FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Mi sto perdendo tutti questi bei movimenti:nnoo: ma il periodo non mi permette altro. Ottimo Becero:up:, conto sulla tua presenza anche sul postare centrature cicliche sul Fib, sempre quando ti e' possibile.....

Aggiornamento: Finalmente il t+1 inverso ha girato, oggi a 15d. Oggi nel caso avessimo fatto nuovi min saremmo stati fuori tempo massimo per sperare in nuovo t+1. Quindi ricapitolando: 1) con un t-1+ da venerdi=nuovo T+1. 2) Se detto T+1 sara' + nuovo T+3 almeno.....
Bene, TEMPO: 3/4 di T+2 rialzista per me = nuovo e 2 T+4, attesa che sia Fib che Dax facciano cio' che ha fatto Estoxx sul lato PREZZO, magari dopo la partenza del 2 T+1

Centratura di lungo Fmib
lato indice:

1 T+8 dal 2012, nel 2016 e' finito il 1 T+7 di tale ciclo a 8/10 anni .
il 2 T+7 iniziato nel 2016 ha chiuso il suo 1 Biennale o T+6 a fine 2018
il 2 T+6 starebbe per chiudere solo il suo 1 T+5, ed evidentemente il suo 2 annuale e' decisamente vincolato- , chiusura indicativa e da affinare in seguito inizi 2021

lato inverso

dal top del 2007 (44000) e' partito un ciclo T+9 il cui 1o T+8 e' stato chiuso in area 24000 del 2015-16
2 T+8 dal 2015-16 il cui 2T+7 (4anni....) e' partito dai 25500 di febb 2020.....

ora se per caso il T+9 inv fosse a 3 tempi (3 T+7) sarebbe una roba molto brutta x l'indice....io SPERO su orizzonti temporali piu brevi che parta in queste settimane (non chiedetemi il prezzo in MP come e' successo piu' volte.....inutile per me sparare 15K o altro....sn saltati troppi swing velocemente....) da qui una struttura di raccordo di grado T+5 che vada a ch il T+8 e che permetta dal 2021 il ritorno ai veri acquisti.....poi purtroppo se assisteremo solamente ad unT+3inv con +- sui T+2 , con il resto dell'inverso +,ci sara' da soffrire:benedizione: a bestia
Sul prezzo maggio-lug 2020 ho delle proiezioni ma nn ha senso postarle oggi, saranno piu' attendibili solo quando un presunto min sara' riconoscibile graficamente
Buongiorno al 3D, ciao Manuel. E' inutile mettere un grafico, riprendo un tuo post del 12 marzo 2020:bow:, che completa indirettamente un mio post del giorno prima.
Tornando ai giorni nostri continua lo scenario LONG come io ho prospettato da bravo ANALIsta ma io sono fuori dal mercato come fatto da pessimo trader :dietro:
La paura di un'ennesima correzione unita all'avidità di voler guadagnare di più mi ha fatto uscire dopo pochi giorni dall'inizio del t+4.
Adesso devo valutare ingresso su un fine t-2 ma forse anche su un fine t-1.

Perfetto, ti ringrazio:up:.
Il 2 T+4 inverso e' ormai vincolato - (top fib a gennaio?:rolleyes:), per quanto riguarda un ingresso long di posizione potrebbe aiutare la ch del t+1 con sua mm attualmente a 20700 indice....effettivamente ho visto che e' molto tirato ma dopo un'onda 1 cosi forte di solito la 2 ritraccia il 38,2% da vedere se la fa x ch t+1 o x ch 1 T+2 del nuovo semestrale

Ovviamente sp500 stravincolato a salire, nessuna sorpresa in questo senso...a parte un asteroide od una guerra nucleare :hua: il trend secolare avviato nel 2009 si fara' sentire in positivo x almeno il 20-25% della sua durata di circa 80 anni complessivi.....

Inserito ordine + 4 21260
Buongiorno al 3D, e grazie :)
Entrato l'ordine ad un prezzo carissimo, ci troviamo già ampiamente nella finestra del massimo del t+1.
Cosa significa?
- Il recente massimo del 16 è il massimo del t+1 oppure
- un eventuale nuovo massimo si candida ad esserlo.
Morale della favola: l'aria comincia ad essere rarefatta ad alta quota.
Adesso siamo nella finestra temporale di partenza del t-2 e pertanto ci aspettiamo grosso modo un t-4 rialzista.
Fermo restando la mia personalissima convinzione che lo scenario è ancora LONG, non posso ignorare i seguenti aspetti:
- +22% in 13 giorni di borsa
- il mensile inverso a ieri era a 25 barre
- l'annuale inverso era ieri a 190 barre con con t+2 inverso riba

Considerando che l'entrata non è stata ottimale e che rischio di prendermi in faccia la chiusura del t+1 inserisco lo stop in pari franco commissione (se possibile alzerò lo stop dopo evidenza della partenza del t-2).
Inoltre, solo per oggi inserisco un target profit a 21660.
AGGIORNAMENTO ORE 14:46 Grazie ancora :) Porto lo stop profit a 21295

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D, e grazie :)
Entrato l'ordine ad un prezzo carissimo, ci troviamo già ampiamente nella finestra del massimo del t+1.
Cosa significa?
- Il recente massimo del 16 è il massimo del t+1 oppure
- un eventuale nuovo massimo si candida ad esserlo.
Morale della favola: l'aria comincia ad essere rarefatta ad alta quota.
Adesso siamo nella finestra temporale di partenza del t-2 e pertanto ci aspettiamo grosso modo un t-4 rialzista.
Fermo restando la mia personalissima convinzione che lo scenario è ancora LONG, non posso ignorare i seguenti aspetti:
- +22% in 13 giorni di borsa
- il mensile inverso a ieri era a 25 barre
- l'annuale inverso era ieri a 190 barre con con t+2 inverso riba

Considerando che l'entrata non è stata ottimale e che rischio di prendermi in faccia la chiusura del t+1 inserisco lo stop in pari franco commissione (se possibile alzerò lo stop dopo evidenza della partenza del t-2).
Inoltre, solo per oggi inserisco un target profit a 21660.
AGGIORNAMENTO ORE 14:46 Grazie ancora :) Porto lo stop profit a 21295
Buongiorno al 3D,
siamo già in eccesso temporale per il massimo del t+1 (il che non significa che non lo possa fare nelle prossime ore ma che statisticamente non c'azzecca:maestro:).
Pertanto inserisco oggi una fiche -2 SELL 21800 valido solo per oggi
Per quanto riguarda il BUY in corso deciderò il target profit appena avrò evidenza della partenza del t-1.
I trade SELL e BUY sono separati.
AGGIORNAMENTO ORE 11:15 Revoco ordine SELL 21800 in attesa di evidenza partenza t-1.
AGGIORNAMENTO ORE 16:47 Alzo lo stop profit a 21340.
AGGIORNAMENTO 19/11 ORE 15:48 Salvo testa coda, il t-1 sembra partito sul minimo di questa mattina. In teoria il t-1 è ancora capiente, tuttavia le sequenze dei sotto-cicli, sinora confermerebbero l'asserzione. Il t-1 necessita di un t-3 rialzista: al termine sposterò lo stop profit e ipotizzerò un target profit, sempre se il mercato mi darà il tempo di farlo.

Ultima modifica:
Buongiorno:), anche se siamo in nuovo T+4, piuttosto raro:piazzista: vedere periodo 30ott-18nov ben 14 candele daily consecutive(!!!!) sul fib con chiusura (utilizzo dato ore 17.40) superiore alla apertura (utilizzo dato delle ore 9.00).....wow!!
Se regolare il T+1 dovrebbe chiudere merc 25nov, condiz minima t-2 riba, poi possono anche mollare di piu'

Buongiorno al 3D,
purtroppo la configurazione ciclica ancora non mi permette di capire dove sia nato il nuovo t-1 e cioè ieri come riportato in aggiornamento oppure sul minimo odierno in apertura.
Nell'attesa che le sequenze dei sotto-cicli aggiungano qualche informazione alzo lo stop profit a 21470 sino a revoca e target profit a 21860 valido fino alle 13.

Users who are viewing this thread

Back
Alto