioni e poi un potenziale t+1 inverso.

In ogni caso rimango con i miei 7 contratti.
2 x (18365-18005)+ 2 x (18940-18605) = 2 x 360 + 2 x 335 = 2 x (695) = 1390 punti che diviso 7 contratti fa per difetto 195 punti a contratto.
Pertanto il nuovo PMC è 18490
L'ordine di stamattina è ovviamente annullato. Dopo il ribaltone sembra ritornare in pista il settimanale positivo. :jack: A questo punto dovrei stare fermo e aspettare il massimo del mensile (il bravo trader farebbe così).
Ma io non lo sono e pertanto se vorranno e fino a revoca (probabilmente domani) ridurrò se lo verranno l'esposizione LONG di 2 contratti con un target profit a 19490.
L'obiettivo è intercettare almeno il massimo del t-1 su un eventuale eccesso per poi ricaricare sulla partenza del t-1 del sottostante.

Buongiorno al 3D,
Colpito il target profit, facciamo due conti: 2 x (19490 - 18490) = 2 x 1000 = 2000 punti. :banana:
Questi li spalmo come al solito sui :reading: 7 - 2 = 5 contratti rimasti (2000 / 5 = 400). Pertanto 18490 - 400 = 18090
Riepilogando ho in essere una posizione equivalente a 5 contratti LONG con PMC 18090.:band:

Per quanto riguarda la frase in rosso la ricerca del carico avverrà se e solo se ho evidenza di partenza di cicli inversi di grado maggiore o uguale al settimanale.
L'operazione di alleggerire la posizione LONG è sbagliata perché i cicli in partenza dal lato del derivato dovrebbero avere più forza relativa rispetto ai cugini del lato inverso.
Tuttavia, raccattare qualche punto serve al morale delle truppe.

Tolto il cappello del trader (difficile) indosso quello dell' ANALIsta (facile).
Il 26 ottobre si parlava di ciclo mensile:

......
Siamo con oggi a 23 giorni del mensile ribassista (quindi tempo fino a 40 giorni) e 62 giorni di trimestrale ribassista (quindi tempo fino a 80 giorni) e 159 di un annuale con sequenza sui t+3 ++-
Pertanto la situazione potrà andare in sofferenza sia come tempo che come prezzo, in particolare se il mio atteso t+4 si trasformasse in semplice t+3

Cosa non mi torna? Un ciclo mensile da 24 giorni ha ancora capienza e la sequenza del t+3, se questo non coincide con un t+4 a 3 tempi, mette una seria ipoteca allo scenario extra long.
E poi abbiamo lo sfasamento marcato tra strutture inverse e sottostante e la mancanza di armonia non è "naturale" e necessita di dissipazione di energia per ritornare ad uno stato di equilibrio.
A il becero ma che stai dicendo? :d:Tutto e niente così ci prendo sempre :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
AGGIORNAMENTO ORE 07:58 chiudo posizione solo se in apertura fanno 20090

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
Colpito il target profit, facciamo due conti: 2 x (19490 - 18490) = 2 x 1000 = 2000 punti. :banana:
Questi li spalmo come al solito sui :reading: 7 - 2 = 5 contratti rimasti (2000 / 5 = 400). Pertanto 18490 - 400 = 18090
Riepilogando ho in essere una posizione equivalente a 5 contratti LONG con PMC 18090.:band:

Per quanto riguarda la frase in rosso la ricerca del carico avverrà se e solo se ho evidenza di partenza di cicli inversi di grado maggiore o uguale al settimanale.
L'operazione di alleggerire la posizione LONG è sbagliata perché i cicli in partenza dal lato del derivato dovrebbero avere più forza relativa rispetto ai cugini del lato inverso.

Tolto il cappello del trader (difficile) indosso quello dell' ANALIsta (facile).

Cosa non mi torna? Un ciclo mensile da 24 giorni ha ancora capienza e la sequenza del t+3, se questo non coincide con un t+4 a 3 tempi, mette una seria ipoteca allo scenario extra long.
E poi abbiamo lo sfasamento marcato tra strutture inverse e sottostante e la mancanza di armonia non è "naturale" e necessita di dissipazione di energia per ritornare ad uno stato di equilibrio.
A il becero ma che stai dicendo? :d:Tutto e niente così ci prendo sempre :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Con spike in apertura porto a casa la pagnotta. Adesso non ho tempo di aggiornare.
Inserisco ordine BUY +7 19960

Buongiorno al 3D,

Con spike in apertura porto a casa la pagnotta. Adesso non ho tempo di aggiornare.
Inserisco ordine BUY +7 19960
Buongiorno al 3D,
nel pomeriggio probabilmente deciderò come proteggere la posizione.
La chiusura del trade aveva solo lo scopo speculativo di lucrare su eventuali spike in apertura dei futures, come si intuiva dall'euforia degli altri mercati.
Non penso che la spinta rialzista sia terminata e pertanto sono rientrato in posizione LONG con gli eseguiti dei 7 contratti 19960.
Chiudo pertanto il trade iniziato circa il 25 settembre (32 giorni di borsa) con 10000 punti :winner:complessivi, pari a 322 punti per giorno di borsa aperto e ne comincio un altro.
I dubbi sulla centratura permangono e pertanto, visto il bottino, potrei decidere di uscire e non rischiare troppo.

AGGIORNAMENTO ore 09:54 inserisco ordine chiusura 2 contratti a 20160. Obiettivo intercettare nascita t-3 inverso. Ordine valido sino alle 12:00 dopo è da intendersi revocato
AGGIORNAMENTO ore 12:56 inserisco target profit 7 contratti a 20690

Ultima modifica:
Venduti i 7 contratti come da AGGIORNAMENTO ore 12:56 inserisco + 4 20480 fino a revoca
AGGIORNAMENTO ORE 13:39

7 x (20690 - 19960) = 7 x 730 = 5110 punti del nuovo trade. :ciapet::winner:

AGGIORNAMENTO ORE 16:42
Per il momento non mi stanno accontentando.
Ho commesso sicuramente l'errore di uscire dal trade long, ma quella barra mi ha fatto vacillare.
Pertanto se mi servono un P/T decoroso rientro anche con più contratti.
I massimi del nuovo mensile non li vedremo prima del 20 novembre :futuro: secondo la mia analisi.

AGGIORNAMENTO 10/11 ORE 07:46
Ieri si chiuso un settimanale inverso ed oggi andremo a chiudere il suo reciproco sul sottostante. Lo potrebbe fare in apertura o aggiungere un altro t-3.
AGGIORNAMENTO 12/11 ORE 11:07 a parte qualche sospetto non vedo chiarezza su chiusura settimanale. I livelli di prezzo non mi consentono di entrare e pertanto con molti dubbi meglio restare a guardare. La cartuccia verde sopra è sempre in canna.

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
revoco l'ordine di acquisto del post precedente.
Sul minimo di stamattina è partito almeno un t-2 di un probabilissimo nuovo settimanale. Non credo pertanto che rivedremo minimi più profondi di quelli appena registrati per circa due giornalieri.
Aspetto di vedere dove si concluderà il t-2 inverso per provare ad intercettare un punto di ingresso LONG, se riesco non troppo costoso.
L'operazione probabilmente slitterà a lunedì se il bi-giornaliero inverso si prende tutta la sua estensione temporale.
Ritengo, secondo la mia analisi, che ancora, ed almeno fino al 20 novembre, sia meno rischioso il LONG.
Come conseguenza, laddove possibile, preferisco fare operazioni a favore di trend.
Grazie Paolo per gli apprezzamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 14:04 Inserisco in anticipo su quanto scritto +2 BUY 20740 per intercettare un'eventuale lingua utile a mettere in fase inverso ed indice.
Grazie:)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto