FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

Dopo le 10 di oggi movimento forte , vediamo se i 27530 reggono la baracca
posso chiedere, visto che ci sei andato molto vicino...( complimenti) se non sono indiscreto .non ho mica capito su quali basi,..orario, livello o movimento..mi piacerebbe approfondire...non serve che spieghi che sono particolarmente ignorante e cocciuto..
è una cosa seguibile? ogni quanto? perchè?
ad esempio ..questo pomeriggio hai detto 30000 fine mese..Diretti? Come? possiamo intermezzarlo con altri movimenti?

posso chiedere, visto che ci sei andato molto vicino...( complimenti) se non sono indiscreto .non ho mica capito su quali basi,..orario, livello o movimento..mi piacerebbe approfondire...non serve che spieghi che sono particolarmente ignorante e cocciuto..
è una cosa seguibile? ogni quanto? perchè?
ad esempio ..questo pomeriggio hai detto 30000 fine mese..Diretti? Come? possiamo intermezzarlo con altri movimenti?
Ciao @Malmostoso , grazie del complimento , uso fibonacci sia per il tempo che per il prezzo oltre ad alcuni indicatori scritti da me su tradingview,oltre che alla tecnica di Wyckoff
Per quanto riguarda i 27530 sono un livello di prezzo molto forte a livello annuale e trimestrale , non che un estensione di fibonacci del 80% sul movimento ,
01/08
18/08
20/09

la tenuta porrà le basi per la ripartenza del prezzo verso i 30000 , dato che le estensioni a rialzo puntano a 29980 30570

Aggiungendo anche la conferma dei miei indicatori ho una certezza abbastanza alta che si verifichi questo scenario .
Prima che mi chieda quanto è affidabile questo mio modo di analisi ti dico che all 85% a fine mese saremmo in zona 30000

Buongiorno a tutti

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_ed8d3b3831b23a224c22621f6d947017.png

Buongiorno a tutti.
Una domanda Elico: da che punto è diventato un t-1 il ciclo del sottostante?
Ieri pomeriggio nonostante fosse concluso il tempo per un t-2, sostenevi che ancora lo fosse. Non ho ben capito il passaggio. Grazie

Buongiorno a tutti.
Una domanda Elico: da che punto è diventato un t-1 il ciclo del sottostante?
Ieri pomeriggio nonostante fosse concluso il tempo per un t-2, sostenevi che ancora lo fosse. Non ho ben capito il passaggio. Grazie
Ciao @EtienneMI ,

infatti quello non è diventato un T-1 ma rimane un T-2 a 3 tempi così come ieri vi ho fatto notare un T-5 composto da 3 T-6. In modo analogo quel T-5 da 3h è anadato a chiudere un T-5i da 2h (=classico). Quindi siamo nelle stesse condizioni ma con un time frame differente e quindi con un gradiente ciclico più elevato ma la sostanza è quella.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_ce656a9d284a9560ea9eff1aa6d0ca5d.png

#MIB breve analisi.
Ciclicità dei minimi: lato indice nell'ultimo minimo possiamo attribuire la nascita di un T-3, questo minimo ha anche la possibilità di poter essere partenza di un T-1 se ciclo a 3 tempi, calcolato lo swing, se il prezzo raggiungerà quel livello 28.225,50 sarà decretata partenza del T-1 indice.

Ciclicità dei massimi: stiamo per chiudere il primo ciclo T-2i, il livello di prezzo a 27.965,00 è sufficiente, in quel livello passa la EMA ciclica del T-2 (in arancio).

Conclusione: se la ema del ciclo T-2 funziona da resistenza per un ciclo già virato a ribasso, mi aspetterei come molto più probabile, dopo la formazione del T-2 inverso (che penso si formerà intorno al prezzo: 27965/28125 "box grigio") un ultimo affondo di prezzi per andare a chiudere il T-1 indice.
1696323542811.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto