FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (6 lettori)

Elico64

Forumer storico
Nuovo Giornaliero inverso ma non ancora T-2. Come Prezzo dovrebbe scendere fin laggiù sennò (probabilmente) ci aggiungerà un 5°T-4 inverso

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_9fc2ffcab51f3b973ff42f8094ced25e.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
Buongiorno, pull back effettuato sulle linee cicliche che ora fungono da supporto dinamico
Compressione bande che deve sfociare in un movimento esplosivo, con buone probabilità a rialzo
 

Allegati

  • FTMIB_2023-10-27_10-27-53_5589a.png
    FTMIB_2023-10-27_10-27-53_5589a.png
    205,8 KB · Visite: 66

Elico64

Forumer storico
Swing incondizionato di grado T-2 (in validazione) che si attesta ora sul low delle 9:30. L'impossibilità da parte della trendline identificativa della fase espansiva di questo T-2 Index di intercettare il bottom conclusivo del 1°T-3, deve mettere in guardia circa la formazione di una struttura a 3 tempi anche di valenza T-1 (Taylor).

Da monitorare e trarne le opporune considerazioni a posteriori.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_afdf37445dfa7fcf49a77a6d6f411085.png
 

Elico64

Forumer storico
Nuovo swing di grado T-2 in fase di validazione. Mi raccomando, sarà validato solo se lo sviluppo ciclico che seguirà il bottom delle 11:45 (quello in corso pertanto) assumerà caratteristiche temporali assimilibili ad un sottociclo a 2h. In caso contrario, è aria fritta....

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_0e8159c8d0dc9b7f7ca95272d1776b35.png
 

Elico64

Forumer storico
@Bubbina ,

tu che hai esperienza di un certo “tipo”, considerando che ad oggi (da agosto) avrò centrato vuoto per pieno circa un centinaio di strutture Intraday (oltre 200 se consideriamo anche l’inverso), mi hai mai sentito parlare di “raccordini”, “ah si, il mercato a volte fa così” etc etc?

Buon pranzo.
 

Bubbina

Nuovo forumer
@Bubbina ,

tu che hai esperienza di un certo “tipo”, considerando che ad oggi (da agosto) avrò centrato vuoto per pieno circa un centinaio di strutture Intraday (oltre 200 se consideriamo anche l’inverso), mi hai mai sentito parlare di “raccordini”, “ah si, il mercato a volte fa così” etc etc?

Buon pranzo.
Ciaoooo, è un onore un tuo messaggio; normalmente non scrivo per non sporcare il tread ma ad ogni tuo post hai il mio ringraziamento. Ovviamente no, non hai mai messo raccordi a caso, anzi, quando stava per formarsi qualcosa hai sempre motivato il perché .
Ammetto che ancora non comprendo il tutto appieno perché debbo disimparare un metodo fatto di toppe e raccordi da mettere all'occorrenza ("come se piovesse") per aggiustare un conteggio che non tornava. Ammetto che raccordi e lingue mi sono ancora molto ostici, inoltre, abituata a max e minimi non mi viene automatico ragionare su t-4, t-5 e t-6... Poi metti che lavoro e non sempre la concentrazione è massima.
Però posso dire che un po' mi ero bloccata per quei controtrend a cui poi si metteva una toppa e dove per mesi si è aspettato il crollo. Adesso, invece, mi faccio le mie centrature grossolane, trado, e sto serena perché c'è il maestro vicino in tempo reale. Cerco di andare da sola ma ho modo di correggermi ed avere te come campanello d'allarme. A me dai molta tranquillità quando opero e con il tempo spero di poter padroneggiare la tua ciclica. Un immenso abbraccio
Ps.sbrigati con il libro perché screenshot di qua e di là già mi son persa, mi serve carta da sottolineare 🤣😘
Pps: il grazie ovviamente è da estendere a tutti i trader di IO che tra loro son coesi e con i propri e vari metodi apportano idee, visioni e suggerimenti 🤗
 
Ultima modifica:

EtienneMI

Forumer attivo
Sta perdendo di nuovo forza, sembra che stia disegnando il 3 tempi suggerito da @Elico64
Questi continui up&down sono fastidiosi ma comprensibili dato che siamo in chiusura di un t+5
 

Users who are viewing this thread

Alto