FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Mi sono espresso male forse......volevo chiedergli se tratta il fib o altro,grazie
Ciao BRUZA, in effetti non avevo capito la domanda, ed ero perplesso :).
Io per il mio patrimonio da trading uso i mini. Ma la cosa è invariante rispetto al tipo di contratto. Uso i margini al massimo e comunque seguo l'approccio che devi possedere l'intero capitale a prescindere dalla leva.
In caso contrario il colore delle mutande potrebbe cambiare, specie in giornate come queste :dietro:
Fortunatamente ne ho 24 tutte uguali e tutte nere :rotfl::rotfl::rotfl:

Buon pomeriggio al 3D,
intanto grazie alle gentili signore :rosa: ed ai maschiacci :cin:.

Pertanto se ho sbagliato l'ingresso ciclico prima voglio cercare di capire la centratura più verosimile.
Ad esempio su questo ADD io non ho certezza di dove sia partito il settimanale. Se non reagisce oggi in barra giornaliera 10 significa che il t si è chiuso prima il 19 gennaio in barra giornaliera 7. E questo significa che siamo ancora nel primo t-1 di un nuovo settimanale e come conseguenza altri giorni di debolezza.

Sul minimo delle 16 e 10 dovrebbe essere partito un t-1.
Tutto lascia pensare che questo t-1 appartenga ancora al ciclo precedente e quindi debba essere <0.
Tralascio il discorso delle lingue (sia di grado t-3 che di grado t-1) perché le ritengo un modo che hanno i cicloamatori per far tornare sempre i conti. Io semplicemente prendo atto della loro esistenza che ci ricordano che le analisi (almeno le mie) sono basate su modelli e come tali sono fallibili.
La correzione di circa 8,75% soddisfa 86,4% dei casi e quindi solo in 11 su 81 rilevati il mensile ha corretto con una profondità maggiore.
In particolare se raffrontato con la spinta modesta di circa 11,50% la correzione è sproporzionata. Ovviamente queste considerazioni valgono per un t+2 >0.
La correzione attuale, a dirla tutta è congrua non solo con un t+3 ma anche con un t+4 sempre nelle ipotesi che siano >0.
A fronte di queste considerazioni non penso di incrementare la mia posizione a meno che i prezzi non si inabissino di nuovo, e che lo facciano in prossimità di un fine ciclo almeno di grado t-1.
To be continued.

AGGIORNAMENTO 27/1 ORE 11:13
Scrivevo "Sul minimo delle 16 e 10 dovrebbe essere partito un t-1. Tutto lascia pensare che questo t-1 appartenga ancora al ciclo precedente e quindi debba essere <0." . "Tralascio il discorso delle lingue (sia di grado t-3 che di grado t-1)"

Ed ecco che, puntualmente a smentire l'analisi, esce l'ipotesi di lingua t-3 :jack:che lancia un ciclo di tre ordini di grandezza superiori e quindi un t settimanale.
A questo punto il vero rialzo che mi aspetto ci sarà solamente a valle della partenza del t+1 inverso prossimamente su questo canale.
Come conseguenza inserisco solo per oggi la chiusura del 1° lotto.
-3 SELL 26900
- Obiettivo: partenza nascita del t+1 inverso
- Sotto obiettivo: migliorare il PMC e liberare cartucce per nuovo ADD
To be continued.

Ultima modifica:
Buonasera al 3D,
grazie a Lori :rosa:, a Manuel e Ronnie85, BRUZA e Conte Vlad per l'interesse esplicito ed agli avventurieri silenti che passano in questa locanda per svariati motivi.

AGGIORNAMENTO 27/1 ORE 11:13
Scrivevo "Sul minimo delle 16 e 10 dovrebbe essere partito un t-1. Tutto lascia pensare che questo t-1 appartenga ancora al ciclo precedente e quindi debba essere <0." . "Tralascio il discorso delle lingue (sia di grado t-3 che di grado t-1)"

Ed ecco che, puntualmente a smentire l'analisi, esce l'ipotesi di lingua t-3 :jack:che lancia un ciclo di tre ordini di grandezza superiori e quindi un t settimanale.
A questo punto il vero rialzo che mi aspetto ci sarà solamente a valle della partenza del t+1 inverso prossimamente su questo canale.
Come conseguenza inserisco solo per oggi la chiusura del 1° lotto.
-3 SELL 26900
- Obiettivo: partenza nascita del t+1 inverso
- Sotto obiettivo: migliorare il PMC e liberare cartucce per nuovo ADD
To be continued.

Solo per trading e solo per oggi inserisco il seguente ordine:

+3 BUY 26600
- obiettivo intercettare fine t-2

A seguito del SELL in pari la mia posizione attuale è:

Riepilogo posizione in essere
+3 BUY 26200
- obiettivo intercettare inizio t+2

Buonasera al 3D,
grazie a Lori :rosa:, a Manuel e Ronnie85, BRUZA e Conte Vlad per l'interesse esplicito ed agli avventurieri silenti che passano in questa locanda per svariati motivi.

Solo per trading e solo per oggi inserisco il seguente ordine:

+3 BUY 26600

A seguito del SELL in pari la mia posizione attuale è:

+3 BUY 26200

Entrato ordine ma mi sono reso conto di aver commesso errore nel riepilogo:

+3 BUY 26230
+3 BUY 26600

AGGIORNAMENTO 28/1 ORE 14:13
Il t-2 non è uscito sulla ruota de il becero ed ho il sospetto che si andrà direttamente in chiusura di t-1.
Ieri sulla base dell'impeto rialzista, non solo ho ipotizzato che il t-1 non avesse più il destino segnato dal vincolo di segno, ma ho anche pensato che con una lingua t-3 fosse partito il t.
Sulla base di questa aspettativa sono rientrato "solo per trading" sul ciclo t-2 convinto che il t+1 inverso si sviluppasse sfruttando gran parte della sua capienza.
Per il momento l'andamento dei prezzi sembra non seguire la mia aspettativa e la profondità della correzione porta in auge la partenza del t+1 inverso.
Il t-1 che si sta formando lo affronterò in prima battuta come la lingua che lancia il ciclo di 3 ordini maggiori e quindi il mensile t+2.
Ma tale mensile deve partire bello tonico e dimostrarlo nei fatti, altrimenti dovrò accantonare la centratura con il mensile dal 30 novembre e partire con un nuovo conteggio dal 20 dicembre.

Ultima modifica:
Entrato ordine ma mi sono reso conto di aver commesso errore nel riepilogo:

+3 BUY 26230
+3 BUY 26600

AGGIORNAMENTO 28/1 ORE 14:13
Il t-2 non è uscito sulla ruota de il becero ed ho il sospetto che si andrà direttamente in chiusura di t-1.
Ieri sulla base dell'impeto rialzista, non solo ho ipotizzato che il t-1 non avesse più il destino segnato dal vincolo di segno, ma ho anche pensato che con una lingua t-3 fosse partito il t.
Sulla base di questa aspettativa sono rientrato "solo per trading" sul ciclo t-2 convinto che il t+1 inverso si sviluppasse sfruttando gran parte della sua capienza.
Per il momento l'andamento dei prezzi sembra non seguire la mia aspettativa e la profondità della correzione porta in auge la partenza del t+1 inverso.
Il t-1 che si sta formando lo affronterò in prima battuta come la lingua che lancia il ciclo di 3 ordini maggiori e quindi il mensile t+2.
Ma tale mensile deve partire bello tonico e dimostrarlo nei fatti, altrimenti dovrò accantonare la centratura con il mensile dal 30 novembre e partire con un nuovo conteggio dal 20 dicembre.

Buon pomeriggio al 3D,
grazie alle sempre gentili fanciulle :rosa: e a Maunel :accordo:,
tramontata l'ipotesi lingua, il becero pensa che sia partito il t+2.
Ci sarà un t+1 inverso che vorrà rallentare la sua corsa? Oppure è già stato trasmesso criptato il 20 gennaio?
Non avendo una riposta inserisco solo per oggi chiusura di un lotto a 27230

Intesa.PNG

Intesa conferma nuovo T+5:) (grafico weekly)

Buon pomeriggio al 3D,
grazie a Lori e DANY1969 :rosa: a BRUZA e sopra tutto a Manuel. Ho una manciata di Intesa in ottimo gain che ho deciso di non vendere da quando Manuel ha iniziato a mettermi la pulce nelle orecchie :up::up:.

+3 BUY 26230
+3 BUY 26600

Non avendo una riposta inserisco solo per oggi chiusura di un lotto a 27230

Riepilogo posizione post chiusura lotto
3X(27230-26230) = 3 x 1000 che vado a caricare sul lotto rimanente abbassando il prezzo di carico dello stesso valore.
Pertanto la posizione equivalente è:
+3 BUY 25600

Per quanto riguarda l'ANALisi invece registro, con il massimo di oggi, 178 barre orarie e quindi anche oltre il massimo della tabella teorica che seguo per etichettare il t+1.
Ne deduco che se non ho evidenza di un inverso di t-1 < 0 subito, e cioè se l'indice ritocca i massimi, dovrò prendere atto che il t+1 si sia chiuso in modalità criptata modello TELE + e che nessuno mi ha fornito, craccato, il codice per vedere il canale in chiaro.
Non appena avrò contezza sulla posizione ciclica di breve (ma non è detto che ci riuscirò) cercherò di provare un nuovo ingresso LONG sulla debolezza.
Fino a quel momento mi sforzerò di tenere le manine legate per il lotto rimanente; infatti essendo questo di grado t+2 non si dovrebbe toccare:no: (ma qui interviene la psicologia del trader:sse: e le promesse da marinaio:dietro:)

AGGIORNAMENTO 04/02 ore 07:27 Inserisco sino a revoca BUY + 3 26600

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto