FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

Mi viene molto difficile pensarlo ma non posso escluderlo. Doveva lasciare strada al 2°T+1 inverso e così ha fatto.

Ora vediamo il prossimo 4gg.

Sono 3 settimane che siamo in trading range a consumare Tempo e non Prezzo.

Il primo tangibile segnale, la conclusione del 1°T-1 inverso. Se scolliniamo il top di ieri sarà nuovo T+3. Poi disquisiremo se dal minimo del 17 o da oggi/domani.
Se rimarrà sotto, la conclusione del 1°T-1 inverso rappresenterà il miglior punto per assumere una posizione short con il miglior r/r sino a chiusura T+2.

Il migliore di tutti perché si avrà a disposizione uno stop-loss adeguato, certo, insindacabile e si avrà la possibilità di uscire dalla congestione puntando l'obiettivo correttivo ideale.

In ottica long, post swing, la chiusura del 1°Tracy rialzista o, più aggressivo, il 1°T-1 Index

Non dico che 4 + raccordo intendo che un t-1 di solito è posto tra due mensili poi che sia a 3 o 5 giornalieri poco cambia
Era un esempio per dirti che se si abusa del fattore raccordo, questo porta a fare ragionamenti errati sulla centratura.
Non è corretto dire "Se ha fatto un t-1 di raccordo allora deve partire un t+2", proprio perchè non è detto che si tratti di raccordo. Magari quel t-1 è la parte terminale di un t+1 e quindi nessun nuovo mensile a seguire. Buona serata

Domani chiusura 1°T-2 inverso del 2°T+1.

Quindi ragionevole supporre nuovo affondo ma un nuovo T-1 Index entro la seduta di domani dovrà iniziare.
Affondo probabile in apertura o prime ore se ciclo a 5 tempi con sequenza finale neg., ma nel primo pomeriggio scade il tempo quindi adda venì quello nuovo, in quel senso parlavo di long di breve respiro

T+4 ancora in chiusura nato il giorno 17 aprile su indice. Andate a vedere
A meta' novembre ancora doveva chiudere il t+4. ...perche? Perche' il quadrato del quadrato che ho disegnato sulla mia nuova computisteria a quadretti mi ha detto che mo si scende secondo gann. Masetti nun e' niscun. Silenzio ... vi voglio vedere scrivere gli appunti sulla computisteria a righe .. e scrivere "io c'ero" ...

Ultima modifica:
Mi viene molto difficile pensarlo ma non posso escluderlo. Doveva lasciare strada al 2°T+1 inverso e così ha fatto.

Ora vediamo il prossimo 4gg.

Sono 3 settimane che siamo in trading range a consumare Tempo e non Prezzo.

Il primo tangibile segnale, la conclusione del 1°T-1 inverso. Se scolliniamo il top di ieri sarà nuovo T+3. Poi disquisiremo se dal minimo del 17 o da oggi/domani.
Una cosa che nn capisco è perché vi aspettate new t+3, forse per il fatto che index ha fatto nuovo minimo? ( nn avevi detto di prendere in considerazione il future, visto lo stacco Enel)

Users who are viewing this thread

Back
Alto