FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

AGGIORNAMENTO ORE 16:42
Per il momento non mi stanno accontentando.
Ho commesso sicuramente l'errore di uscire dal trade long, ma quella barra mi ha fatto vacillare.
Pertanto se mi servono un P/T decoroso rientro anche con più contratti.
I massimi del nuovo mensile non li vedremo prima del 20 novembre :futuro: secondo la mia analisi.
Era il 9 novembre e la previsione era abbastanza facile.

Come discusso in privato, i massimi del ciclo t+4 sono ancora lontani.
Provo invece ad affinare la previsione del massimo del mensile, fermo restando che con 29 barre, il mensile inverso può iniziare quando vuole e quindi è necessario mettere lo stop alle posizioni long in carico.
Fatta questa premessa, perché ricordiamo sempre che il mercato è come la moglie: (comanda lei ed ha sempre ragione:moglie:), mi aspetto:futuro: il massimo del mensile non prima del 30 novembre e non molto dopo il 10 dicembre.
E se mi sbagliassi:dietro:? Sarebbe né la prima né l'ultima volta.
C'è lo stop profit (se non lo bucano clamorosamente) e nel caso peggiore cercherò un aggiunta per intercettare il massimo del t+3.

Ultima riflessione: l'annuale inverso ha raggiunto la durata minima. Io non mi aspetto che termini adesso, però statisticamente non lo posso escludere, e pertanto da oggi fino alla terza decade di gennaio devo tenere conto anche della prima finestra di chiusura.

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
inserisco ordine di vendita valido sino alle 8:30 della posizione in essere a 22000.
AGGIORNAMENTO ORE 10:37 Bene, o forse male :d:, l'ordine non è entrato e rimango con tutti i contratti in carico. Siamo quasi al limite (questione di un paio di ore) della finestra che dovrebbe accasare il massimo del settimanale.
Salvo che le quotazioni non raggiungano livelli per me sensibili non dovrei toccare nulla.
Appena avrò conferma di partenza del t-2 valuterò se aggiornare lo stop profit.

Ultima modifica:
fmib.PNG

Ho ricevuto in questi gg mssg e chattate di amici o utenti che hanno posiz short sul fib , quindi giustamente preoccupati. Non seguo da tempo il Fib ma questo movimento ovviamente ha colto la mia curiosita': aggiorno a 16 candele consecutive con chiusura (17.40) sup ad apertura (9.00) e da quando faccio derivati nn mi pare avere mai visto una roba cosi'.
Altro eccesso come da graf Fmib sopra e' che con oggi siamo al 5o gap indice consecutivo(dentro il 1 T+1) ed anche la regola nn scritta che al 3o-4o gap poi si inverte mi pare sia anche da cestinare. La vera stranezza come dicevo e' che solo da noi e' apparso tale movimento e non su Dax o Sp500. Non mi sono sentito di consigliare di mediare a coloro che sono entrati a 19800 o 20500 anche perche' il mio approccio normale e' per l'intraday....ho solo consigliato di monitorare la chiusura del t+1 in corso non escludendo possano fare una struttura T+2 "saldata" a 3 tracy da 9-10 daily....

Chiusura a 22115 solo entro 8:15.
AGGIORNAMENTO ORE 8:37
Buongiorno al 3D,
l'ordine di chiusura non è entrato (si vede proprio che non ho tanta voglia di separarmi da loro:baci:).
In mattinata mi aspetto la partenza di un nuovo t-3 inverso con buone probabilità il secondo del nuovo settimanale inverso:futuro:. Se così fosse mi aspetto debolezza per un altro t-3 e poi su ad aggiornare i massimi nell'intorno delle date già fornite:futuro:.
AGGIORNAMENTO ORE 9:07
L'aggiornamento dei massimi non è compatibile con quanto scritto alle 8:37. Pertanto dovremmo essere ancora e per poco nel vecchio settimanale. L'analisi sul medio rimane invariata come la operatività.

Ultima modifica:
Ciao becero che prezzo ti aspetti come top di questo primo mensile indice in quelle date che hai detto ?
Ciao :), facciamo questa premessa.
I ciclici studiano il tempo e per il prezzo generalmente si affidano agli swing (e adesso non ce ne sono) alle bande di bolliger, ai livelli di Fibonacci.

Poi chi incrocia:pozione: i cicli con Gann considera anche gli angoli, dalla AT considera trend line e supporti, per non parlare di valori indicati da altre tecniche.
Per avere un'idea del massimo del mensile dovrei almeno vedere dove finisce l'attuale settimanale e probabile t+1.:reading:
Comunque per non sottrarmi alla tua domanda, visto che il mio approccio al 3D è del tutto trasparente:), ho delle fasce resistenziali tra 22450 e 22750 (e come ti ho detto non sto a guardare i 30 punti). Oltre ho anche 23200 ma come scritto prima, aspettiamo un minimo di correzione prima di pensare al target del movimento mensile.
Adesso per esempio mi aspetto che a 22115 si prenda una pausa per il massimo di questo giornaliero.

PS: ripeto a scanso di equivoci che il mensile inverso è a 31 giorni su un massimo di 40 e che quindi può iniziare la discesa quando lo desidera, senza preavviso e lasciando i miei target profit in compagnia di un pugno di mosche:dietro:, come già capitato in passato e come capiterà anche in futuro.
AGGIORNAMENTO ORE 14:53 alzo lo stop profit a 21980.
AGGIORNAMENTO 25/11 ORE 08:53 La tentazione della cifra tonda è forte, non ho una centratura univoca e quindi aspetto l'apertura delle 9 per vedere se il quadro si chiarisce. Come minimo mi aspetto la chiusura di un t-1. Dal lato inverso non sono ammissibili per il t in corso nuovi massimi dopo le 12. In tal caso il t inverso è già iniziato e i corsi aggiorneranno i massimi.
Se mi chiarirò i dubbi aumenterò lo stop profit e inserirò un target profit.
AGGIORNAMENTO ORE 12:40 alzo a 22050 stop profit. Lì dovrebbe essere partito il giornaliero.
AGGIORNAMENTO ORE 13:44 alzo a 22140 stop profit. Vera partenza del giornaliero.
AGGIORNAMENTO ORE 17:16 solo pe oggi Target price a 22445

Ultima modifica:
pensieri in ordine sparso:ops:.
problema Pandemia = chiusura annuale (forse anche qlcsa in piu dipende da chi....), soluzione al problema=inizio nuovo semestrale.
Dai livelli di febbraio , noi ancora dovremmo recuperare un 15% contro un 4% del Dax, omettendo gli USA:car: ovviamente a nuovi e continui massimi assoluti (30000 di dow e' solo una tappa in questo senso).
Leggendo qualche elliottiano questa che sale dovrebbe essere un ABC x il Fmib, una cosa del tipo 22500-21000-25000....speriamo bene perche' se andasse li prima della chiusura del T+5, secondo me porteremo a casa una sequenza ++ sui cicli semestrali con cio' che ne consegue poi col nuovo T+5 che seguira'.....tifo long? Io non tifo ma non capisco quelli che ad ogni post auspicano disastri e corsi a 12000 per noi....

chiedo a Manu..se a febbraio si è chiuso un certo cicli su inverso per poi andare a chiudere in 3/4 settimane un certo ciclo su indice. poi invece 30/10 chiude prima T+4 indice poi va a chiudere T+3/4 inverso con 3/4 settimane. domanda ..nn avrebbe dovuto chiudere prima lato inverso cioè adesso e poi lato indice.

Users who are viewing this thread

Back
Alto