Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

emacoach

Forumer storico
nel grafico mostro il T&S che copre un arco temporale di circa 10 mesi: io lo tengo tra le analisi di medio lungo periodo

allego il grafico con i conti per i target del conteggio ABC
(oppure 1,2,3 )
T&S 29'000, C=A circa 26'000, C=1,62 di A cira 31000
il ritracciamento del 50% è a 28'500 e del 38% è a 24'500 ( di tutto il ribasso dai max ai min di marzo 09)
poi nella colonna a sx vedi i target calcolati per la 3 oppure C
P.S. alcuni dubbi sulla 2 vengono dallo scarso ritraccio; è stato poco per essere una 2
....invece va bene per una B...

Ciao..mancherebbe C dello 0,618 a 22800-23000.. ma non prendendo nessun ritracciamento (almeno il 38%) non ci faccio molto affidamento..:)
 

emacoach

Forumer storico
:ciao:

tornato dalle ferie ed ho dato uno sguardo veloce al fib.
Un tracy si è chiuso siciramente sul minimo del 19-8 a 20850, poi se abbia fatto un tracy unico dal minimo del 7-8 o come io penso, abbia fatto 2 cicli corti, ha poka importanza in questo momento.
Siamo alla 25-26 hh da inizio tracy e quindi in area del max di 1. t-1.
I miei obj sono:

22.323 22.485 22.647 22.970

Vediamo come apre lunedi e se arrivera almeno sul 1. obj (... e nn sempre ci arriva su obj).

Per il medio periodo, avevo messo prima di partire, il 17-18 agosto come 1. segnale per minimo del 1. ciclo mensile e il minimo è stato fatto il 19-8 quindi sul 1 gg di tolleranza e quindi, in base alla mia analisi potremmo averlo gia visto (... e se rompiamo 22000 ne sarei ancora + certo)
Le date del probabile max del 2. ciclo mensile, in base ai miei segnali daily sono:

1) 25 agosto
2) 8-9 settembre
3) 18-21 settembre (... su questi segnali aumento la tolleranza a 2-3 gg in quanto i segnali partono da punti molto lontani e quindi nn sono precisissimi).

In ogni caso in questo momento la tendenza di medio è LONG e nn accenna a dare segni di cedimento.


Byeeee

Ciao Claude bentornato :up:

come hai visto i tuoi segnali funzionano sempre molto bene e li ho messi in quadro sul forum :lol: e mi hanno salvato le chiappe :D
 

claude19

Forumer storico
Complimenti ... e non aggiungo altro ..... :) :up:

Solo un grafico per come a mio avviso questo mensile è stato formato ed una domanda, se puoi rispondermi, su come fai a calcolare gli obiettivi del possibile rialzo del mensile in corso? Grazie

:ciao:


Ciao,
la mia operativita è basata principalmente sul ciclo tracy e gli obj di prezzo che ho dato, sono sempre incentrati sul cilco t-1.

Per quello che riguarda il ciclo mensile, visto che nn tengo quasi mai per + di 1-2 gg (... nn ci riesco proprio) non li ho mai controllati, dovrei guardare se lo stesso procedimento che adopero per obj di t-1 sono validi anche per ciclo mensile. Quando ho tempo ci guardero e ti sapro dire.
In ogni caso, se ben ricordo, credo che qualche indicazione di massima la danno sicuramente, ma meglio controllare.


Byeee
 
Ultima modifica:

emacoach

Forumer storico
:ciao:

tornato dalle ferie ed ho dato uno sguardo veloce al fib.
Un tracy si è chiuso siciramente sul minimo del 19-8 a 20850, poi se abbia fatto un tracy unico dal minimo del 7-8 o come io penso, abbia fatto 2 cicli corti, ha poka importanza in questo momento.
Siamo alla 25-26 hh da inizio tracy e quindi in area del max di 1. t-1.
I miei obj sono:

22.323 22.485 22.647 22.970

Vediamo come apre lunedi e se arrivera almeno sul 1. obj (... e nn sempre ci arriva su obj).

Per il medio periodo, avevo messo prima di partire, il 17-18 agosto come 1. segnale per minimo del 1. ciclo mensile e il minimo è stato fatto il 19-8 quindi sul 1 gg di tolleranza e quindi, in base alla mia analisi potremmo averlo gia visto (... e se rompiamo 22000 ne sarei ancora + certo)
Le date del probabile max del 2. ciclo mensile, in base ai miei segnali daily sono:

1) 25 agosto
2) 8-9 settembre
3) 18-21 settembre (... su questi segnali aumento la tolleranza a 2-3 gg in quanto i segnali partono da punti molto lontani e quindi nn sono precisissimi).

In ogni caso in questo momento la tendenza di medio è LONG e nn accenna a dare segni di cedimento.


Byeeee

1 obbiettivo raggiunto :up:
 

occultis

Nuovo forumer
Un saluto a tutti a chi è in vacanza a chi ci andrà a chi resta a casa
I primi di giugno segnalavo:
Puo essere il prossimo scenario dove ho messo B
non è tanto il ritracciamento ma il tempo impiegato
tutto da buttare sotto 876

Dopo una toccata e fuga sotto 875 a fare la C i corsi hanno ripreso il trend
al rialzo in maniera decisa Cosa aspettarsi ora ?
Quasi sicuramente è iniziato il mov. che ci porterà in zona 1150 per la C=A
poi se vorrà a 1300/330 per il 162% Il superamento della congestione durata una dozzina di giorni non lascia spazio per una discesa
Sul nostro situazione simile con obiettivi in zona 23800 - 26000 e 29000 dopo
grazie x l'attenzione
 

Allegati

  • FIB 24-09 IO.GIF
    FIB 24-09 IO.GIF
    25,9 KB · Visite: 108

Users who are viewing this thread

Alto