TS vs DAX

Seashore ha scritto:
Ma la condizione è unicamente short per ora

A me pare sia un'impulsiva iniziata a scendere dai massimi di ieri
quindi condizione è che il movimento non superi 3975 per poi ridiscendere forte sotto i minimi di mattinata (per ora max 3973.50)
In caso contrario sarebbe comunque una correzione anche se sarebbe estesa e quindi corretto uscirne per rientrare più in alto

Dovrebbe essere solo questione di tempo (ore),
se è vero che il segnale del TS comanda allora anche la configurazione dell'onda dovrebbe essere solamente che impulsiva
E' una condizione che non accade tutti i giorni

Segnale Settimanale/giornaliero SHORT
Forza giornaliera/settimanale SHORT

(mi sembra di parlare da solo, se non fosse per ema ;)
nessuno ha qualcosa da dire??
Anche critiche, perchè no!)

bye ;)

DAX al test del livello 3883 di cui sopra
Una chiusura oraria sopra questo livello significa quantomeno chiudere eventuali posiz short e possibilità di tentare un long molto cauto con stop stretto

Ma c'è qualcosa che non torna.
Intanto quanto scritto sopra si è dimostrato errato.
Scrivevo che da ieri sera sembrava scesa un'impulsiva fino ai minimi di stamattina.
Questo è vero ma,
dal massimo avuto prima della chiusura di venerdì al minimo di stamattina
siamo scesi in 3 onde, idem il Mib30

Quindi se ora stiamo salendo in 5 (come sembra) non è altro che la conclusione di una correzione ESTESA (come scritto sopra) e quindi
in ogni caso a correzione chiusa di deve scendere sotto i minimi.
Il cluster temporale sembra aver funzionato correttamente segnalando un minimo relativo, ma appunto, non minimo finale dell'intera struttura scea dopo la Fed
Insomma manca un minimo (più profondo)

A livello di estensione questa correzione potrebbe arrivare fino a 3890/3895, non oltre

Quindi in linea col TS, è ora corretto rientrare SHORT
sotto 3883 orario

bye ;)

Grazie mille seashore,
siccome ultimamente opero essenzialmente sul nasdaq basandomi sulle tue analisi mi sto appuntando tutto quello che mi hai appena scritto;
Lo so che ognuno dovrebbe pensare con la propria testa ma sinceramente seguendo le tue analisi (sempre di meno sul nasdaq) mi sono sempre trovato bene.
Spero che tu possa continuare a scrivere perchè anche se ci sono poche persone che "colloquiano" con te sicuramente ci sono moltissime persone che ti leggono e apprezzano la tua disponibilità e le tue capacità.
Grazie. :)

Credo si sia capito,
cmq vorre precisare
che sono cosciente che nel momento che scrivo determinate cose
potrebbe esserci qualcuno che segue alla lettera

Scrivere in un forum è sempre pericoloso verso chi legge in quanto
se sbagli in prima persona potresti far sbagliare anche altri

Ora, è chiaro che nulla è infallibile
I segnali li posto, se uno li segue spero cmq che ragioni anche con la sua testa perchè credo che l'obiettivo di ognuno sia arrivarci con la propria testa a determinati risultati

Nel momento che scrivo l'operatività del TS,
so che parlo di un sistema altamente affidabile altrimenti eviterei di scrivere quello che di tanto in tanto scrivo/scrivevo

Ed in questo senso sono tranquilllo, chiedo però a chiunque legga
di ragionare cmq sia con la propria testa

E' sempre meglio ribadirlo.
Detto questo mi fa piacere che della gente segue il discorso,
se non altro significa che non è campato per aria!
Poi i risultati se arrivano per tutti, tanto meglio ;)
Finchè riuscirò ed avrò voglia di farlo, per me non è altro che un modo per scrivere e ricordare ciò che penso/pensavo e confrontarmi con chi vuole parlarne

bye ;)

Ciao Roberto ti seguo sempre con grande interesse e se non intervengo è perchè quello che scrivi mi sembra alquanto esuriente, e nella maggior parte dei casi ci troviamo in sintonia.
Mi sembra che sul nostro indice questa mattina sia partito un tracy+1, siccome non ho i dati orari sul Dax non posso affermare lo stesso su questo indice.
Mi sembra che l'indice nostro possa fare ancora massimi, mentre il Dax no, se sale dovrebbe essere solo un rimbalzo, fino a dove? questo lo chiedo a te, in quanto senza dati orari mi sento un pò monco nell'analisi di questo indice.
Ciao e continua a scrivere e se ti va ogni tanto fammi un colpo di telefono.

DAX EW

1096389216dax2809_5.jpg

A me sembra un flat esteso
con C conclusa (molto probabile)
o in evoluzione

Simile situazione su DJ
Nasdaq già avanti

Come ti dicevo c'è il problema che la B non deve superare il 138% di onda A, altrimenti penso sia troppo facile modellare la propria visione, con un conteggio appropriato, secondo me non ci sta prorio :)

emacoach ha scritto:
Come ti dicevo c'è il problema che la B non deve superare il 138% di onda A, altrimenti penso sia troppo facile modellare la propria visione, con un conteggio appropriato, secondo me non ci sta prorio :)

Sì okay
non è una regola
ma una linea-guida
Ed in effetti così è stato e l'eventuale conteggio che pensavo è saltato.

Allora tutto diventa un impulso fino al min di ieri
Infatti ho il TS long da stamattina sopra 3904 orario ;)

Sta cmq salendo una correzione a mio avviso su Ndx Dax Dj S%P
non sul Mib30 ovviamente

Sul DAX per ora sembra esser salito un 5-3-5 abbastanza chiaro
La conferma avviene solo con movimento nelle prossime ore/giorni sotto 3888 per poi risalire
Viceversa andiamo in estensione

La cosa che non quadra è la posizione complessiva del TS
che è sì tornato long su daily
ma per ora segnala solo rimbalzo in quanto la forza giornaliera è nettamente NEGATIVA anche in proiezione futura
Per questo credo sia un 5-3-5 che va a salire ..

Dal minimo di ieri mattina è partito un nuovo ciclo mensile. Siccome abbiamo chiuso sopra il precedente tracy+1, nulla osta che anche il Dax possa fare nuovi massimi. Al momento secondo me short solo su rottura del minimo di ieri. Aspetto vedere dove chiude il primo tracy-1 per aggiornare il punto d'ingresso short.

Nonsoniente ha scritto:
Dal minimo di ieri mattina è partito un nuovo ciclo mensile. Siccome abbiamo chiuso sopra il precedente tracy+1, nulla osta che anche il Dax possa fare nuovi massimi. Al momento secondo me short solo su rottura del minimo di ieri. Aspetto vedere dove chiude il primo tracy-1 per aggiornare il punto d'ingresso short.

sì..
però le condizioni sono diverse
al momento
e ciò presuppone un massimo nettamente inferiore su questo mensile.

Quindi i massimi di periodo dovrebbero essere stati fatti
alle condizioni attuali.
Chiusa la correzione a rialzo
il Dax dovrà allinearsi alla situazione di per sè già negativa del Ndx

Il primo importante minimo che dovrebbe essere nient'altro che la conclusione del mensile iniziato ieri,
lo abbiamo intorno a metà novembre
e dovrebbe essere in linea o inferiore a quello avuto in agosto.

(precedentemente dicevo fine ottobre, ma il minimo di ieri fa shiftare di una quindicina di giorni il prossimo importante minimo)

Se questo conteggio ciclico è corretto,
il mensile dovrebbe girare short direi entro 4/5 gg al massimo, se non prima.
Aggiornerò la situazione

ciao ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto