FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3) (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Cycle#1

Sottostante:
FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+2;
Fase: correttiva
Swing incondizionato: 29910pt;
Swing condizionato: 28605pt;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 7°T-1;
Vincoli Future attivi: eventuale 5°Tracy;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 3°T-1;
Vincoli Inverso attivi: nessuno;
Oscillatori/indicatori: nessuno;
Pattern: nessuno;
Finestra temporale indicativa di inversione: 17/29Ago;

Commento sintetico:
Così come commentato in presa diretta nella discussione dedicata all'Intraday, nuovo T-1 per il sottostante dal minimo generatosi nel pomeriggio di ieri. Un nuovo ciclo a 4 sedute che, per diventare "grande", dovrà essere in grado nella residuale finestra temporale resa ancora disponibile dal T-1 inverso di scollinare quota 28180pt, ovverosia disegnare un T-2 inverso ribassista e veicolarne così la sua inversione di tendenza. Con questa mimica, anche in assenza della componente Tempo a supporto, potremmo dichiarare la nascita del 2°Tracy Future del T+1 in essere dal minimo dell'8Ago.

In assenza di questa evidenza è ragionevole supporre che al 1°Tracy del sottostante manchi ancora qualcosa per poterlo considerare completato e, data l'ampiezza temporale sin qui sviluppata, questo qualcosa potrà essere declinato con una finestra pari o inferiore ad un ulteriore ciclo T-1.

1692439544670.png


T+2 Future.png
 

Elico64

Forumer storico
Scusate ragazzi ma rileggendo c'è un passaggio che reputo non chiaro, e cioè:

"ovverosia disegnare un T-2 inverso ribassista e veicolarne così la sua inversione di tendenza."

Da sostituire con:

"ovverosia disegnare un T-2 inverso ribassista veicolando così l'inversione di tendenza del T+1 inverso (12 sedute al close di ieri) in vita dal 1Ago"

Così si capisce meglio cosa significa quel T-2 inverso ribax.
 

Morpheus68

Nuovo forumer
Ciao Elico,
se si verificasse l'ipotesi t-2 con chiusura t+1 inverso ci troveremmo di fronte ad una asimmetria giusto? inverso chiusura t+1 dritto partenza 2 tracy.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico,
se si verificasse l'ipotesi t-2 con chiusura t+1 inverso ci troveremmo di fronte ad una asimmetria giusto? inverso chiusura t+1 dritto partenza 2 tracy.
Esattamente @Morpheus68

Non solo. Per armonia grafica mi aspetto che il top del nuovo Tracy "diritto" crei un ritracciamento pari o superiore al 61.8% rispetto al top relativo del 14Ago.
 

leosoier

Forumer storico
...in chiusura di ottava abbiamo consolidato un ulteriore piccolo tassello ma non ancora discriminante


Vedi l'allegato 715669

Buongiorno Elico e complimenti per gli studi, si puo avere un aggiornamento al suo Battleplan se possibile?
Mi sembra di capire che questo Battleplan voglia pre-vedere un Wolff o anche un ending diagonal in divenire, sempre se avessimo chiuso il 4° T+3 a 56gg di Indice. Non è il Future, ma siamo li vicino.
Grazie.

1692695715796.png
 

Elico64

Forumer storico
Ciao @leosoier ,

purtroppo quel Battleplan contemplava la formazione di un 2°T+3 corto da 45/48 sedute mentre la dinamica attuale ci indica la concreta possibilità di averne uno standard. Anche la spinta correttiva è andata bene oltre la chiusura di un semplice T+3 e siamo prossimi invece alla chiusura di un Semestrale se il T+1 in corso si rivelerà a tutti gli effetti ribassista.

In uno dei prossimi interventi lo modificherò di conseguenza.
 

Elico64

Forumer storico
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+2;
Progressivo: 2°ciclo
Fase: correttiva
Swing incondizionato: 29910pt;
Swing condizionato: 28605pt;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 7°T-1;
Vincoli Future attivi: 5°Tracy (in corso);
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 4°T-1;
Vincoli Inverso attivi: nessuno;
Oscillatori/indicatori: doppia divergenza positiva di RSI/CCI della barra del 21Ago;
Pattern: nessuno;
Finestra temporale indicativa di inversione: 17/29Ago;

Commento sintetico:
Aggiornata centratura al close di ieri. Nulla da evidenziare

T+2 Future.png
 

Stefle

Forumer storico
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+2;
Progressivo: 2°ciclo
Fase: correttiva
Swing incondizionato: 29910pt;
Swing condizionato: 28605pt;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 7°T-1;
Vincoli Future attivi: 5°Tracy (in corso);
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 4°T-1;
Vincoli Inverso attivi: nessuno;
Oscillatori/indicatori: doppia divergenza positiva di RSI/CCI della barra del 21Ago;
Pattern: nessuno;
Finestra temporale indicativa di inversione: 17/29Ago;

Commento sintetico:
Aggiornata centratura al close di ieri. Nulla da evidenziare

Vedi l'allegato 716431
Ciao Pat. Come stai?
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Ste, e da dove sbuchi fuori? Come stai tu, ti ho cercato via WA ma immagino che tu abbia cambiato numero.

Io dopo una pausa di riflessione, vuoi per la pandemia vuoi per i vincoli imposti legalmente dai "miei" ex soci, vado abbastanza bene.
Pat! Ho aperto dopo una vita forum investire oggi (seguivo la ciclica inversa in autonomia) e ti ho trovato ;). Si ho cambiato numero e anche io cercavo il tuo. Ho dovuto dopo essere stato 2 anni e mezzo a Toronto e ora rientrato, per poi ripartire. Lunga storia. Ma ci sono ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto