Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 20 al 24 luglio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
o forse l'analisi fondamentale ci aiuta eccome....DEBITOOOOO!!:specchio::specchio:
da domani mi metto su Finmeccanica, dopo aver spremuto Saipem a dovere :D

caro mio, Safilo sarà anche sottovalutato ma è uno di quei casi, numerosi purtoppo, in cui l'analisi fondamentale non ci aiuta.
Come ricordo spesso a Wall in questo 3d, stressandolo a gogò, Safilo non si muove da 6 mesi...a furia di aspettare che partisse mi sono eprso tanti di quei treni...
a proposito Wall, ricordi a quanto aveva chiuso ieri? Lo sai per forza, te lo ricordo tutti i giorni ormai: al solito cui chiude da 6 mesi, 0,45 €.
Indovina a quanto ha chiuso oggi? Dai, è facile! Impegnati!!
A 0,45 € ovviamente:eek::eek::eek:
non un centesimo in più non uno in meno....fa così da MESI!
:wall::wall:
Max

Enel

Quand'è così, generalmente, io inizio ad entrare in punta di piedi.
Meglio attendere l'EOD, ma se si vuole anticipare lasciarsi adeguata liquidità ;)

Buonasera WALL , e complimenti per il 3d. Ti seguo anche "da Emanuele..... " (detta così sembra una trattoria :) )
desideravo un chiarimento:
1- se ho capito bene la tua visione è di un breve ritacciamento (onda 2?) per poi rilanciarsi col grosso del rialzo (attuale)
2- Vedi positivamente Enel e mi pare stia parlando di un possibile ingresso a tranches
3- non aspetti il ritraccio ? o pensi ENEL vada comunque avanti anche in divergenza al possibile ribasso dell'indice? (difficile penso, perchè ci pesa tanto...)
4- Stai pensando ad un ingresso tipo PAC anche considerando la tua visuale di fondo (rialzista)?
Grazie in anticipo se mi risponderai.
PS: mi pare stesso discorso per UCG, differenza di vola a parte, no?

1970-1979.gif

Semplice hobby dei mercati finanziari.
Però mi appassiona.
ciao
ps. essere umorale quando ci si impegna è normale, ci si creano aspettative e quindi....

Purtroppo il trader non è il mio lavoro principale, ma forse è meglio così!
Ho intenzione di scrivere un articolo sul mio modo di vedere la borsa.
Io in questo ambiente ci bazzico perché mi ha sempre interessato.
L'avrei voluto fare come lavoro (anche per terzi) ma non ci ho creduto subito, poi la moglie, i figli .... :D
Ora vorrei che diventasse un passatempo e magari un hobby per la pensione (mi manca ancora un po', eh!).
Ogni tanto vado dalla psicanalista perché sono pieno di idee e vorrei metterle in moto, ma mi manca il tempo ..., e lei mi dice ...."suvvia ... non puoi mica fare tutto", ma a me non basta. Quando mi sentite giù di tono è perché mi trovo in uno di quei giorni NO! Meno male che sono più i giorni SI!
Sono alla ricerca della perfezione e comunque del massimo impegno!
La borsa mi stressa perché sono sicuro che con più impegno otterrei dei risultati ottimi, ma non ho il tempo, allora devo andare dalla psicanalista.
Sono uno che si dice IPERATTIVO!
Sono del Toro :up: per quello vado sempre long :D
Grazie a chi mi sostiene e a chi legge le mie "c...ate" :lol:
Appena posso faccio un aggiornamento su tutto.
Voi chi siete?
Sono un povero C..glione che in borsa ci ha rimesso una fortuna e ora anche con i tuoi preziosi consigli cerca di recuperare qualcosa, di solito io sbaglio sopratutto il Timing e in borsa si sa e' essenziale.
Ma non ho capito cosa vedi per il nostro fituso nei prossimi giorni,
hai visto Carraro oggi?
Ciao e grazie per le risposte

Wall, sono quello che si definisce un Manager di una multinazionale, molto, troppo impegnato fino ad un paio di anni fa per approfondire la borsa, un pallino parcheggiato in un angolo della mente per anni.
Poi ristrutturazione aziendale (psuedo)promozione, il nuovo lavoro non mi piace e soprattutto nonmi diverte. Fortunatamente mi impegna molto meno di prima.
Ergo, entro in borsa. Aprile 2008. Le conclusioni le lascio tirare a te....:wall::wall::wall::wall::wall:
Provo a cimentarmi con grafici, onde di Tizio e cicli di Caio, ma con successi scarsini, devo dire. Anzi, diciamopure che con ci capisco un belino. Mi piacciono le candele giapponesi, lì mi ci sto mettendo di impegno.

Io dallo psicanalista non ci vado, anche se forse dovrei, come direbbe la mia ex-moglie.
Lei se ne è andata con la casa e mi ha lasciato in mano un pugno di banconote, con le quali mi son detto, "vediamo di farle fruttare...". Conseguenza: il peggior crollo in borsa dal 1929.
Lei direbbe: Dio esiste :rolleyes:
Io dico: c'è gente che per un omicidio patisce meno conseguenze di quanto io faccia per le mie colpe:D

Venerdì prossimo ho un colloquio in Germania per una mega posizione...stipendio più o meno raddoppiato, ma tempo per la borsa, dovessi prendere il nuovo lavoro, saranno 3 minuti ogni tre giorni. Investimenti solo in Obbligazioni, da guardare una volta ogni tanto.:D

E forse, visto lo sfacelo degli ultimi 15 mesi, sarebbe anche meglio così.
Dovesse andare male, visto che sarà dura, ti dovrai sorbire ancora a lungo (fallimenti permettendo) le mie lamentele su Safilo a 0,45 €:D

Max
Purtroppo il trader non è il mio lavoro principale, ma forse è meglio così!
Ho intenzione di scrivere un articolo sul mio modo di vedere la borsa.
Io in questo ambiente ci bazzico perché mi ha sempre interessato.
L'avrei voluto fare come lavoro (anche per terzi) ma non ci ho creduto subito, poi la moglie, i figli .... :D
Ora vorrei che diventasse un passatempo e magari un hobby per la pensione (mi manca ancora un po', eh!).
Ogni tanto vado dalla psicanalista perché sono pieno di idee e vorrei metterle in moto, ma mi manca il tempo ..., e lei mi dice ...."suvvia ... non puoi mica fare tutto", ma a me non basta. Quando mi sentite giù di tono è perché mi trovo in uno di quei giorni NO! Meno male che sono più i giorni SI!
Sono alla ricerca della perfezione e comunque del massimo impegno!
La borsa mi stressa perché sono sicuro che con più impegno otterrei dei risultati ottimi, ma non ho il tempo, allora devo andare dalla psicanalista.
Sono uno che si dice IPERATTIVO!
Sono del Toro :up: per quello vado sempre long :D
Grazie a chi mi sostiene e a chi legge le mie "c...ate" :lol:
Appena posso faccio un aggiornamento su tutto.
Voi chi siete?

dammi pure del cretino, ma di fronte all'idea di un simile incremento delle mie entrate, a fronte di un impegno gravoso e stressante e a scapito del tempo che passo sul trading, vacillo. Se mi chiedi sei sicuro di quello che vuoi, la mia risposta non è affatto scontata.
Mi diverte molto il trading, e se mi diverto con tutti i soldi che ho perso forse sono davvero da psicanalizzare.
Io credo invece sia molto affascinante.
Ma apprezzo l'offerta "annaffiatoria", ci penserò:D

Wow!!!
Se ti serve qualcuno in Germania fammi un fischio.
Sono bravo ad annaffiare i prati :rolleyes:
Sto seriamente pensando che lavorare sugli indici sia meno stressante e meno rischioso.
Io credo che se avessi dedicato tempo allo studio ora sarei ricco.
Non mi piace l'operatività di brevissimo, ma a breve e medio inizio a godere :lol:
Ora diamo un'occhiata a Safilo.

io sono entrato con la logica del cassettista, che mi ha rovinato...avessi iniziato a studiare prima...ma mica tanto, l'ABC, i fondamentali, non mi sarei tenute certe ciofeche fno al -60%...
ma non dispero. Ho la stessa convinzione tua, che applicandomi sono capace di perdere meno e guadagnare di più, aumentando il godimento:D.

Oggi l'operatività sul breve mi dà più sicurezza, forse come meccanismo di difesa dalle perdite subite come cassettista (fallito).
Dipende però dal titolo...inutile comprare, che so, Siemens, che scambia 500 azioni al giorno alla borsa italiana, con la logica di breve. Se devi vendere chi compra?!?:eek:
Sto scoprendo anch'io gli indici. Mi sto buttando sugli ETF nelle ultime settimane ed effettivamente sono un po' più facili da prevedere...hai meno sorprese

ora saluto e vado a dormire
:ciao:
Wow!!!
Io credo che se avessi dedicato tempo allo studio ora sarei ricco.
Non mi piace l'operatività di brevissimo, ma a breve e medio inizio a godere :lol:
quote]

Users who are viewing this thread

Back
Alto