Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

claude19

Forumer storico
ottimo :up:

tra poco inizierà la 36 ora...non c'è rimasto molto per la fine di questo T-1..:)


Ciao,
avrei la 2-3 hh di oggi come ultimo segnale per il minimo di primo t-1.
Non mi sembra lo abbia fatto nei gg precedenti e quindi per me è l'ultima possibilita ... vedem.
In ogni caso mi accontento e se dovesse scendere, se arriva in area 22000 chiudo e porto a casa.
Nel caso valutero anche reverse ...

Byeee

P.S.
Quando hai tempo, senza fretta, magari ci sentiamo per TS. Tenkiu.
 

jolaf

Forumer attivo
:ciao:

tornato dalle ferie ed ho dato uno sguardo veloce al fib.
Un tracy si è chiuso siciramente sul minimo del 19-8 a 20850, poi se abbia fatto un tracy unico dal minimo del 7-8 o come io penso, abbia fatto 2 cicli corti, ha poka importanza in questo momento.
Siamo alla 25-26 hh da inizio tracy e quindi in area del max di 1. t-1.
I miei obj sono:

22.323 22.485 22.647 22.970

Vediamo come apre lunedi e se arrivera almeno sul 1. obj (... e nn sempre ci arriva su obj).

Per il medio periodo, avevo messo prima di partire, il 17-18 agosto come 1. segnale per minimo del 1. ciclo mensile e il minimo è stato fatto il 19-8 quindi sul 1 gg di tolleranza e quindi, in base alla mia analisi potremmo averlo gia visto (... e se rompiamo 22000 ne sarei ancora + certo)
Le date del probabile max del 2. ciclo mensile, in base ai miei segnali daily sono:

1) 25 agosto
2) 8-9 settembre
3) 18-21 settembre (... su questi segnali aumento la tolleranza a 2-3 gg in quanto i segnali partono da punti molto lontani e quindi nn sono precisissimi).

In ogni caso in questo momento la tendenza di medio è LONG e nn accenna a dare segni di cedimento.


Byeeee
non è prorpio la stessa cosa se dal minimo del 7/8 abbiamofatto 2 tracy ,se per tracy intendi l'8 giorni, il secondo sarebbe vincolato al ribasso........
dando per scontato che dal minimo del 13 luglio si sia chiuso un mensile/trimestrale io davoper scontato la chiusura di 1mensileil19 agosto ma non riuscirei ad inserire la tua idea dei2 tracy..........
comunque io a 200 long , ne aggiungo altri caso mai scendesse entro le 14 deve chiudersi questo primo 4 giorni o t-1 ......poi tutto dovrebbe salire
ciao :)
 

emacoach

Forumer storico
Ciao,
avrei la 2-3 hh di oggi come ultimo segnale per il minimo di primo t-1.
Non mi sembra lo abbia fatto nei gg precedenti e quindi per me è l'ultima possibilita ... vedem.
In ogni caso mi accontento e se dovesse scendere, se arriva in area 22000 chiudo e porto a casa.
Nel caso valutero anche reverse ...

Byeee

P.S.
Quando hai tempo, senza fretta, magari ci sentiamo per TS. Tenkiu.

il TS dava un minimo a 22170 l'altro a 21985..
 

claude19

Forumer storico
non è prorpio la stessa cosa se dal minimo del 7/8 abbiamofatto 2 tracy ,se per tracy intendi l'8 giorni, il secondo sarebbe vincolato al ribasso........
dando per scontato che dal minimo del 13 luglio si sia chiuso un mensile/trimestrale io davoper scontato la chiusura di 1mensileil19 agosto ma non riuscirei ad inserire la tua idea dei2 tracy..........
comunque io a 200 long , ne aggiungo altri caso mai scendesse entro le 14 deve chiudersi questo primo 4 giorni o t-1 ......poi tutto dovrebbe salire
ciao :)

Ciao,
ho scritto che nn ho certezze in merito all'andamento del tracy passato.
Sono dell'idea che abbia concluso dal minimo del 7-8 un tracy corto sul minimo del 12-8 (... in pratica avrebbe troncato sul minimo di 1. t-1).
Dal minimo del 12-8 avrebbe poi fatto un'altro tracy tronco sul minimo finale del 19-8 dopo solo 45-46 hh.
Perche dico questo?
I miei segnali orari nn mi hanno segnalato correttamente il minimo finale del 19-8 e avrebbero cannato di 3. hh (.. chi mi segue sa che la tolleranza max che do sull'ultimo segnale è di 3. hh e quindi siamo al limite), ma magari ha fatto un tracy unico anche perche i miei segnali orari non sono "legge" ... anche se qualche indicazione utile, ogni tanto la danno:).

In merito alle sequenze, se quello che sostengo è giusto, dovrebbe vincolare il prox tracy al ribasso rispetto alla conclusione di quello in corso.
Si vedra.

Byeee
 

jolaf

Forumer attivo
Ciao,
ho scritto che nn ho certezze in merito all'andamento del tracy passato.
Sono dell'idea che abbia concluso dal minimo del 7-8 un tracy corto sul minimo del 12-8 (... in pratica avrebbe troncato sul minimo di 1. t-1).
Dal minimo del 12-8 avrebbe poi fatto un'altro tracy tronco sul minimo finale del 19-8 dopo solo 45-46 hh.
Perche dico questo?
I miei segnali orari nn mi hanno segnalato correttamente il minimo finale del 19-8 e avrebbero cannato di 3. hh (.. chi mi segue sa che la tolleranza max che do sull'ultimo segnale è di 3. hh e quindi siamo al limite), ma magari ha fatto un tracy unico anche perche i miei segnali orari non sono "legge" ... anche se qualche indicazione utile, ogni tanto la danno:).

In merito alle sequenze, se quello che sostengo è giusto, dovrebbe vincolare il prox tracy al ribasso rispetto alla conclusione di quello in corso.
Si vedra.

Byeee
ci sono per il secondotracy dal 12 al 19 ,iostesso l'avevo consideratocosì
ma misalta ilconteggio dal minimo del 13 luglio........
ti riepilogo la mia view :
dal 13 al 29 si è concluso un t+1
dal 29 al7/08 si è conluso un t
a questo punto però io onsideravo dal 7 /08 al 19 /08 un altro t e quindi conluco il mensile
se invece prendo in considerazione la tua view mi ritrovo on un t in più che non sò dove mettere..................
 

claude19

Forumer storico
ci sono per il secondotracy dal 12 al 19 ,iostesso l'avevo consideratocosì
ma misalta ilconteggio dal minimo del 13 luglio........
ti riepilogo la mia view :
dal 13 al 29 si è concluso un t+1
dal 29 al7/08 si è conluso un t
a questo punto però io onsideravo dal 7 /08 al 19 /08 un altro t e quindi conluco il mensile
se invece prendo in considerazione la tua view mi ritrovo on un t in più che non sò dove mettere..................


Ripeto che nn ho certezze in merito all'andamento del tracy passato, ma da quello che scrivi, pensi forse che un ciclo mensile debba avere al suo interno i canonici 4 tracy e stop???
Magari fosse cosi, sarebbe troppo bello e facile ed invece .. sti cicli fanno quello che gli pare, molto spesso!
In ogni caso considerare un tracy unico dal minimo del 7-8 al 19-8 o scomporlo in 2 come ho fatto io, nella sostanza per me nn cambia molto.
In ogni caso puoi avere ragionissima.


Byeee
 

Users who are viewing this thread

Alto