FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

Perché sono quelli che funzionano meglio o per altro? Grazie
Per mia indole devo trovare una logica in tutto ciò che faccio e che mi interessa.

Una decina di anni fa, consultando le varie dispense relative alle figure armoniche, mi sono accorto che in quasi tutti gli esempi che venivano riportati il segmento AC era una lingua di Bayer. Da quel momento mi si è accesa una lampadina e traccio un pattern armonico, laddove applicabile, utilizzando quel cateto come base.
 
Buondi...quando nel breve fa cosi...per non mandare in pappa le cervella ( lo dico per me ovviamente) forse meglio iniziare a guardare il t+1 inv. Il giornaliero dovrebbe ripartire...
 
Per mia indole devo trovare una logica in tutto ciò che faccio e che mi interessa.

Una decina di anni fa, consultando le varie dispense relative alle figure armoniche, mi sono accorto che in quasi tutti gli esempi che venivano riportati il segmento AC era una lingua di Bayer. Da quel momento mi si è accesa una lampadina e traccio un pattern armonico, laddove applicabile, utilizzando quel cateto come base.
Purtroppo il difetto maggiore è il fattore tempo, certe volte sui Fibonacci tempo lavora ma non è affidabile
 
Breve aggiornamento per come la vedo io:

Siamo a rischio "contenuto" partenza T-1 indice. Se in chiusura del 4°T-3 il 5°T-3 si vincola velocemente significa che il T-1 è nato nel 4°T-3 (come segnalato stamattina da Elico64 e concordo pienamente) ed è vincolato completamente a ribasso.

Adesso devo scappare....., cmq non mi rassegno fino a quando non andiamo a vincolare a ribasso il T indice :p:p

1692890486266.png
 
Allora….per chi desidera imparare, la mimica in atto rappresenta un buon momento di formazione.

Tendenzialmente, almeno per ciò che ricordo dei vecchi commenti di diversi anni fa, a fronte di un evento analogo a quello cui stiamo assistendo (non è il primo e non sarà di certo l’ultimo…), la prima preoccupazione che si ha è di spostare le varie bandierine di inizio ciclo cercando di allineare la centratura alla nuova “realtà”.

Sono ormai trascorsi più di 10 anni e mi auguro che questa brutta abitudine sia stata abbondantemente superata.

Quindi, per evitare di farsi portare a spasso dal Prezzo, vediamo come approcciare, grazie al fattore Tempo, a questo scenario relativo al brevissimo periodo.

Il nuovo high ci dice che il T-2 inverso nato ieri ha assunto connotati ribassisti e tale rimane.
  1. il T-3 nato ieri dal minimo relativo delle 15:30 può diventare un T-2 a patto che interrompa la sequenza ribassista sul 4h;
  2. se il punto sopra verrà soddisfatto, il suddetto T-2, essendo intervenuto dopo un T-3 ribassista, potrà assumere le seguenti valenze:
    • T-2 a completare il T-1 in vita dal minimo del 18Ago per una struttura T-1 in variante 5 (3+2);
    • 1°T-2 di un nuovo T-1 Future;
https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_93bfd613432309c1a79830e0ea723163.png
Il T-2 Future iniziato ieri e che suppongo appartenere ancora al 1°T-1 in variante 5 (3+2) è divenuto ribassista ed ha generato un'Outside Daily. Un pattern che, seppur non c'azzecca nulla con i cicli, è sinonimo tendenzialmente dell'ingresso di un ciclo di grado superiore e che, unitamente all'ipotesi di formazione di un T-2 ribax, dovrebbe tradursi con la nascita di un nuovo Tracy inverso.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_7120dd015d0221d77e8bc91c93e49e62.png
 
Ma perché i cicli funzionano?

Questa domanda fu fatta anni fa ad un John Nelson oramai ottantenne, e questa fu la sua risposta:
“volete sapere perché i cicli funzionano? Non lo so perché funzionano. Quando arriverete ai cancelli perlati potrete chiederlo al Grande Capo e probabilmente non lo saprà nemmeno lui”.
I cancelli perlati sono le porte del Paradiso.
John Nelson (1903-1984) non è uno studioso qualsiasi.
Era un ingegnere che lavorava per la RCA Corporation, e nel 1949 lo hanno messo in cima a un edificio con un telescopio, perché stavano cercando di determinare cosa causasse i disturbi radio a onde corte. A quell’epoca non c’erano ancora i satelliti e Nelson ipotizzò che ci fosse un disturbo gravitazionale provocato dai movimenti dei pianeti più vicini al sole che causasse degli squilibri sul campo magnetico. Inizialmente considerò solo i pianeti più vicini, quelli che davano più “contributo gravitazionale” ai suoi calcoli. Ed i suoi calcoli si rilevarono sballati e contrastanti con le ipotesi. Poi, contro tutte le ipotesi “gravitazionali”, fece un tentativo anomalo ed introdusse tutti i pianeti del sistema solare, anche Nettuno e Plutone il cui contributo all’attrazione gravitazionale è trascurabile, ed ottenne un'accuratezza del 90%. Continuò a pubblicare i suoi dati nel tempo, anche dopo che le trasmissioni ad onde corte divennero obsolete.
Nelson scoprì che quando i pianeti formano determinati angoli si creano dei brillamenti solari che influenzano il campo magnetico della Terra. Per approfondire i suoi studi potete trovare una sintesi a questo link Planetary Effects o sui suoi testi, che sono diventati oramai dei classici dello studio dei cicli, come il mitico Cosmic Patterns.
Ma dobbiamo accontentarci delle risposte di Nelson o possiamo provare a formulare ulteriori ipotesi?
Negli anni ’70 alcuni studiosi iniziarono a studiare con maggior intensità gli effetti del campo magnetico sulla serotonina, una sostanza isolata nel 1935 dallo studioso italiano Vittorio Ersparmer. Questa sostanza è un neurotrasmettitore, chiamato anche ormone del benessere o della felicità. Presente in varie aree del sistema nervoso centrale, è una sostanza sedativa prodotta da alcuni neuroni cosiddetti serotoninergici, che mostra una relazione diretta con i livelli dell'umore e con altre funzioni dell'organismo.
Come avviene per tutti i mediatori chimici, anche la serotonina, per consentire la trasmissione delle informazioni da un neurone a un altro, si lega a vari recettori così da svolgere un ruolo diverso in funzione delle cellule con cui interagisce, e della parte del corpo in cui è presente. Molte delle funzioni biologiche della serotonina (così come le funzioni dei ben 14 recettori della serotonina) non sono tuttavia ancora completamente chiare. I principali effetti fisici e psichici di questo ormone sono:
Regola il ritmo sonno-veglia- Produce una sensazione di piacere e benessere - Regola la temperatura corporea - Regola il desiderio sessuale - Regola i livelli dell'ormone della crescita -Regola rabbia e aggressività - Regola l'appetito - Riduce la sensibilità al dolore -Regola la densità ossea - Regola la motilità e le secrezioni intestinali - Regola la vasocostrizione delle arterie e controlla la pressione sanguigna - Stimola la contrazione della muscolatura liscia dei bronchi e della vescica - Stimola l'aggregazione delle piastrine - Riduce la sensibilità al dolore e previene l'emicrania.
il mese di agosto ha una particolare stranezza in cielo ...due lune piene nello stesso mese ...evento alquanto raro....
1° luna piena al 1° agosto , ovvero top di ciclo maggiore di indice.....( almeno per ora )
2° luna piena ( super blu moon ) al 31 agosto , vedremo cosa ci riserveranno i ragazzi del fuzzy......
 
Purtroppo non ho PC per alcuni gg, da quello che vedo sull'inverso c'è un gartley rovesciato da manuale ribassista, che oggi ha già ritracciato Ca. 50/100, questo in ipotesi teorica su ripartenza t-1 con test//lingua negativa del max odierno porterebbe a un ritracc. Del 88/100 del movimento da venerdì scorso , in chiusura T? Se non interessa cestino...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto