Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

claude19

Forumer storico
Ciao ema ,
scesi dai max 23700 in 5 onde quindi la vedo pressapoco cosi':
- Se abc partito il 17-09 da 23670 = obiettivo 1,618 poco sopra 22000
= onda correttiva quindi si riparte a rialzo
- Se il ribasso e' partito da 23700 e' scesa una 1 oppure una a quindi
si sale o si rimalza per una 2 o una b
Vedi altro ?
Arn

x Claudio se t+1 chiuso il 28-09 ora siamo sul 5° e da come la vedo io
si dovrebbe chiudere sui pari - poi se penso alla chiusura anche della semestrale(in teoria) si allungano i tempi quindi non prima di 1/2 novembre
Ciao

Ciao,
rispondo per Arn e per tutti, anche se per telefono gli avevo gia chiarito il concetto.
Se il minimo del ciclo mensile si è concluso il 19-8, stante ai miei segnali daily il 16-9 è l'utima possibilita perche si formi il minimo di ciclo trimestrale.
Personalmente gli do 1 gg di tolleranza per ritenere corretto il segnale, anche se nel passato la massima escursione temporale oltre all'ultimo segnale è stata di 3 gg.
Quante volte nel passato la mia analisi di fine ciclo trimestrale si è verificata corretta (... e parlo da quando è nato u fib e salvo troncamenti anticipati sul minimimo del mensile o poko oltre) AVENDO RICONOSCIUTO CORRETTAMENTE IL MINIMO DEL CICLO MENSILE?
La risposta è praticamente SEMPRE.
Il problema è solo riconoscere i cicli per come si sono sviluppati realmente, tutto li.
Se invece il minimo del mensile è stato fatto sul minimo successivo al 19-8 ovviamente la mia analisi è da cacciare in du cess.
Spero di essere stato chiaro e in ogni caso vedete voi.
Buon week.

Byeee

g&g

Forumer attivo
chiusura trimestrale

ciao una domanda: nel caso in cui abc partito da 23670 i primi obiettivi però li abbiamo già raggiunti giusto? lo 0,618 di a che era a 23060 e c=a che era a 22660, quindi potrebbe anche bastare
Ciao l'obiettivo dell'abc x 22000 e' dato da candele daily.
invece le 5 onde di cui parlo e' una considerazione sull'intraday orario.
-------------------------------------------------------------------
Comunque sia, la chiusura daily ha confermato l'inizio della chiusura trimestrale, allego diverse img dove si nota anche la data segnalata da Claudio. Per il momento la data da non considerare e' il 30-12 sull'img chiusura semestrale anche se il livello del prezzo corrisponde circa al 50%
di ritracciamento di tutto il rialzo partito da marzo.
Arn
1254570883confchtrim.gif

1254571856coll.minluglio.gif

1254572353chiussemestrale.gif

img del fib con candele mensili e trimestrali
1254572512mensile.gif

1254572531trimestrale.gif

g&g

Forumer attivo
chiusura elipse dicembre

Per il momento la data da non considerare e' il 30-12 sull'img chiusura semestrale anche se il livello del prezzo corrisponde circa al 50%
di ritracciamento di tutto il rialzo partito da marzo
per capire meglio l'elipse in quella posizione inserisco un'altra img.
e noto che andrebbe a chiudersi sui 200 giorni con partenza marzo:
cioe' 87 giorni la 1° trimestrale ? + 113 giorni la 2°trimestrale ? =
e' da tenere sotto controllo se i max restano quelli attuali.
Arn
1254644211elipsechdicembre.gif

claude19

Forumer storico
per capire meglio l'elipse in quella posizione inserisco un'altra img.
e noto che andrebbe a chiudersi sui 200 giorni con partenza marzo:
cioe' 87 giorni la 1° trimestrale ? + 113 giorni la 2°trimestrale ? =
e' da tenere sotto controllo se i max restano quelli attuali.
Arn
1254644211elipsechdicembre.gif

Ciao,
dalla tua analisi di lungo, vedo che consideri un'unico ciclo trimestrale quello partito a marzo e conclusosi a luglio.
Per quello che riguarda la mia analisi, dal minimo di marzo al minimo di luglio conto due cicli trimestrali, di cui il primo si è concluso a maggio e l'altro a luglio (... ovviamente sull'ultimo ciclo, ha troncato il trimestrale sul minimo del ciclo mensile).
Se ho riconosciuto correttamente il tutto, molto probabimente a luglio abbiamo concluso anche il ciclo semestrale, quindi mancherebbero solo 2 cicli trimestrali per concludere l'annuale.
Il terzo ciclo trimestrale lo staremmo concludendo in questi giorni e ne mancherebbe un'altro per concludere il ciclo annuale.
Se la mia visione è corretta, il ciclo annuale non avra l'andamento dei classici 12 mesi (+ o -), ma sara per forza + corto. (... diciimo 10 mesi circa).
Questa è la mia view, senza nessuna pretesa di essere nel giusto, ma al momento non vedo altre ipotesi che quella che ho considerato.
Si vedra ...:)

Buona domenica.

Byeeee

Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Ciao,
dalla tua analisi di lungo, vedo che consideri un'unico ciclo trimestrale quello partito a marzo e conclusosi a luglio.
Per quello che riguarda la mia analisi, dal minimo di marzo al minimo di luglio conto due cicli trimestrali, di cui il primo si è concluso a maggio e l'altro a luglio (... ovviamente sull'ultimo ciclo, ha troncato il trimestrale sul minimo del ciclo mensile).
Se ho riconosciuto correttamente il tutto, molto probabimente a luglio abbiamo concluso anche il ciclo semestrale, quindi mancherebbero solo 2 cicli trimestrali per concludere l'annuale.
Il terzo ciclo trimestrale lo staremmo concludendo in questi giorni e ne mancherebbe un'altro per concludere il ciclo annuale.
Se la mia visione è corretta, il ciclo annuale non avra l'andamento dei classici 12 mesi (+ o -), ma sara per forza + corto. (... diciimo 10 mesi circa).
Questa è la mia view, senza nessuna pretesa di essere nel giusto, ma al momento non vedo altre ipotesi che quella che ho considerato.
Si vedra ...:)

Buona domenica.

Byeeee

A conferma di quanto ho scritto, sarei curoso di vedere un grafico della velocita del ciclo semestrale e annuale.
Io non uso indicatori ciclici, anche se a volte sono utili.
Grato a chi avra la voglia di postarli, in primis per Ale ... sempre se ci legge:)

Byeee

g&g

Forumer attivo
Ciao Claudio ho messo il ? appositamente e come ho scritto da Ciampa
la scorsa settimana non e' da escludere un semestrale corto chiuso
a luglio. Posto un img non aggiornata ma resta valida l'ipotesi
(img con annuale di 225 giorni)
Arn
1254657536225giorni.gif

aleale

Ciò che è stato, sarà
A conferma di quanto ho scritto, sarei curoso di vedere un grafico della velocita del ciclo semestrale e annuale.
Io non uso indicatori ciclici, anche se a volte sono utili.
Grato a chi avra la voglia di postarli, in primis per Ale ... sempre se ci legge:)

Byeee

ciao Claudio :)

certo che vi leggo....

Allegati

• sincrobiennale.png
    sincrobiennale.png
    79,8 KB · Visite: 70
  • sincroannuale.png
    sincroannuale.png
    80,2 KB · Visite: 96
  • SincroSemestrale.PNG
    SincroSemestrale.PNG
    77,4 KB · Visite: 73
  • sincrotrimestrale.png
    sincrotrimestrale.png
    82,8 KB · Visite: 94
  • SincroMensile.PNG
    SincroMensile.PNG
    71,9 KB · Visite: 81

claude19

Forumer storico
ciao Claudio :)

certo che vi leggo....

Grazie a Ziga ed a Ale, per i grafici che hanno postato.
Direi che guardando i grafici ciclici i dubbi restano, e in ogni caso, non viene smentita anche la mia ipotesi.
Mi spiego meglio.
Nel periodo marzo luglio, guardando i grafici del ciclo mensile si contano 3 mensili (... come da mia ipotesi).
Spostandoci sul ciclo trimestrale i grafici evidenziano un'unico ciclo trimestrale ( .. e in questo caso cadrebbe la mia ipotesi, che considera 2 cicli trimestrali al suo interno).
Spostandoci sul ciclo semestrale, sembra che a luglio sia ripartito un ciclo semestrale (... che avvalorerebbe la mia ipotesi).

Insomma, liberi di pensarla come si vuole, ma anche la mia ipotesi, ritengo nn sia da scartare.
In + i miei segnali daily per il minimo del ciclo trimestrale partito a marzo e considerando il minimo del 1. mensile fatto il il 21-4, non mi segnalano in nessuna maniera la possibilita di un estensione fino a luglio per la chiusura del ciclo trimestrale.
Ricordo ancora, che per avere una buona attendibilita del controllo ciclico in base ai miei sistemi, devo riconoscere correttamente i minimi dei cicli mensili, ma visto che in molti erano daccordo nel considerare il minimo di aprile come minimo del 1. mensile, NON era possibile che il ciclo trimestrale si concludesse in luglio e quindi di conseguenza sono arrivato alla conclusioni che ho spiegato ...

Io sono convinto di quello che sostengo, ma ovviamente non ho certezze, e solo il futuro potra avvalorare la mia analisi, sempre se concluderemo un ciclo annuale anticipatamente rispetto al solito.

Si vedra ...

Byeeee

claude19

Forumer storico
:ciao:

per quello che riguarda il tracy in corso, per me il minimo di primo t-1 è stato fatto il 30-9 a 23115 ore 15 circa.
Segnali orari per fine tracy sono:

1) 3-4 hh di oggi
2) 9. hh di oggi o 1. hh di martedi
3) 7-8 hh di martedi (... ultimo segnale)

Byeee

robisca

Nuovo forumer
:ciao:

per quello che riguarda il tracy in corso, per me il minimo di primo t-1 è stato fatto il 30-9 a 23115 ore 15 circa.
Segnali orari per fine tracy sono:

1) 3-4 hh di oggi
2) 9. hh di oggi o 1. hh di martedi
3) 7-8 hh di martedi (... ultimo segnale)

Byeee

ciao Claude, non mi quadra una cosa: se il primo t-1 è stato fatto il 30/09 da dove lo fai cominciare questo tracy?
grazie

Users who are viewing this thread

Alto