overnait
Il_Salumiere
ciao, scrivo ad alta voce, anche io credo che il max abbia alta prob. di celebrarsi nella week setup 24-28. Pero' c'e' anche il doppio setup mensile Ago-sett .... quindi in teoria max ad ago (o doppio max - avendo rotto al rialzo il precedente). come da ciclo di Elico dopo il max di chiusura T+1 inv prossima settimana si predisporrebbe ultimo T+1 a chiudere l'annuale inv (questa cosa la vedono anche seri ciclisti in america sull'SPX). quindi falso segnale di discesa inizio ago e repentino max (doppio max - per partenza annuale inverso e verso chiusura annuale dritto sui 24k-26k?). Personalmente sono long sul nostrano con BPER a 2,36 ed un cw call 28000 preso con indice a 27600 (preso ad inizio di questo T e su questo ho l'obiettivo di sconfiggere nettamente il MM).Dopo aver chiuso il ciclo semestrale inverso mi aspetto una discesa, guardando anche gli americani hanno tempo fino a ferragosto per salire. Dubito fortemente. Il tempo ideale sarebbe da qua a i primi due tre giorni di agosto. Io ipotizzo che siccome i market mover e le trimestrali escono tutte la prossima ottava, nel caso in cui ci arrivassimo con un top, potrebbe invertire da là. Tutto lo stabiliremo dai vincoli / uscite dai setup di gann che il mercato ci racconterà.