FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat! Si esatto anche io ho in mente una cosa simile. Ne abbiamo viste tante di questi scenari e ad oggi vedo che sono molto piu' frequenti. D'accordissimo. Anche perche' per la partenza di un T+4 abbiamo bisogno almeno di un T+2 positivo e sarebbe esattamente lo spazio che si stanno prendendo in questo modo. Anche se ad oggi e' solo una ipotesi anche se la piu' probabile.
Ripartenza a "W", a decine ne abbiamo viste in passato e ne vedremo altrettante. Ad essere onesto mi aspettavo una gambetta correttiva un po' più importante e un 75% di T-1 inverso rialzista ma con i volumi di agosto non si può chiedere tutto....
 

Elico64

Forumer storico
Si può seguire anche a Tracy senza scomodare il T+1 ma la sostanza non cambierà e l'esperienza mi dice che se non rispetterà il vincolo su questo T-2, il 25Ago è iniziato un nuovo T e il top del 24Ago sarà identificativo della nascita del 2°T+1 inverso. Vedremo....
 

Elico64

Forumer storico
...quasi quasi la tolgo quella trendline...

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_3853a62d1689a1c05f6485abb6756029.png
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Si può seguire anche a Tracy senza scomodare il T+1 ma la sostanza non cambierà e l'esperienza mi dice che se non rispetterà il vincolo su questo T-2, il 25Ago è iniziato un nuovo T e il top del 24Ago sarà identificativo della nascita del 2°T+1 inverso. Vedremo....
Secondo t+1 inverso completamente ribassista finora, alla faccia dell inverso(nella tua ipotesi)
 

Stefle

Forumer storico
Ripartenza a "W", a decine ne abbiamo viste in passato e ne vedremo altrettante. Ad essere onesto mi aspettavo una gambetta correttiva un po' più importante e un 75% di T-1 inverso rialzista ma con i volumi di agosto non si può chiedere tutto....
si quello si anche se sinceramente Pat, ma tu ne sai piu' di me e stiamo parlando di ipotesi, quel T+1 inverso a 3 tempi mi piace molto e creato ad hoc per confondere perche' su quella W che ti ho indicato sopra ci sarebbe una corrispondenza tra T e T+1.

La domanda secondo me che devono sciogliere in tutto e': quale T+1 utilizzano per lanciare il T+4? questo che sta creando l'inverso o il T+1 W creato dal Fib se questo T-2 non si palesasse ribassista?

Ovviamente appena abbiamo la direzione opererei sui T perche' un T+2 potrebbe essere "aggiunto" sul Fib come da tua ipotesi.
 

Stefle

Forumer storico
Si può seguire anche a Tracy senza scomodare il T+1 ma la sostanza non cambierà e l'esperienza mi dice che se non rispetterà il vincolo su questo T-2, il 25Ago è iniziato un nuovo T e il top del 24Ago sarà identificativo della nascita del 2°T+1 inverso. Vedremo....
sono d'accordo. Per me non lo rispetta e almeno un T+2 e' partito dal 25 e sempre pour parler, secondo me il movimento dall'8 agosto sul fib ha il suo perche'....
Capture.JPG
 

Morpheus68

Nuovo forumer
sono d'accordo. Per me non lo rispetta e almeno un T+2 e' partito dal 25 e sempre pour parler, secondo me il movimento dall'8 agosto sul fib ha il suo perche'.... Vedi l'allegato 717079
.. prendo in prestito il grafico postato. _Ricordo che Elico terminava il primo Ti sul massimo relativo del 14/8 dopo 10 barre dal massimo del 1/8.
Sono 10 barre seguite da altre 10 barre. Potrebbe starci l'ipotesi di cicli ibridi t/t+1? Se cosi fosse troverebbe ragione la mancanza del 75% del tempo dell'ultimo t-1i.
 

Stefle

Forumer storico
.. prendo in prestito il grafico postato. _Ricordo che Elico terminava il primo Ti sul massimo relativo del 14/8 dopo 10 barre dal massimo del 1/8.
Sono 10 barre seguite da altre 10 barre. Potrebbe starci l'ipotesi di cicli ibridi t/t+1? Se cosi fosse troverebbe ragione la mancanza del 75% del tempo dell'ultimo t-1i.
Le mie sono solo ipotesi, attieniti al mercato, il 10/08 sul top e' sicuramente terminato un T inverso, come al 24/08. Ora cerchiamo di capire innanzitutto se il T-2 a ribasso viene o meno rispettato e soprattutto, molto imminente, se il secondo T-4 inverso, come da grafico postato da Pat, rispetti le sequenze + -. Non incasinarti con i cicli ibridi che serve solo a giustificare un movimento e nient'altro. Quando cosi', posso dirti e consigliarti, di scendere di grado ciclico e vedere se c'e' corrispondenza a seguire.

Vedrai che a volte il mercato seguendolo, da risposte piu' semplici delle domande che ci poniamo.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Le mie sono solo ipotesi, attieniti al mercato, il 10/08 sul top e' sicuramente terminato un T inverso, come al 24/08. Ora cerchiamo di capire innanzitutto se il T-2 a ribasso viene o meno rispettato e soprattutto, molto imminente, se il secondo T-4 inverso, come da grafico postato da Pat, rispetti le sequenze + -. Non incasinarti con i cicli ibridi che serve solo a giustificare un movimento e nient'altro. Quando cosi', posso dirti e consigliarti, di scendere di grado ciclico e vedere se c'e' corrispondenza a seguire.

Vedrai che a volte il mercato seguendolo, da risposte piu' semplici delle domande che ci poniamo.
T-2 a ribasso significa andare sotto 28750 nelle prime ore di domani, nn cozza con il vincolo del t-4 inverso che invece deve fare ribasso ribasso?
 

Users who are viewing this thread

Alto