FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Interessante cambio ritmo dei sottocicli

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_cb7f6adccd5e0a47b6f5e1a10cc53bf0.png
 

Elico64

Forumer storico
Perché sono quelli che funzionano meglio o per altro? Grazie
Per mia indole devo trovare una logica in tutto ciò che faccio e che mi interessa.

Una decina di anni fa, consultando le varie dispense relative alle figure armoniche, mi sono accorto che in quasi tutti gli esempi che venivano riportati il segmento AC era una lingua di Bayer. Da quel momento mi si è accesa una lampadina e traccio un pattern armonico, laddove applicabile, utilizzando quel cateto come base.
 

Malmostoso

Forumer storico
Buondi...quando nel breve fa cosi...per non mandare in pappa le cervella ( lo dico per me ovviamente) forse meglio iniziare a guardare il t+1 inv. Il giornaliero dovrebbe ripartire...
 

PLANT

Forumer attivo
Per mia indole devo trovare una logica in tutto ciò che faccio e che mi interessa.

Una decina di anni fa, consultando le varie dispense relative alle figure armoniche, mi sono accorto che in quasi tutti gli esempi che venivano riportati il segmento AC era una lingua di Bayer. Da quel momento mi si è accesa una lampadina e traccio un pattern armonico, laddove applicabile, utilizzando quel cateto come base.
Purtroppo il difetto maggiore è il fattore tempo, certe volte sui Fibonacci tempo lavora ma non è affidabile
 

FabriMe21

Nuovo forumer
Breve aggiornamento per come la vedo io:

Siamo a rischio "contenuto" partenza T-1 indice. Se in chiusura del 4°T-3 il 5°T-3 si vincola velocemente significa che il T-1 è nato nel 4°T-3 (come segnalato stamattina da Elico64 e concordo pienamente) ed è vincolato completamente a ribasso.

Adesso devo scappare....., cmq non mi rassegno fino a quando non andiamo a vincolare a ribasso il T indice :p:p

1692890486266.png
 

Users who are viewing this thread

Alto