Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib FuturesChe ciclo fa: il breve periodo (Tracy e T+1)
A top odierno integro, il ritracciamento ottimale per chiusura 2°Tracy (non T+1) si colloca in area 29300pt (+/-0.25%). Oltre la parte bassa della forchetta di Prezzo, diventerà chiusura 1°T+1 Index.
....e sul T+1. Colgo l'occasione per evidenziare che, allo stato attuale, i rispettivit swing sono da da validare temporalmente poiché in questo momento vale solo un T-4 Index ribax (=inversione di tendenza del T-1 Index in vita dal 16Nov).
Da un punto di vista operativo, preso atto della rottura dello swing, eventuali posizioni short devono individuare nel top di ieri il proprio naturale stop-loss.
L'estensione temporale raggiunta dall'oscillazione Intraday nata ieri dal minimo delle 13:45 è assimilabile ad un ciclo T-3 e dunque lo swing è stato confermato. Questa dinamica conferma altresì la nascita di una nuova oscillzione inversa di pari gradente ciclico.
questa la situazione grafica del breve periodo. Il T+1 Index è giunto, alla seduta odierna, a 20 sedute. Ciò significa che, al netto di una ripartenza a “V” da ieri, la seduta odierna rappresenterà l’ultima seduta utile per individuare un bottom (relativo o assoluto che sia non è importante) per consentire la nascita con una mimica a “W” del 2°T+1 Index.
Il livello di ritracciamento si qui registrato, prossimo al 38.2% di tutta la correzione 20/23Nov, non è significativo al fine di individuare l’ingresso di un ciclo superiore al T-1 (già individuato ieri).
Nella centratura del Tracy ho riportato il “concatenamento” asettico dei cicli di brevissimo periodo che spiegherebbero la formazione di minimi secondari da cui prenderebbe vita uno sviluppo ciclico di grado superiore. Potrebbe non essere questo il caso ma se lo fosse capirete perché si formano.