Euro/Dollaro USA Cicli dell' EURUSD

Buongiorno boys
Io darei concluso un ciclo t-1 corto di 3,5 gg sul minimo delle ore 20 ieri sera. Infatti il successivo t-4( 12 ore ) e' positivo e chiude alle 8,00 sta mattina.
Ciao

Cicli giornalieri

:ciao:
Ieri ho anticipato troppo la conclusione del giornaliero e quindi ho corretto la centratura degli ultimi due T-3, alla luce del rimbalzino odierno.
Il T-1 potrebbe essere gia concluso, come risulta ad Alan, ... o forse finirà stasera... non saprei.
Forse domani avrò maggiori certezze.
Per ora ci manteniamo sotto il max del precedente Tracy e quindi la view ribassista rimane valida ma da qui devono cominciare a scendere, pena la necessità di rivedere il quadro ciclico.

Allegati

• EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    54,6 KB · Visite: 325
su tf settimanale, su questa chiusura ho un' altro segnale long da parte di un'indicatore, la rottura della prima media sett. rosso scuro proietta il prezzo su quella successiva mensile che scenderà con il tempo :ciao:

Allegati

• 1.png
    1.png
    126,1 KB · Visite: 265
anche oggi la compressione della BB, stavolta su h1, ha dato un movimento forte e direzionale

Allegati

• 1.png
    1.png
    95,8 KB · Visite: 266
Cicli superiori

Per cercare di capire dove stanno andando, ridiamo un'occhiata al grafico daily con i cicli lunghi diretti e inversi, opportunamente aggiornato.
Il rimbalzino degli ultimi giorni e' compatibile con l'ultima fase del T+3 inverso, che dovrà scendere e concludersi presto con il suo minimo.
Conseguentemente, sul lato diretto, dovranno salire ancora un po'.
Subito dopo, con la partenza del nuovo T+3 inverso, comincierà la discesa conclusiva del T+3 diretto.
La fase ribassista di lungo termine ha comunque i giorni contati, diciamo poco meno di un T+1, perche' poi comincieranno simulaneamente i cicli T+3, T+4, T+5 e T+6.
Estrapolando tempi e TL dei minimi si arriva, guarda caso, in zona supporto a 1.2043, livello di partenza dell'attuale T+6.
Occorre comunque ricordare che in prossimità delle scadenze cicliche importanti spesso, per confondere i piccoli trader, introducono lingue, troncature e altre schifezze simili.
Quindi, come sempre, stiamo i campana e non dimentichiamoci mai gli stop parac..o.

Allegati

• EURUSDDaily.png
    EURUSDDaily.png
    56,7 KB · Visite: 277
:ciao:
Ieri ho anticipato troppo la conclusione del giornaliero e quindi ho corretto la centratura degli ultimi due T-3, alla luce del rimbalzino odierno.
Il T-1 potrebbe essere gia concluso, come risulta ad Alan, ... o forse finirà stasera... non saprei.
Forse domani avrò maggiori certezze.
Per ora ci manteniamo sotto il max del precedente Tracy e quindi la view ribassista rimane valida ma da qui devono cominciare a scendere, pena la necessità di rivedere il quadro ciclico.

Ciao Tolomeo,

Per la tecnica che stiamo seguendo un ciclo si conclude e riparte il successivo quando c 'e' discontinuità/inversione di tendenza. In questo caso il 4* t-3 va in negativo con rottura del 3* e quindi ci indica che il t-1 si dirige alla conclusione che poteva durare tutto il t-3 o anche di +. Invece dopo un t-4 negativo c'è un t-4 positivo e in seguito tutto il t-3 e' positivo e conferma l'inversione sul ciclo minore in questione.
Adesso abbiamo concluso il 1* t-3 del 2* t-1(alle 16 o alle 22 ). Visto che i tracy precedenti son stati sempre di circa 10 gg potrebbe anche ciclare a 3 t-1 corti. Vedremo...
Ciao

Ultima modifica:
Buongiorno

Uso l'inverso come controllo di breve: ha fatto suoi minimi (max sottostante) alle ore 9 dell'11-12, alle 22 del 11-12, alle 17 del 12-12( chiusura suo t-2) e ora alle 8,00 ha chiuso un t-4.
Future che chiude perciò t-3 alle 16 venerdì, t-4 alle 4,30 stanotte e andrà a rompere lo swing e chiuderà t-2 nel pomeriggio
Saluti

Ps: per me swing e' la rottura del punto di fine di un ciclo e inizio del successivo, in questo caso 1,2433

Ultima modifica:
Rottura avvenuta, si chiude il t-2 e di tempo ne manca ancora per i classici 2 gg
Saluti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto