Euro/Dollaro USA Cicli dell' EURUSD

Tempo in scadenza per chiusura t-2 partito il 8-12 alle 11,00
Ciao a tutti

su m15 viaggia lungo la rialzista, potrebbe anche chiudere così il T-1 grazie alla parte bassa della forchetta e spingere nuovamente up :ciao:

Allegati

• 1.png
    1.png
    134,6 KB · Visite: 199
su h4 rilevo una compressione della BB per cui potrebbe arrivare un movimento abbastnza direzionale e forte

Allegati

• 1.png
    1.png
    101,9 KB · Visite: 213
Cicli giornalieri

:ciao:
Concordo con Alan che quello in corso sia un T-2 in scadenza.
Il nuovo dubbio che mi sorge, visti gli ultimi movimenti, e' se si tratti del secondo o del primo T-2 del T.
La fine del vecchio Tracy potrebbe infatti essersi spostata sul minimo dell'8/12; in questo caso il T sarebbe ancora libero da vincoli.
Per contro il vecchio T risulterebbe un po' troppo lungo : dieci giorni e mezzo.
Se invece si confermasse la partenza sul minimo del 4/12, allora il vincolo riba ci sarebbe fin dall'inizio.
Vedremo gli sviluppi...

Allegati

• EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    57 KB · Visite: 244
su h4 rilevo una compressione della BB per cui potrebbe arrivare un movimento abbastnza direzionale e forte

Dovrebbero mancare pochi giorni alla fine del T+3 inverso, che dovrà fare il suo minimo conclusivo, cosi' potrebbero fare una sparatina in su.
Questo farebbe propendere per nuovo T dal minimo dell' 8/12.

Io uso come inverso di eurusd il cross usdchf e su quest'ultimo io vedo su tf mensile la possibilità di posizioni sell di conseguenza accumulo long su eurusd. A parte bisognerà vedere anche il candlestick su chiusura mensile cosa ci dirà e dovrebbe confermare la positività su euro

Allegati

• 1.png
    1.png
    74,1 KB · Visite: 218
Buongiorno a tutti,
Anche oggi il tempo ci ricorda che un nuovo t-3 o giornaliero sta volgendo al termine... e' già defunto a 1,2415 verso le 11,15 Milan time:)
Era il 3* t-3 anch'esso positivo.
Inverso che swinga ieri alle. 16,00, oggi probabile in ritardo
Saluti particolari a Tolomeo e Ironclad

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
Anche oggi il tempo ci ricorda che un nuovo t-3 o giornaliero sta volgendo al termine... e' già defunto a 1,2415 verso le 11,15 Milan time:)
Era il 3* t-3 anch'esso positivo.
Inverso che swinga ieri alle. 16,00, oggi probabile in ritardo
Saluti particolari a Tolomeo e Ironclad

mi dispiace non essere presente di più.......vediamo domani a chiusura t-1 se regolare riesce a fare un minimo nei pressi di 1.2330/20

Allegati

• 1.png
    1.png
    125,5 KB · Visite: 222
Cicli giornalieri

Vorrei proseguire l'analisi grafica giornaliera con questa rappresentazione derivata che ha il vantaggio di evidenziare simultaneamente sia i cicli diretti che quelli inversi.
In alto, metto l'andamento vero dell'eurusd, con i pivot che aiutano a decifrare la separazione temporale dei giorni solari.
Poi la coppia degli oscillatori diretti, calcolati sui minimi.
Poi la traccia differenziale dei minimi, con la suddivisione dei T-3.
Poi la traccia differenziale "rovesciata" dei massimi, con la suddivisione dei T-3 inversi.
Infine la coppia degli oscillatori inversi, calcolati sui massimi.

E vengo al commento odierno...
Mi sono convinto che il nuovo T sia partito sul minimo dell'8/12, ovvero un T-2 in avanti rispetto a quanto riportato ieri.
Il quarto T-3 si e' rapidamente vincolato riba e andrà a chiudere anche il T-1.
Vedremo se il suo minimo conclusivo andrà sotto la partenza del T, come sembra probabile, visto che sul massimo notturno dovrebbe essere partito il T inverso.

Allegati

• EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    54,5 KB · Visite: 232

Users who are viewing this thread

Back
Alto