Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

ciao a tutti,un saluto veloce per postarvi l'analisi col get dove si nota una mob molto interessante in area 20000.
1226408163immagine.jpg

impulso 5, 9 o 13 0nde

mi dici nozioni di base dei cicli? per es oggo cosa si deve guardare? puoi darmi paletti magari con schema?

beh dei cicli l'esperto è Claude :)

io prendo in considerazione dal ciclo orario, al ciclo 4 ore, al ciclo giornaliero, al 2 gg, al 4 gg (o tracy-1) 8 giorni (o tracy) 16 gg (o tracy+1) o mensile (tracy+2 di circa 30 gg) trimestrale o intermedio (o 60 gg) semestrale (2 trimestrali) annuali (2 semestrali o 4 trimestrali) ecc

oggi si cerca di capire dove è partito il giornaliero e da lì capire a che punto del ciclo superiore si inquadra (2 gg o del tracy-1) Se è rialzista o ribassista.. ecc

Un po' come per elliott, la differenza è che con Elliott cerchi il prezzo, con i Cicli ti basi sul tempo :)

Ciao Ema non mi torna quel 19950.

23165- 21125= 2040

2040*1,618= 3300

22720-3300= 19420.

Inoltre ragionando a voce alta su questo tracy+1, non avendo fatto massimi superiori a quello precedente, e soprattutto non avendo fatto massimi nella sua seconda parte mi autorizza a pensare che la sua chiusura possa essere più bassa di quella precedente.

Se invece dovesse chiudere più alto sarebbe ancora peggio in quanto andrebbe a formare un triangolo e per l'analisi classica i triangoli sono figure di continuazione.

Ciao Mauro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto