Il traguardo delle 20 sedute per il ciclo dei massimi in vita dall'1Ago è stato senza dubbio "sentito" ma non ha però veicolato nel sottostante quell'importante ritracciamento che era ciclicamente richiesto dallo sviluppo in vita dal minimo dell'8Ago o, in sua alternativa, da quello del 18Ago. Nel primo caso, infatti, il vincolo in essere sull'ultimo T-1 del 2°Tracy non è stato soddisfatto né ciclicamente né come Prezzo così come, per la struttura che ha preso vita dal minimo del 18Ago, non si è assistito ad un T-2 ribassista in senso ad un 1°T-1 18/25Ago in rialzo-ribasso sui propri T-2.
Tutto ciò consolida quello che vi avevo anticipato nel precedente aggiornamento e cioè che il bottom di riferimento del nuovo Mensile del sottostante è il minimo relativo formatosi alle 17:00 di venerdì 25Ago.
A sua volta, in base alle ormai consolidate ripartenze a "W", il top del 24Ago rappresenta la chiusura del 1°T+1 inverso e, anche laddove riteniate il ciclo T+1 non consistente, vi rendere subito conto che nemmeno il Tracy individua reciprocità con il suo antagonista e dunque una doppia mancanza di questo tipo non è in alcun modo sostenibile (= non esiste!) e rafforza la nascita di un 2°T+1/3°T inverso.
A questo punto sembrerebbe tutto scritto ma purtroppo così non è. Infatti la leg rialzista veicolata dal nuovo Mensile Future, raggiungendo un livello di ritracciamento sensibile (>61.8%) rispetto al top dell'1Ago, consegna alla ciclicità dei massimi il nulla osta per poter ripartire con il nuovo Mensile anzitempo rispetto al normale evolvere ciclico della struttura inversa.
Una struttura inversa che, come tutti i ciclisti riconosceranno, è vincolata al ribasso (=rialzo sottostante) su tutti i propri cicli di ordine T-1 e quindi rappresenterebbe un calcio di rigore a porta vuota per i Tori.
Ovviamente non sono in grado di poter privilegiare una o l'altra view tuttavia mi preme sottolineare come quel ritracciamento è certamente rilevante e già soddisfacente per l'inverso al fine di colmare quella quota parte di finestra temporale del proprio T+4 lasciata vacante. Sotto al 61.8% non mi sarei posto il dubbio, sopra me lo pongo eccome. Anzi già dalle prime battute dell'ottava entrante potremmo avere riscontri significativi.
Se, poi, così come da valori riportati nella scheda tecnica che accompagnano questo commento, l'inverso completerà il proprio percorso ciclico, saremo tutti decisamente più soddisfatti e meno incarogniti da quella che potrebbe rivelarsi una gran vigliaccata per i ciclisti.....