Ti rispondo ora perche solo ora ho letto cio che avevi scritto , la domanda è giusta , potrei dire a te cosa ti fa pensare che sia differente , pero credo che la teoria ciclica sia molto fallace, e con gli anni e studiandola a febbraio sono 11 anni che la studio, mi sono accorto che o la prendevo senza schemi prefissati e la inserivo in un contesto di oscillatori tarati , oppure dovevo passare ad altro.
Ecco per risponderti io baso quella ipotesi perche i miei oscillatori che cercano quel ciclo mi dicono questo e perche a lvl statistico per finire un trimestre o semestre deve perdere come media un 10% circa dal massimo, ora guardando il grafico che ti metto è lo stesso che misi a luglio e lo feci vedere a claude dicendogli che stava partendo un trimestre e mi dede del mezzo matto perche gli oscillatori non servono ad una ceppa, questo secondo lui, io sono 11 anni che ci campo .
Ciao,
mi hai tirato in causa e ti rispondo.
Io non ti ho mai detto che gli oscillatori non servono ad una "beata mazza".
Io non li uso, perche mi affido ad altro e questo non vuol dire che il mio sistema sia meglio del tuo, anzi ...
I tuoi oscillatori mi segnalano minimi ciclici di trimestrali che io non prendo in considerazione e non cambio il mio modo di controllare i cicli solo per questo e perche la tua analisi nell'ultimo periodo è stata giusta.
Tu giustamente ti affidi al tuo oscillatore e io ho il mio sistema per "cercare" di controllare i cicli.
Per il periodo marzo-luglio vi ho gia fatto pubblicamente i miei complimenti a Te e a Drenaggio in quanto siete stati gli unici di quelli che leggo sul forum, ad avere previsto il rialzo sul minimo di luglio. Io prospettavo ancora ribasso in quanto in base alle mie analisi avevamo gia rotto l'ipotetico minimo di ciclo trimestrale fatto in maggio ed invece ... tu hai gagnato, mentre io con le mie put ci ho rimesso. La differenza è sostanziale e come vedi sono sempre pronto a fare ammenda.
Anche sul fatto che i cicli trimestrali debbano perdere il 10% almeno per la chiusura del trimestrale, avrei dei dubbi e nel caso controllati i periodi maggio 2003-aprile 2004-ottobre 2004-gennaio 2005-settembre 2006.
In ogni caso non stiamo facendo una gara a chi è + bravo.
L'altro giorno hai detto che t'interessava avere altra view nel caso le cose non vadano come credi, e io faro la stessa cosa.
La tua analisi l'ho letta, non mi convince, e cio non toglie che magari sara quella giusta ... e nel caso ti rifaro i miei complimenti

.
Se invece vuoi sostenere la tesi che il tuo oscillatore riconosce i cicli trimestrali nella loro esatta composizione, mi spiace ma non ne sono convinto, poi tutto puo essere ...
Byeee