Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib FuturesChe ciclo fa: il breve periodo (Tracy e T+1)
questa la situazione grafica del breve periodo. Il T+1 Index è giunto, alla seduta odierna, a 20 sedute. Ciò significa che, al netto di una ripartenza a “V” da ieri, la seduta odierna rappresenterà l’ultima seduta utile per individuare un bottom (relativo o assoluto che sia non è importante) per consentire la nascita con una mimica a “W” del 2°T+1 Index.
Il livello di ritracciamento si qui registrato, prossimo al 38.2% di tutta la correzione 20/23Nov, non è significativo al fine di individuare l’ingresso di un ciclo superiore al T-1 (già individuato ieri).
Nella centratura del Tracy ho riportato il “concatenamento” asettico dei cicli di brevissimo periodo che spiegherebbero la formazione di minimi secondari da cui prenderebbe vita uno sviluppo ciclico di grado superiore. Potrebbe non essere questo il caso ma se lo fosse capirete perché si formano.
Attenzione signori all'eventuale cedimento del supporto statico formatosi giovedì scorso. La sua violazione, infatti, farebbe scattare lo swing incondizionato sul ciclo Mensile Index in vita dal 27Ott (nella migliore delle ipotesi). In evidenza lo swing condizionato di grado Tracy (=T-2 Index ribax) in fase di validazione.
La formazione di un 75% di T-1 rialzista ci autorizza a ipotizzare la nascita, dal minimo di giovedì 23/11, del 2°T+1 Index del 1°T+2 dell'Intermedio, Semestrale e Annuale nato lo scorso 27Ott.
Sopra quel minimo, ed in attesa che si concluda il T-1 in corso, il MIB avrà ancora tempo (4 sedute) per aggiornare il top del 20Nov, sotto quel low andremo a chiudere il 1°T+2 (best case).
Iniziamo a rimuovere un po' di rumore di fondo introdotto dall'Intraday per avere chiaro il quadro ciclico di breve. Il bottom di ieri (=swing di grado T+2 in fase di validazione) a tenere in piedi la fase espansiva di questo T+1.
Stasera, nel consueto commento di metà ottava, focalizzeremo la nostra attenzione sulle due proiezioni di movimento che vi avevo fornito venerdì scorso. Soggettivamente mi pare che ci stiamo dirigendo verso quella dai connotati più espansivi.
Questa la situazione sul T+1. Come potete notare ho iniziato ad introdurre gli aspetti prettamente operativi dettati dal metodo e che saranno oggetto di una discussione ad hoc nell prossime settimane. Work in progress