FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

Ciao Ste, butta un occhio al top del 24/8 e relativa centratura postata nel 3d relativo al medio periodo.....
Ciao Pat! Si esatto anche io ho in mente una cosa simile. Ne abbiamo viste tante di questi scenari e ad oggi vedo che sono molto piu' frequenti. D'accordissimo. Anche perche' per la partenza di un T+4 abbiamo bisogno almeno di un T+2 positivo e sarebbe esattamente lo spazio che si stanno prendendo in questo modo. Anche se ad oggi e' solo una ipotesi anche se la piu' probabile.

Ciao Pat! Si esatto anche io ho in mente una cosa simile. Ne abbiamo viste tante di questi scenari e ad oggi vedo che sono molto piu' frequenti. D'accordissimo. Anche perche' per la partenza di un T+4 abbiamo bisogno almeno di un T+2 positivo e sarebbe esattamente lo spazio che si stanno prendendo in questo modo. Anche se ad oggi e' solo una ipotesi anche se la piu' probabile.
mi piace molto anche quella W creata tra l'8 - 10 - 18 - 24 - 25 di agosto. Un interessante T+1 che potrebbe tornarci utile per farci rimanere a galla, rubando tempo e regalando un 15 giorni al fib che terrei in considerazione se questo T-2 non si palesasse a ribasso. Classici modi per ritrovare equilibrio e armonia tra prezzo e tempo.

Ripartenza a "W", a decine ne abbiamo viste in passato e ne vedremo altrettante. Ad essere onesto mi aspettavo una gambetta correttiva un po' più importante e un 75% di T-1 inverso rialzista ma con i volumi di agosto non si può chiedere tutto....

Si può seguire anche a Tracy senza scomodare il T+1 ma la sostanza non cambierà e l'esperienza mi dice che se non rispetterà il vincolo su questo T-2, il 25Ago è iniziato un nuovo T e il top del 24Ago sarà identificativo della nascita del 2°T+1 inverso. Vedremo....

...quasi quasi la tolgo quella trendline...

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_3853a62d1689a1c05f6485abb6756029.png

Ripartenza a "W", a decine ne abbiamo viste in passato e ne vedremo altrettante. Ad essere onesto mi aspettavo una gambetta correttiva un po' più importante e un 75% di T-1 inverso rialzista ma con i volumi di agosto non si può chiedere tutto....
si quello si anche se sinceramente Pat, ma tu ne sai piu' di me e stiamo parlando di ipotesi, quel T+1 inverso a 3 tempi mi piace molto e creato ad hoc per confondere perche' su quella W che ti ho indicato sopra ci sarebbe una corrispondenza tra T e T+1.

La domanda secondo me che devono sciogliere in tutto e': quale T+1 utilizzano per lanciare il T+4? questo che sta creando l'inverso o il T+1 W creato dal Fib se questo T-2 non si palesasse ribassista?

Ovviamente appena abbiamo la direzione opererei sui T perche' un T+2 potrebbe essere "aggiunto" sul Fib come da tua ipotesi.

Si può seguire anche a Tracy senza scomodare il T+1 ma la sostanza non cambierà e l'esperienza mi dice che se non rispetterà il vincolo su questo T-2, il 25Ago è iniziato un nuovo T e il top del 24Ago sarà identificativo della nascita del 2°T+1 inverso. Vedremo....
sono d'accordo. Per me non lo rispetta e almeno un T+2 e' partito dal 25 e sempre pour parler, secondo me il movimento dall'8 agosto sul fib ha il suo perche'....
Capture.JPG

sono d'accordo. Per me non lo rispetta e almeno un T+2 e' partito dal 25 e sempre pour parler, secondo me il movimento dall'8 agosto sul fib ha il suo perche'.... Vedi l'allegato 717079
.. prendo in prestito il grafico postato. _Ricordo che Elico terminava il primo Ti sul massimo relativo del 14/8 dopo 10 barre dal massimo del 1/8.
Sono 10 barre seguite da altre 10 barre. Potrebbe starci l'ipotesi di cicli ibridi t/t+1? Se cosi fosse troverebbe ragione la mancanza del 75% del tempo dell'ultimo t-1i.

.. prendo in prestito il grafico postato. _Ricordo che Elico terminava il primo Ti sul massimo relativo del 14/8 dopo 10 barre dal massimo del 1/8.
Sono 10 barre seguite da altre 10 barre. Potrebbe starci l'ipotesi di cicli ibridi t/t+1? Se cosi fosse troverebbe ragione la mancanza del 75% del tempo dell'ultimo t-1i.
Le mie sono solo ipotesi, attieniti al mercato, il 10/08 sul top e' sicuramente terminato un T inverso, come al 24/08. Ora cerchiamo di capire innanzitutto se il T-2 a ribasso viene o meno rispettato e soprattutto, molto imminente, se il secondo T-4 inverso, come da grafico postato da Pat, rispetti le sequenze + -. Non incasinarti con i cicli ibridi che serve solo a giustificare un movimento e nient'altro. Quando cosi', posso dirti e consigliarti, di scendere di grado ciclico e vedere se c'e' corrispondenza a seguire.

Vedrai che a volte il mercato seguendolo, da risposte piu' semplici delle domande che ci poniamo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto