Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Ciao Ema secondo me se superiamo i massimi di ieri i probabili target a rialzo del tracy potrebbero essere questi:

1) area 23715/23785

2) area 23880/23930

3) area 24045/24070.

Se a chiusura Tracy siamo sopra il minimo di oggi il trend rialzista rimane intatto.:ciao:

Ti rispondo ora perche solo ora ho letto cio che avevi scritto , la domanda è giusta , potrei dire a te cosa ti fa pensare che sia differente , pero credo che la teoria ciclica sia molto fallace, e con gli anni e studiandola a febbraio sono 11 anni che la studio, mi sono accorto che o la prendevo senza schemi prefissati e la inserivo in un contesto di oscillatori tarati , oppure dovevo passare ad altro.
Ecco per risponderti io baso quella ipotesi perche i miei oscillatori che cercano quel ciclo mi dicono questo e perche a lvl statistico per finire un trimestre o semestre deve perdere come media un 10% circa dal massimo, ora guardando il grafico che ti metto è lo stesso che misi a luglio e lo feci vedere a claude dicendogli che stava partendo un trimestre e mi dede del mezzo matto perche gli oscillatori non servono ad una ceppa, questo secondo lui, io sono 11 anni che ci campo .:ciao:

Ciao,
mi hai tirato in causa e ti rispondo.
Io non ti ho mai detto che gli oscillatori non servono ad una "beata mazza".
Io non li uso, perche mi affido ad altro e questo non vuol dire che il mio sistema sia meglio del tuo, anzi ...
I tuoi oscillatori mi segnalano minimi ciclici di trimestrali che io non prendo in considerazione e non cambio il mio modo di controllare i cicli solo per questo e perche la tua analisi nell'ultimo periodo è stata giusta.
Tu giustamente ti affidi al tuo oscillatore e io ho il mio sistema per "cercare" di controllare i cicli.
Per il periodo marzo-luglio vi ho gia fatto pubblicamente i miei complimenti a Te e a Drenaggio in quanto siete stati gli unici di quelli che leggo sul forum, ad avere previsto il rialzo sul minimo di luglio. Io prospettavo ancora ribasso in quanto in base alle mie analisi avevamo gia rotto l'ipotetico minimo di ciclo trimestrale fatto in maggio ed invece ... tu hai gagnato, mentre io con le mie put ci ho rimesso. La differenza è sostanziale e come vedi sono sempre pronto a fare ammenda.
Anche sul fatto che i cicli trimestrali debbano perdere il 10% almeno per la chiusura del trimestrale, avrei dei dubbi e nel caso controllati i periodi maggio 2003-aprile 2004-ottobre 2004-gennaio 2005-settembre 2006.
In ogni caso non stiamo facendo una gara a chi è + bravo.
L'altro giorno hai detto che t'interessava avere altra view nel caso le cose non vadano come credi, e io faro la stessa cosa.
La tua analisi l'ho letta, non mi convince, e cio non toglie che magari sara quella giusta ... e nel caso ti rifaro i miei complimenti:).
Se invece vuoi sostenere la tesi che il tuo oscillatore riconosce i cicli trimestrali nella loro esatta composizione, mi spiace ma non ne sono convinto, poi tutto puo essere ...

Byeee

Ciao Ema secondo me se superiamo i massimi di ieri i probabili target a rialzo del tracy potrebbero essere questi:

1) area 23715/23785

2) area 23880/23930

3) area 24045/24070.

Se a chiusura Tracy siamo sopra il minimo di oggi il trend rialzista rimane intatto.:ciao:

Ciao,
se il rialzo proseguira oltre la 2. hh di oggi, daro per concluso il minimo di primo t-1 ieri.
Stante al medio, la rottura del 23700 per la mia analisi sarebbe ripartenza di ciclo trimestrale e minimo fatto il 5-10 (.. che diventerebbe paletto).
Al momento navigo a vista ed ho le idee un po confuse, non voglio anticipare nulla ... in + sti stru.. fanno dei salti peggio dei canguri!!

Byeee

Ciao Claudio al momento cerco di guardare prezzi e medie e analisi grafica.

Se la resistenza 23700/23800 tiene ( 100 punti di tollezanza) ci troviamo di fronte ad una figura di triplo massimo, quindi di potenziale figura d' inversione del trend partito partito a luglio. Il primo segnale di vendita lo potremmo avere su rottura del minimo di ieri, confermato successivamente con la rottura in chiusura della media a 32 giorni.

Se viceversa la resistenza 23700/23800 dovesse venire bucata penso che il prossimo target a rialzo sia area 24500/24700 e non è detto che sia il target finale del rialzo partito a luglio.

Consapevole che la mia analisi è del tipo o si scende o si sale, ma di più non so fare.

Per i cicli sul breve mi astengo, invece sul lungo per me è partito un ciclo a 5 anni, il cui target d'arrivo dovrebbe essere compreso tra 35000 e 44000, quando non lo so.

Ciao Mauro.

Dimenticavo una cosa. Se questa potenziale figura d'inversione del trend partito a luglio venisse negata penso che la strada sarebbe aperta fino area 26000.
Poi un altra cosa, sempre un mio pensiero personale, se sbagli il time del rialzo, fino a 35000 il mercato ti perdona, ma se lo sbagli a ribasso sono quazzi amari.
Ma poi fate quello che volete che siete tutti più bravi di me, il mio è solo un pensiero a voce alta.

Dimenticavo una cosa. Se questa potenziale figura d'inversione del trend partito a luglio venisse negata penso che la strada sarebbe aperta fino area 26000.
Poi un altra cosa, sempre un mio pensiero personale, se sbagli il time del rialzo, fino a 35000 il mercato ti perdona, ma se lo sbagli a ribasso sono quazzi amari.
Ma poi fate quello che volete che siete tutti più bravi di me, il mio è solo un pensiero a voce alta.

guarda io non ho la sfera di cristallo e già dissi ad ottobre (e questo report lo riporta..cercare per credere) che mi aspettavo un grosso rialzo di circa 1-1,5 anni..ONDA D (da marzo 2000) mi sembrava la prevalente quindi ormai è appurato..secondo me si sale finchè ci sarà poca inflazione e chiarmanete di conseguenza i tassi rimarranno bassi..dopo non lo so.. :specchio:
praticamente vedremo dove saremo in quel momento e ne trarremo le conclusioni :)

Chiuso collegamento con il 19-08 (con 4 gg di ritardo).
Il movimento (l'onda ) partita da luglio e' ancora in corso quindi vedremo
di aggiornare i collegamenti nel caso di nuovi massimi.
Arn
1255021214chiuso.gif

Ieri scrivevo:

1) area 23715/23785

2) area 23880/23930

3) area 24045/24070.

Oggi il massimo è stato a 23780, il primo target lo abbiamo raggiunto, vediamo se fa la sborona e lunedì magari va sul terzo.

Cmq non mi piaciono le rotture nel durante potrebbero essere delle trappole, meglio se avesse rotto in gap up, al momento consideriamoci ancora dentro la figura di triplo massimo, anche perchè la rottura è stata solo di 80 punti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto