FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

T-2 a ribasso significa andare sotto 28750 nelle prime ore di domani, nn cozza con il vincolo del t-4 inverso che invece deve fare ribasso ribasso?
non e' detto cmq, ne ho visti di movimenti veloci che vadano a soddisfare entrambe le ipotesi, pero' ne prenderemo atto se non rispettassero un vincolo.

Puo' essere + - e partenza T-1 inverso dal top delle 14:30 che andra' a chiudere il T-2 a ribasso... Puo' essere che lo rispetti... Domani lo vediamo....
 
Insomma, il fatto che molti indicatori si fossero girati long il 28/08 (che coincideva tra l'altro col superamento del top precedente) è stato un grosso campanello d'allarme: l'ipotesi t+1 inverso vincolato diventava predominante rispetto a t+1 ancora in chiusura. Per me a questo devono servire gli indicatori, chiarire le idee quando il metodo ancora non può dare "certezze" per ovvi motivi di tempo. Tenere d'occhio entrambi può solo rendere il tutto di più facile lettura.
 
https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_f037919ac0f2dfe9c441c991a2b24134.png
 
Ma una cosa, se domani chide t-2 sotto 750, significa che manca ancora un t-2 a ribasso per certificare partenza t+1 inverso dal top di ieri?
Anche se siamo ad un tempo limite sull'inverso direi di no perché siamo nel primo 50% del T+1 di fib e quindi un T-1 condizionato da un T-1 a rialzo sull'inverso. Guardiamo i vincoli e gli swing e poi scendiamo di grado. Il nuovo T-1 inverso può avere solo una sequenza +- o - - nei suoi T-2
 
Secondo t+1 inverso completamente ribassista finora, alla faccia dell inverso(nella tua ipotesi)
Beh, domani esaurendosi la finestra del T-1 del sottostante, avremo sicuramente i riscontri che stiamo attendendo.

In caso parleremo di un rally interessante con quel vincolo.

Allo stato attuale lo swing per un nuovo T-1 Future è rappresentato dal top di stamane.
 
.. prendo in prestito il grafico postato. _Ricordo che Elico terminava il primo Ti sul massimo relativo del 14/8 dopo 10 barre dal massimo del 1/8.
Sono 10 barre seguite da altre 10 barre. Potrebbe starci l'ipotesi di cicli ibridi t/t+1? Se cosi fosse troverebbe ragione la mancanza del 75% del tempo dell'ultimo t-1i.
I cicli si stanno dilatando. 10 anni fa avere un T-1 da 5 barre Daily era una rarità, oggi è quasi una consuetudine. Idem per i Tracy da 10gg e T+1 da 20. Per l'Intraday T-4 da 5/5.5h sono all'ordine del giorno. L'importante, al di là del Tempo, è mantenere l'assetto:

Ciclo x, ciclo x-1, ciclo x-2
 
I cicli si stanno dilatando. 10 anni fa avere un T-1 da 5 barre Daily era una rarità, oggi è quasi una consuetudine. Idem per i Tracy da 10gg e T+1 da 20. Per l'Intraday T-4 da 5/5.5h sono all'ordine del giorno. L'importante, al di là del Tempo, è mantenere l'assetto:

Ciclo x, ciclo x-1, ciclo x-2
+35% di scostamento dalla durata media, questa è la dilatazione max del ciclo odierno. Lo spiego e lo faccio vedere brevemente nell'ultimo video dove pubblico i Timeframe per BTC, ma ho notato che vale anche per molti altri asset. Cicli in dilatazione massima misurate anche con sistema incrocio con media centrata "vecchio sistema di misurazione dei cicli di Migliorino".
 
Buongiorno a tutti,un quesito per Elico( e per chi vorrà contribuire),se possibile vorrei conoscere la tua centratura in merito al sottostante,in allegato troverai i miei dubbi :)
Integro con un ulteriore domanda: t indice iniziato il 25 in chiusura ? Grazie
 

Allegati

  • ciclicità breve.png
    ciclicità breve.png
    50 KB · Visite: 75
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto