FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3) (1 Viewer)

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Outside Daily a rafforzare, se non fosse già sufficientemente chiaro, il concetto della nascita del 2°Tracy inverso
mi piacerebbe tanto capire , perchè nn ci sono arrivato da solo oggi, cosa intendi dire che saranno le sequenze a inidicarti se il t-3 inverso sia nato da stamane o oda oggi pomeriggio, perdonami ma nn so riuscito ad arrivarci-
 

EtienneMI

Forumer attivo
La sensazione è che presto ripartiranno con un T+3 senza aver corretto praticamente nulla. Spero di sbagliarmi
L'allarme rosso per me suona al primo t-1 inverso ribassista, per ora ha chiuso solo un t-2 inv ribass quindi nel breve può succedere di tutto. Non sembra lo storno del secolo, che credo avverrà intorno a metà anno
 

Elico64

Forumer storico
L'allarme rosso per me suona al primo t-1 inverso ribassista, per ora ha chiuso solo un t-2 inv ribass quindi nel breve può succedere di tutto. Non sembra lo storno del secolo, che credo avverrà intorno a metà anno
Concordo pienamente su tutto.

Esiste un punto di equilibrio anche nella ciclicità. Quando questo equilibrio viene disatteso da un eccesso, verrà compensato da un analogo eccesso di segno opposto. Non c'è molto altro da aggiungere.

Dinamiche consolidate in primis nell'Intraday.
 

Elico64

Forumer storico
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+3;
Time Frame: 2gg;
Progressivo: 1°ciclo
Fase: correttiva;
Swing incondizionato: 31025pt (in pre-validazione);
Swing condizionato: 30825pt (in pre-validazione);
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 6°Tracy;
Vincoli Future attivi: 6°Tracy;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 2°Tracy;
Vincoli Inverso attivi: Nessuno;
Oscillatori/indicatori: Nessuno;
Pattern: Outside Daily (485pt/1.60%);
Finestra temporale indicativa top ciclico: 19Dic/4Gen (condizione soddisfatta)
Finestra temporale indicativa di bottom ciclico:

  • 16/22Gen nel caso di T+3 a 3 tempi (45/48 sedute)
  • 12/22Feb nel caso di T+3 a 4 tempi (64/72 sedute)
Commento sintetico:
Come evidenziato nel mio precedente intervento, il ritorno del derivato in area 30800/30850 e con esso la formazione di un 3°T-2 inverso ribassista, ha avuto una funzione abilitatrice per la nascita del 2°Tracy inverso che si è palesato dal top a 30825pt di giovedì.

Né è derivata, come sempre in queste circostanze, la formazione di una Outside Daily (485pt/1.60%) che ha spinto i Prezzi a creare un low a 30340pt e a conclamare con uno swing incondizionato l'inversione di tendenza del Tracy Future in vita dal 3Gen.

Il derivato, dunque, che si sta muovendo sempre sotto un segnale di inversione del T+3, si appresta a concludere il 3°T+1 della serie inaugurata dal minimo dello scorso 27Ott.

Detto ciò non posso fare altro che rinnovare la mia aspettativa circa la formazione di un minimo nell'ottava entrante che dovrà essere necessariamente più profondo di quello formatosi nella seduta dell'11Gen e che, nella sua declinazione correttiva minimale, dovrà doppiare quello del 3Gen fornendo un nuovo test quindi di area 30k. Livello ottimale e quanto mai salubre (per le successive dinamiche temporali espansive) sempre posizionato in area 29200pt (+/-0.5%) magari da raggiungere, fatta salva l'impostazione rialzista di breve periodo del T+3 inverso (=no Tracy ribax), grazie alla spinta correttiva generata dalla nascita del 2°T+1 inverso. Ne riparleremo a tempo debito.

Le bande di Bollinger, infine, evidenziano una forte compressione della volatilità nel frame Daily e ciò lascia intravedere, come sempre in queste circostanze, la successiva formazione di un perentorio movimento direzionale.

1705135757002.png

1705136095106.png
 

Users who are viewing this thread

Alto