FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3) (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
è questa una lingua con minimi a calare?
Bravo cazzarola!

E' una figura di inversione, di discontinuità ciclica o lingua di Bayer di grado T-3 (propedeutica alla nascita di un nuovo Tracy) a massimi (o minimi) decrescenti. Questo pattern non ruberà Tempo al successivo sviluppo quindi io farò partire il 2°Tracy Inverso dal top relativo del 14Lug.

Buona serata a tutti
 

Red&Black

Nuovo forumer
Vedremo, la finestra fed è quella potenziale per accogliere i top. E in quel caso avremo o un mensile a tre tempi inverso o un t+1 inverso. Non cambia a livelli di tempistiche chissà cosa, abbiamo un potente angolo di gann in area 29100 29150 future e estensioni di fibonacci fino a 29450 per completare onda 5 dal minimo di marzo. Poi possiamo cominciare ad andare in chiusura di ciclo annuale
Ciao, andare in chiusura ciclo annuale intendi che ti aspetti una discesa?
Grazie
 

Malmostoso

Forumer storico
Bravo cazzarola!

E' una figura di inversione, di discontinuità ciclica o lingua di Bayer di grado T-3 (propedeutica alla nascita di un nuovo Tracy) a massimi (o minimi) decrescenti. Questo pattern non ruberà Tempo al successivo sviluppo quindi io farò partire il 2°Tracy Inverso dal top relativo del 14Lug.

Buona serata a tutti
Ultimamente la trovo frequentente..guardando spesso cicli brevi ho avuto piu occasioni di incontrarla ,non che cambi molto ma spesso fa aggiustare delle cose. Direi che è un elemento a favore , nel senso che riuscire ad individuarlo puo aiutare. Poi come tutte le cose meglio non abusarne e non cercarle per forza.
Grazie
 

overnait

Il_Salumiere
Dopo aver chiuso il ciclo semestrale inverso mi aspetto una discesa, guardando anche gli americani hanno tempo fino a ferragosto per salire. Dubito fortemente. Il tempo ideale sarebbe da qua a i primi due tre giorni di agosto. Io ipotizzo che siccome i market mover e le trimestrali escono tutte la prossima ottava, nel caso in cui ci arrivassimo con un top, potrebbe invertire da là. Tutto lo stabiliremo dai vincoli / uscite dai setup di gann che il mercato ci racconterà.
ciao, scrivo ad alta voce, anche io credo che il max abbia alta prob. di celebrarsi nella week setup 24-28. Pero' c'e' anche il doppio setup mensile Ago-sett .... quindi in teoria max ad ago (o doppio max - avendo rotto al rialzo il precedente). come da ciclo di Elico dopo il max di chiusura T+1 inv prossima settimana si predisporrebbe ultimo T+1 a chiudere l'annuale inv (questa cosa la vedono anche seri ciclisti in america sull'SPX). quindi falso segnale di discesa inizio ago e repentino max (doppio max - per partenza annuale inverso e verso chiusura annuale dritto sui 24k-26k?). Personalmente sono long sul nostrano con BPER a 2,36 ed un cw call 28000 preso con indice a 27600 (preso ad inizio di questo T e su questo ho l'obiettivo di sconfiggere nettamente il MM).
 

Elico64

Forumer storico
Ultimamente la trovo frequentente..guardando spesso cicli brevi ho avuto piu occasioni di incontrarla ,non che cambi molto ma spesso fa aggiustare delle cose. Direi che è un elemento a favore , nel senso che riuscire ad individuarlo puo aiutare. Poi come tutte le cose meglio non abusarne e non cercarle per forza.
Grazie
Semplicemente perfetto!
 

Red&Black

Nuovo forumer
Dopo aver chiuso il ciclo semestrale inverso mi aspetto una discesa, guardando anche gli americani hanno tempo fino a ferragosto per salire. Dubito fortemente. Il tempo ideale sarebbe da qua a i primi due tre giorni di agosto. Io ipotizzo che siccome i market mover e le trimestrali escono tutte la prossima ottava, nel caso in cui ci arrivassimo con un top, potrebbe invertire da là. Tutto lo stabiliremo dai vincoli / uscite dai setup di gann che il mercato ci racconterà.
Grazie mille
 

Pi Greco

Nuovo forumer
Bravo cazzarola!

E' una figura di inversione, di discontinuità ciclica o lingua di Bayer di grado T-3 (propedeutica alla nascita di un nuovo Tracy) a massimi (o minimi) decrescenti. Questo pattern non ruberà Tempo al successivo sviluppo quindi io farò partire il 2°Tracy Inverso dal top relativo del 14Lug.

Buona serata a tutti
Ciao Elico, in quali casi una lingua di Bayer "ruba" tempo alla struttura ciclica che introduce? Ci sono differenze, da questo punto di vista, tra quelle a minimi crescenti e quelle a minimi decrescenti. Grazie infinite.
 

Elico64

Forumer storico
Assolutamente si.

Le lingue a massimi decrescenti o minimi crescenti, che poi è la stessa cosa se giriamo il monitor di 180°, rimangono strutture a se stanti annegate nel ciclo che le precede e non rubano tempo in nessun caso a quella successiva.

Quelle, invece, a massimi crescenti o minimi decrescenti sono una brutta bestia in sede previsionale e in chiave prospettica perché nel 25/30% dei casi osservati sono capaci di aggiungersi al ciclo di grado superiore successivo.
 

Pi Greco

Nuovo forumer
Assolutamente si.

Le lingue a massimi decrescenti o minimi crescenti, che poi è la stessa cosa se giriamo il monitor di 180°, rimangono strutture a se stanti annegate nel ciclo che le precede e non rubano tempo in nessun caso a quella successiva.

Quelle, invece, a massimi crescenti o minimi decrescenti sono una brutta bestia in sede previsionale e in chiave prospettica perché nel 25/30% dei casi osservati sono capaci di aggiungersi al ciclo di grado superiore successivo.
Ok. Quindi, tornando a quanto accaduto col T-3 inv del 13-14/07, il fatto che il top di prezzo (minimo del T-3 inv) del 14 abbia ritracciato più del 61.8% del suo movimento iniziale apre alla possibilità di una lingua, possibilità che trova conferma nell'inosservanza della sequenza +- nei sottocicli del T-3i successivo. Individuata la lingua, se il T-3 inv 13-14/07 fosse stato negativo (nuovo top di prezzo) ci sarebbe stata la possibilità, seppur scarsa, di aver sottratto tempo al T in fieri. Essendo stato quel T-3inv lingua positivo questa eventualità la potevamo scartare subito. Corretto? Scusa se ti porto come esempio un tf così basso che sporca la logica di questo thread, ma è solo a scopo didattico.
 

Users who are viewing this thread

Alto