FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

T+1 inverso a 15 gg. ( 128 ore circa )...
resta da scoprire se 2° T inverso lo fanno partire dal 10 o dal 14 agosto e quale sarà la sua polarità...seguiamo...
 
Negli ultimi anni vari studiosi stanno approfondendo gli effetti del campo magnetico sulla produzione di serotonina, questi sono solo alcuni dei documenti accademici che attestano questi studi.



Forse è proprio in questo campo che va cercato il GRANDE LEGAME causa-effetto che fa da collegamento tra le configurazioni cicliche planetarie, che influenzano il sole ed il campo magnetico terrestre, ed i comportamenti collettivi ed individuali.
Impariamo ad indagare le cause prime ed avremo cognizione degli effetti, molto prima che le notizie arrivino a spiegare ciò che è già accaduto.
“The working out of this law determines the cause and predicts the effect long before the Street is aware of either. Most speculators can testify to the fact that it is looking at the effect and ignoring the cause that has produced their losses.”
“Il funzionamento di questa legge determina la causa e predice l’effetto molto prima che Wall Street si renda conto dell’una o dell’altro. La maggior parte degli speculatori può testimoniare che è guardare l’effetto ignorando la causa che ha prodotto le loro perdite.”
W.D. Gann 1909 The Ticker and Investment Digest interview.
 
T+1 inverso a 15 gg. ( 128 ore circa )...
resta da scoprire se 2° T inverso lo fanno partire dal 10 o dal 14 agosto e quale sarà la sua polarità...seguiamo...
...non so chi sono gli altri ma per il metodo il 2°T inverso è iniziato dl top relativo del 14Ago. Comunque chi "comanda" è la chiusura del T+1 inverso.
 
Nell'estrapolare le tempistiche mi sono accorto che alcuni cicli non sempre si manifestano, da qui deriva la definizione di ciclo dominante. Noi per semplicità ad es. in chiusura di un ciclo T facciamo partire insieme tutti i sottocicli, ma nella realtà non è così. Ogni ciclo ha un suo continuum spazio temporale. Il problema è che a volte un ciclo può essere talmente debole che non riesce a manifestarsi, pertanto viene assorbito dal ciclo superiore, ecco perché abbiamo il 3,4 o 5 tempi. Essendo che la ciclica è di derivazione planetaria, ci sono degli allineamenti che portano alla specie umana ad eseguire inconsciamente dei comportamenti identici e succede che questi comportamenti univoci si manifestano in un solo ciclo, ovvero il dominante. Per favore non bannatemi 🤣🤣
Non a caso nel mio transitorio 2011/2012 (XBRMIB) facevo esplicito riferimento al ciclo dominante o altro termine simile. Poi scoprii la valenza dello swing condizionato e quegli eventi, seppur sempre presenti, si sono ridimensionati come numero di occorrenze.

Diciamo comunque che l’approccio è sempre valido, soprattutto in contesti complessi, piuttosto che fare delle forzature e cercare di incastrare sempre tutto dentro alla matrioska
 
https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_5dd77b80bcbe1c01fc20c5d2f5d42ac1.png
 
Yesss....gli " altri " sono i ragazzi del fuzzy ovvero il mercato.....ciao Pat
... i ragazzi non hanno ancora imparato che a tirar troppo la corda, prima o poi si spezza...

Nuovo 2gg inverso (almeno) dal top delle 11:45 (o 12:00 da confermare). Vediamo se il nuovo 4h Future farà pullback sulla rialzista identificativa della fase espansiva di questo T-1 del FTSEMIB

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_adb4fff6d1cce5b6fdb3e66b8269d278.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto