FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (4 lettori)

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Nuovo 4h Index (o sua quota parte se vorrà anticipare l'ingresso del 2°T-2)

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_722159c986df61cab4f321dbe3320877.png
Elico una cosa sicuramente sbaglio io, ma tu hai fatto partire il t-3 oggi sul minimo delle 11 e 30 circa, ma io nn riesco a vedere un t-5 al rialzo da quel minimo. Dove sbaglio?
 

Elico64

Forumer storico
Elico una cosa sicuramente sbaglio io, ma tu hai fatto partire il t-3 oggi sul minimo delle 11 e 30 circa, ma io nn riesco a vedere un t-5 al rialzo da quel minimo. Dove sbaglio?
Ottimo quesito, bravo.

Non sbagli. Dovremmo essere di fronte ad una ripartenza a "V" del Tracy inverso e quindi in grado di fagocitare/assorbire la ripartenza del primo sottociclo di 3 ordini inferiori (T-1->T-2->T-3) che lo subisce (quindi l'Index).

E' ciò che è successo con il T+5 Index che non ci ha permesso di vedere la canonica chiusura del 1°T+2 inverso e che tutti cercavano. Specificherò meglio questa dinamica nella sezione Didattica quando avrò un po' di tempo.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ottimo quesito, bravo.

Non sbagli. Dovremmo essere di fronte ad una ripartenza a "V" del Tracy inverso e quindi in grado di fagocitare/assorbire la ripartenza del primo sottociclo di 3 ordini inferiori (T-1->T-2->T-3) che lo subisce (quindi l'Index).

E' ciò che è successo con il T+5 Index che non ci ha permesso di vedere la canonica chiusura del 1°T+2 inverso e che tutti cercavano. Specificherò meglio questa dinamica nella sezione Didattica quando avrò un po' di tempo.
Quindi in questi casi al terminare del tempo fai cmq partire il ciclo di riferimento
 

Elico64

Forumer storico
Quindi in questi casi al terminare del tempo fai cmq partire il ciclo di riferimento
Si scade il Tempo e anziché fare un 75% di sottociclo rialzista di due ordini inferiori, lo fa su quello di 3 ordini inferiori.

Il top del 6Nov dal quale è nato il 2°T+2 inverso è abbastanza significativo. Ci sono comunque altri razionali a sostegno di questa casistica. Argomenterò meglio prossimamente in Didattica. Erano anni che gli stavo dietro.....
 

Users who are viewing this thread

Alto