TS vs DAX

Rientrato short 3885 stop 3997 :rolleyes:

questo è il conteggio che seguo :smile:
1096290040immagine.gif

Ciao

continua lo short daily con oltre +120ticks provvisori
nella posizione aperta sul close del 21/09 (3991)

Il discorso di ieri si è dimostrato corretto,
il giornaliero ha nuovamente inciso facendo girare il settimanale sia in giornata che in chiusura (3874) nettamente al di sotto del livello monitorato! (3895)

Da notare come l'indice una volta portatosi sotto 3870 è sceso in maniera continuativa quasi per inerzia e non a caso:
3870 è la soglia che decreta l'inversione completa della forza settimanale che diventa negativa
In tal caso la forza settimanale torna negativa per la prima volta dal 16agosto,
e sempre nel caso venisse confermato oggi,
il trend di breve/medio sarebbe nuovamente confermato come short

E' quindi fattibile aspettarsi oggi nuovi minimi in caso di nuova perdita di area 3870 confermata dalla situazione giornaliera

Nell'eventualità invece che ciò non accadesse,
ho due segnali long possibili:
TS long daily sopra 3903 orario
Segnale anticipatore long sopra 3883 da seguire comunque con estrema prudenza nel caso entrasse, con stoploss stretto tassativo e takeprofit al di sotto del livello TS settimanale (3895)

La possiblità di un'inversione sul brevissimo è da tenere comunque in considerazione in quanto abbiamo un cluster importante tra ieri ed oggi, in particolare sui mercati americani e quindi anche sul dax
Non va quindi escluso nulla e la cosa migliore credo sia agire in ambito di stop stretti e take profit frequenti (parere personale)
in modo da evitare sorprese ed essere pronti e lucidi di fronte alla realtà

bye ;)

Segnale daily ancora una volta confermato,
fatti nuovi minimi in apertura poi su a correggere
con un movimento per ora da manuale
in area 3870 (come si diceva sopra livello TS settimanale forza negativa)
per far saltare un pò di stop

Ma la condizione è unicamente short per ora

A me pare sia un'impulsiva iniziata a scendere dai massimi di ieri
quindi condizione è che il movimento non superi 3975 per poi ridiscendere forte sotto i minimi di mattinata (per ora max 3973.50)
In caso contrario sarebbe comunque una correzione anche se sarebbe estesa e quindi corretto uscirne per rientrare più in alto

Dovrebbe essere solo questione di tempo (ore),
se è vero che il segnale del TS comanda allora anche la configurazione dell'onda dovrebbe essere solamente che impulsiva
E' una condizione che non accade tutti i giorni

Segnale Settimanale/giornaliero SHORT
Forza giornaliera/settimanale SHORT

(mi sembra di parlare da solo, se non fosse per ema ;)
nessuno ha qualcosa da dire??
Anche critiche, perchè no!)

bye ;)

Ciao Sea :)

un uccellino mi ha detto le stesse tue cose stamane in open...
chiuso lo short
aperto il long
e forse ora short perchè si aspetta un'altro minimo :siesta:

Ciao seashore,
sono un nuovo iscritto ma ti leggo SEMPRE. Mi sono iscritto per farti alcune domande sui mercati in generale (sperando in tue delucidazioni e sperando di non sbagliare):
1) in un'analisi di inizio anno (sempre se non erro) affermavi che il tuo TS non era entrato long (a livello annuale) a marzo 2003 perchè si aspetta un minimo ancora più profondo sul mib
2) qualche mese fa affermavi che ti aspettavi sul nasdaq un minimo a luglio/agosto e un minimo relativo in autunno creando una bella divergenza rialzista premessa per un forte rialzo fino alla primavera 2005.
Ora mi sembra che dall'analisi del tuo TS ti aspetti non più un minimo relativo rispetto a quello di luglio ma un minimo più profondo dato che sul nasdaq abbiamo il mensile girato al ribasso.
Potresti chiarirmi le idee soprattutto sul nasdaq dato che ho posizioni long aperte e sinceramente non so come comportarmi?
Graize mille.
:)

Seashore ha scritto:
(mi sembra di parlare da solo, se non fosse per ema ;)
nessuno ha qualcosa da dire??
Anche critiche, perchè no!)

No, no ti seguo con estrema attenzione, anche se non scrivo.
Ho un unico rammarico: cioè che da qualche tempo trascuri il nostro indice. (io opero quasi esclusivamente con opzioni sull'indice di casa nostra) :(
Grazie
Buon lavoro.

theta ha scritto:
..
Ho un unico rammarico: cioè che da qualche tempo trascuri il nostro indice

Ciao e benvenuto/a ;)

Da un pò non seguo il mib30 in quanto mi sono stancato di vedere indici ingessati e/o manovrati mentre vedo muoversi gli indici internazionali importanti.

Quindi anche prendendo il movimento corretto di WS ma operando sull'indice italiano non ho le performances che voglio
Per questo sono passato al DAX certamente fedele in gran parte agli spostamenti di WS

bye ;)
robby

blackthe ha scritto:
Ciao seashore,
sono un nuovo iscritto ma ti leggo SEMPRE. Mi sono iscritto per farti alcune domande sui mercati in generale (sperando in tue delucidazioni e sperando di non sbagliare):
1) in un'analisi di inizio anno (sempre se non erro) affermavi che il tuo TS non era entrato long (a livello annuale) a marzo 2003 perchè si aspetta un minimo ancora più profondo sul mib
2) qualche mese fa affermavi che ti aspettavi sul nasdaq un minimo a luglio/agosto e un minimo relativo in autunno creando una bella divergenza rialzista premessa per un forte rialzo fino alla primavera 2005.
Ora mi sembra che dall'analisi del tuo TS ti aspetti non più un minimo relativo rispetto a quello di luglio ma un minimo più profondo dato che sul nasdaq abbiamo il mensile girato al ribasso.
Potresti chiarirmi le idee soprattutto sul nasdaq dato che ho posizioni long aperte e sinceramente non so come comportarmi?
Graize mille.

Ciao blackthe
e benvenuto ;)

sì è corretto quello che dici sopra.
Voglio precisare che il TS come puoi ben capire mi dà segnali operativi
non mi dà un battleplan tanto per intenderci con lo scenario futuro.
Tuttavia esaminando la situazione dei vari frames,
si può supporre gran parte dei movimenti tenendo sempre presente la possibilità di eventuali inversioni dei frame minori e quindi dello scenario intero

E' il caso tanto per capirci,
della situazione avuta quest'anno finora sul nasdaq
(parlo di questo indice in quanto tua richiesta esplicita
e perchè lo considero in ogni caso l'indice guida)

Mi spiego:
Dopo aver avuto il segnale long annuale per l'anno 2003,
il TS ormai da vari MESI è già short sull'annuale
ma il movimento non l'abbiamo visto in quanto il mensile/quadrimestrale era a rialzo.
Ora direi da agosto le cose sono cambiate.
La debolezza che abbiamo visto su questo indice, non a caso,
è derivata dal segnale mensile girato short.
Simmetricamente gli indici europei non hanno seguito in quanto il mensile era ed è attualmente ancora long.
Questo solo per capire che nulla accade x caso (se uno ci crede)

Passando invece a quello che mi aspetto,
credo dovremmo avere primo minimo profondo importante per fine ottobre/inizio novembre
dopodichè è probabile un rimbalzo e successivamente un'importante minimo verso fine febbraio2005
che potrebbe anche essere minimo finale da cui molto probabilmente potrebbe partire forte
Questa per ora è la mia idea, ma sul futuro si va passo x passo
in base ai dati che abbiamo e che per ora non ancora abbiamo a sufficienza.
Significa che le cose potrebbero cambiare, il futuro non lo sappiamo possiamo solo cercare di capirlo in base alle situazioni che si stanno crando
E per ora la situazione che si creata sembra essere questa

A conferma del discorso,
dovremmo vedere il Ndx comp. scendere nettamente nel prossimo mese, e nettamente sotto i minimi di agosto.
Personalmente ho un importante target a 1650
cmq vedremo passo dopo passo

bye ;)
robby

Users who are viewing this thread

Back
Alto