il becero
Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
riepilogo contratti:
A 7 contratti con PMC 18685 con orizzonte di trade t+3/t+4
B 2 contratti 18605 con orizzonte di trade t+1
C 2 contratti 18005 con orizzonte di trade t
Come da aggiornamento del mio ultimo post, intorno alle ore 14 (candela oraria) del 2 novembre c'è il primo set point per la chiusura del settimanale. Il secondo si gioca entro le 12 (candela oraria) del 3 novembre ed il match point si gioca entro le 17 (candela oraria) dello stesso giorno.
Il target profit per C è 18365, mentre quello di B, valido solo per oggi è 18580.
Ci potrebbe essere una lingua a sfasare il t+1 e quindi a posticipare la chiusura regolare del t+1 inverso come riportato da Manuel.
La condizione di chiusura, e quindi un t-2 inverso ribassista tuttavia è già vigente (swing incondizionato) e questo mi porta a cercare di liquidare, se lo vorranno, i 4 contratti nonostante sul lato diritto potrebbero partire cicli importanti.
Nota: il set di orari di chiusura del settimanale inverso sono stati calcolati sulla ipotesi prudenziale che sia partito un settimanale del sottostante ribassista.
L'ipotesi segue il mio personale principio di prudenza dettato dal fatto di non avere un numero adeguato di cartucce da utilizzare in caso di collasso delle quotazioni, a maggior ragione in presenza delle elezioni negli States.
Buongiorno al 3D,
alleggerito con due contratti come da programma, effettuo una variazione inserendo uno stop profit sul lotto B, nel caso i prezzi ripiegassero sotto 18620, in attesa di capire meglio lo sviluppo dei giornalieri.
Se e quando avrò le idee un po' più chiare aggiornerò il target profit in termini spazio-tempo.
AGGIORNAMENTO ORE 11:24 inserito target profit (vale sempre lo stop profit) di B a 18940 valido sino a revoca
AGGIORNAMENTO ORE 16:45 alzato stop profit a 18695. Oggi in ogni caso o di sopra o di sotto il lotto B lo chiudo.
Per quanto evidenziato in rosso, eventuali massimi nella giornata di domani non sono compatibili con un settimanale ribassista e ciò lascerebbe intuire, che al netto di una lingua, sia partito anche un mensile (ma questo lo vedrò con calma).
Ma allora, il becero, perchè sei uscito dal long se ti aspetti nuovi massimi? Come già scritto ci sono le elezioni e poi un potenziale t+1 inverso.
In ogni caso rimango con i miei 7 contratti.
2 x (18365-18005)+ 2 x (18940-18605) = 2 x 360 + 2 x 335 = 2 x (695) = 1390 punti che diviso 7 contratti fa per difetto 195 punti a contratto.
Pertanto il nuovo PMC è 18490