Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

:ciao:

bene, bene ... sembra proprio che il tracy si sia concluso sul minimo di ieri mattina a 22415. Cicli daily a salire e in + con questa forza mi farebbero pensare questo.
In ogni caso, l'ultimo segnale per fine tracy era per 7-8 hh di oggi e quindi o ci andiamo sotto, altrimenti per me il tracy è ripartito e ricomincero a contare da 22415.
Per oggi ho 3. hh come segnale di massimo (.. ho venduto a 23180 e 23240-255 rivendero).
Per il medio sono ancora convinto che serva new minimo per concludere ciclo trimestrale, e solo la rottura del massimo a 23700, mi farebbe cambiare idea :(, con naturalmente la ripartenza di un nuovo ciclo trimestrale dal 22415.
Vedete voi ..

Byeee

Con gli short mi fermo a 23180 e non rivendo +.
Vedro quando aprira wall che fare ...

Byeee

Ciao,
mi spiace deluderti, ma i tracy non li conto mai ... non capisco l'importanza di sapere quanti sono dalla partenza del trimestrale, tanto poi fanno sempre quello che gli pare.
Sara che mi fido principalmente dei miei segnali daily per il minimo, ma personalmente la considero solo una perdita di tempo.

Byee

Grazie.

p.S.: sul fatto che fanno quello che gli pare hai ragione, meglio limitare il campo.

Sull'ex mibtel (barre sett.)ed img di un paio di settimane fa':
ci faranno questa sorpresa?!?!?!
Arn
1254840548maxexmibtel.gif

Una chiusura a + 2-7%, quando ipotizzavo di essere in chiusura di trimestrale, mi sembra sicuramente un serio campanello d' allarme, che il ciclo trimestrale si sia concluso a 22415.
Quello che mi fa "arrabbia", nel caso il mercato salisse e rompa il max a 23700, non è tanto che il minimo non era segnalato nelle mie date daily per fine trimestrale (... è gia successo e succedera ancora, anche se negli ultimi anni mi avevano abituato bene), ma è seriamente preoccupante che il ciclo t+1 o abbia troncato, oppure che le sequenze min e max per riconoscere sti ciclussi, non hanno funzionato.
Mi spiego meglio ... il 2-9 si era chiuso un ciclo t+1 e fin li credo che siamo tutti daccordo.
Dove si era concluso il successsivo t+1 dopo quello partito il 2-9?
In un primo momento avevo considerato il 21-9 (... dopo 13 gg), ma la rottura di quel minimo dopo poki giorni, con un new minimo fatto il 28-9, mi aveva fatto propendere per questa data, in quanto il rialzo successivo aveva rotto tutto al rialzo.
Visto che dopo un nuovo minimo, a mio avviso, non poteva + andare a rompere il massimo precedente, pena la partenza di un nuovo t+1.
Considerando il 28-9 come chiusura del 15 gg, sono passati solo 5-6 gg e quindi è presto per avere concluso il t+1 (... ma visto il rialzo attuale una pulce è bene metterla) e quindi o ha troncato, oppure "udite, udite" il t+1 era iniziato il 2-9 e ad ieri erano trascorsi proprio 10 gg, la durata minima che io considero per la sua chiusura. Ma se fosse giusta questa ipotesi, vorrebbe semplicemente dire che cercare di controllare sti ciclussi in base ai massimi e minimi dei tracy (... e dico tracy o t+1, mika ciclo giornaliero), sarebbe cosa ardua!!
Sinceramente sono cose su cui riflettere bene, almeno per me ... vedete voi.

Byee

BASTA CON QUESTI CICLI
Accumulate Senza Paura Anche Se Ha Fatto UNA BELLA CANDELONA .... indica Che Si Puo Comperare Con Tranquillità
Comperate Sempre Sulla Forza E Non Ascoltate Chi Con I Cicli Vi Cerca Di Andare Short O Put
Non Cascateci ... Si Volaaaaaaaaa... E Spmib A 26000...sp500 A 1200
Accumulate E Ringraziate

BASTA CON QUESTI CICLI
Accumulate Senza Paura Anche Se Ha Fatto UNA BELLA CANDELONA .... indica Che Si Puo Comperare Con Tranquillità
Comperate Sempre Sulla Forza E Non Ascoltate Chi Con I Cicli Vi Cerca Di Andare Short O Put
Non Cascateci ... Si Volaaaaaaaaa... E Spmib A 26000...sp500 A 1200
Accumulate E Ringraziate

Ben detto :) ... mandiamoli in pensione si ciclussi!
Mi sa che hai ragione:up:

Prova a prendere in esame che stia facendo cicli da 3 e da 86 giorni per un annuale , e da 3 mesi per ognuno di quest ultimi.
E il mensile che porterà alla chiusura di questo cilco a 86 è riniziato sul min di 3 giorni fa .;):ciao:

Sinceramente nn riesco proprio a capirti.
Ipotizzi che dovremmo fare 3 cicli da 86 gg per chiudere l'annuale?
In ogni caso se 3 gg fa è iniziato un "mensile", come ipotizzi (il 2-9 intendi??) e dopo 1 gg rompiamo il minimo e poi ancora su a rompere massimo precedente, ti assiucuro che sti cicli li manderei in pensione e mi limiterei a seguire medie mobili e bonanotte!:wall:
Vediamo come prosegue, e visto il rialzo odierno i dubbi che si sia concluso qualo sinceramente lo devo prendere in considerazione, ma solo la rottura del 23700 me ne darebbe la conferma.
Finche non lo rompe, la mia view resta immutata (... con i dubbi che ho esposto).
In ogni caso tenkiu!!

Byeee

Per Ziga; viste le incomprensioni passate premetto che la mia vuole essere una domanda costruttiva.

Cosa ti rende così sicuro che il mercato continuerà a muoversi con il passo del ciclo di 86 giorni ( con le solite tolleranze di +-4/5 giorni). Ziga a me sembra troppo bello e troppo facile.
Ti propongo un altra ipotesi ciclica che potrebbe essre in linea con Elliott ( vedi che uso il condizionale)

Prima Semestrale accorciata in luglio con soli tre mensile, dove abbiamo chiuso una A a salire e una B a scendere. da Luglio è partita una C con target C=A a 26000 e poi dobbiamo chiudere la struttura con una discesa, per cui a luglio potrebbe essere partito una semestrale che potrebbe essere composta da 5 mensile. Se fosse così la correzione dei giorni scorsi sarebbe stata solo una correzzione interna della C, facendo strage dei ribassisti.

Concludo che personalmente preferirei di gran lunga la tua ipotesi, ma ripeto mi sembra troppo bella e troppo facile, cmq se è come affermi tu lo scopriremmo presto. Il massimo del ciclo mensile lo dovrebbe fare sul primo T-1, se inizia a fare un massimo sulla seconda parte del tracy inizierei dubitare, se poi mi fa un massimo sul secondo Tracy, allora prendi in considerazione che questa onda partita da da luglio vada al suo traget naturale.

Ciao.

PS: dimenticavo l'altra volta ho detto che non ho simpatia per i cicli, non che ne sia a digiuno, mi ha introdotto in questo campo Ema ancora nel lontano 2001.

Users who are viewing this thread

Back
Alto