FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3) (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ciao @Morpheus68,

lieto di ritrovarti.

La centratura è relativa al Mensile e quindi gli swing sono riferiti ad essa. Per una migliore leggibilità ogni time frame riporterà i propri swing.
 

Morpheus68

Nuovo forumer
certo, era proprio al mensile che facevo riferimento. Il dubbio che ho avuto nello scrivere è il fatto che ipotizzi un possibile t+2 lato indice composto da tre tracy. Ero convintissimo che i due tracy inversi entrambi ribassisti non consentissero un tracy inverso rialzista certificato da un minimo inferiore ai 28935 che hai segnato come swing condizionato, Nella mia testa questo dovrebbe essere "incondizionato"
Scrivo per imparare.. sul campo..
Grazie
 

Morpheus68

Nuovo forumer
mentre ci sono volevo sottoporre alla tua attenzione un aspetto con cui mi sono confrontato nel periodo di tua assenza.
Hai sempre detto che il limite della Ciclica è la definizione dei prezzi di arrivo di un movimento.
Ho seguito un corso online di una Elliottiana che afferma, in merito a questa teoria, un qlc di assolutamente speculare, ovvero dice che la teoria identifica con precisione le aree di prezzo targhet mentre invece è completamente inefficiente nel definire il tempo di un movimento.
Sarebbe interessante vederle lavorare insieme.. Aggiungo che anche nel caso della Sig.ra non vengono utilizzati oscillatori. Cosa ne pensi?'
 

Elico64

Forumer storico
....pur non conoscendo Elliot penso che la signora abbia ragione.

L'ottimale sarebbe far convergere le due tecniche ma il rischio, già sperimentato in passato e pagato a caro prezzo, è lasciarsi condizionare da una o dall'altra tecnica.

Tra le varie tecniche esistono una miriade di punti di contatto ma bisogna essere abili a considerarle in modo asettico senza condizionamenti.

Non uso oscillatori, è vero. Non più.

Ma alla fine a cosa mi servirebbero? Ho Prezzo, Tempo, vincoli, sequenze e swing. Sia sul dritto, sia sul rovescio.

Quale valore aggiunto potrebbe fornirmi un oscillatore che non sia intempestiva o un falso segnale.

Ciò che manca a questo metodo è la terza dimensione e cioè quella dei volumi di acquisto e di vendita. Indicatori evoluti intendo dire, quelli per il cui utilizzo si pagano fee molto costose.

Sarebbe utilissima nelle situazioni di congestione come quell
a di venerdì.
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

nulla è scritto nella pieta ma, per quanto mi riguarda, l'ipotesi di assistere ad un "T+3 corto" è svanita o quantomeno fortemente ridimensionata per l'inverso. Solo una struttura di raccordo di grado T-1 (su inverso ed in corso) potrebbe riservare delle sorprese.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Buongiorno a tutti,

nulla è scritto nella pieta ma, per quanto mi riguarda, l'ipotesi di assistere ad un "T+3 corto" è svanita o quantomeno fortemente ridimensionata per l'inverso. Solo una struttura di raccordo di grado T-1 (su inverso ed in corso) potrebbe riservare delle sorprese.
Quindi se t+3 corto svanito dobbiamo attenderci la sua chiusura nella finestra temporale 11/24 agosto ?
 

visione

Forumer storico
Provo a fare chiarezza sulla centratura del Dax dato che ho letto di tutto in questi giorni....roba del tipo..... T+3 ribassista , swing del T+5 rotto prima giu' e poi su con nuovoo_O annuale partito a luglio ed assurdita' varie .
E' un normalissimo T+3 a 2 tempi, ciascuno dei quali introdotto da raccordi di ordine t-1. A luglio iniziato semplicemente il secondo intermedio del secondo T+4. Null'altro da aggiungere
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    49,3 KB · Visite: 99

Elico64

Forumer storico
Item#1

Ciclo di riferimento:
T+2
Swing incondizionato: 27470pt
Swing condizionato: 28935pt
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 5°T-1;
Vincoli Future attivi: nessuno
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 5°T-1;
Vincoli Inverso attivi: 3° e 4°Tracy
Oscillatori/indicatori: ultima divergenza negativa (CCI) il 28Lug;
Pattern: nessuno
Finestra temporale indicativa di inversione: 25/28Lug in caso di T+3 corto o 11/24Ago in caso di T+2 standard

Commento sintetico:
Come ampiamente descritto in sede di analisi Intraday, nuovo T-2 inverso dal top di venerdì e T-2 del sottostante in fase di chiusura (con le opportune puntualizzazioni che ho già menzionato in altro thread)

Swing sul T+1 sempre a 28935pt Future

Vedi l'allegato 714641

Item#1

Ciclo di riferimento:
T+2
Swing incondizionato: 27470pt
Swing condizionato: 28935pt
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 5°T-1;
Vincoli Future attivi: nessuno
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 5°T-1;
Vincoli Inverso attivi: 3° e 4°Tracy
Oscillatori/indicatori: ultima divergenza negativa (CCI) il 28Lug;
Pattern: nessuno
Finestra temporale indicativa di inversione: 25/28Lug in caso di T+3 corto o 11/24Ago in caso di T+2 standard

Commento sintetico:
Lo swing sul T+1 si aggiorna a 29610pt Future (minimo di chiusura ultimo 2gg)

T+2 Future.png
 

Users who are viewing this thread

Alto