FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

...non siete riusciti ancora ad apprezzare l'utilità dei miei multiframe. Mi spiace. E' uno strumento devastante che ti fornisce la possibilità di rimuovere quel rumuore di fondo dei cicli e cicletti.

Non insisto....
ma no Elico ci mancherrebbe. Per me è un piacere trovare una chiosa sulle mie barre, non fosse cosi non starei nemmeno a postare.. Le tue centrature vanno che è una meraviglia e sono piu utili di quello che tu possa immaginare.Adesso ad esempio direi che abbiamo fatto il minimo indispensabile per giornaliero inverso ...ma potrebbero fare anche swing..son tutte cose tue
 
Ultima modifica:
Elico una cosa sicuramente sbaglio io, ma tu hai fatto partire il t-3 oggi sul minimo delle 11 e 30 circa, ma io nn riesco a vedere un t-5 al rialzo da quel minimo. Dove sbaglio?
Ottimo quesito, bravo.

Non sbagli. Dovremmo essere di fronte ad una ripartenza a "V" del Tracy inverso e quindi in grado di fagocitare/assorbire la ripartenza del primo sottociclo di 3 ordini inferiori (T-1->T-2->T-3) che lo subisce (quindi l'Index).

E' ciò che è successo con il T+5 Index che non ci ha permesso di vedere la canonica chiusura del 1°T+2 inverso e che tutti cercavano. Specificherò meglio questa dinamica nella sezione Didattica quando avrò un po' di tempo.
 
In evidenza la proiezione indicativa di Prezzo/Tempo per la conclusione del 1°T-2 inverso.

1704321261730.png
 
Quindi in questi casi al terminare del tempo fai cmq partire il ciclo di riferimento
Si scade il Tempo e anziché fare un 75% di sottociclo rialzista di due ordini inferiori, lo fa su quello di 3 ordini inferiori.

Il top del 6Nov dal quale è nato il 2°T+2 inverso è abbastanza significativo. Ci sono comunque altri razionali a sostegno di questa casistica. Argomenterò meglio prossimamente in Didattica. Erano anni che gli stavo dietro.....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto