piccolo riepilogo della situazione ciclica per come la vedo io e senza nesuna pretesa di essere nel giusto.
Ciclo trimestrale iniziato il 5-10 ed avrebbe fatto minimo del 1. mensile il 3-11.
Dopo il minimo del 3 novembre, per me abbiamo gia fatto il minimo del 1. t+1 il 20-11 dopo 13 gg., e quindi ora dovremmo trovarci nel 2. t+1 che probabilmente dovrebbe concludere il ciclo intermedio.
Visto il rialzo di venerdi, dopo un'apertura da incubo, leggo che molti avvalorano l'ipotesi, che sul minimo di venerdi (21370) potrebbe essere partito il 2. t+1 e quindi il primo avrebbe avuto una durata di 18 gg.
Questa ipotesi è da prendere in considerazione, ma poiche per il mio personalissimo sistema di controllo ciclico, generalmente per la conclusione di un t+1 non vado oltre i 17 gg per ora continuo a considerare come partenza del 2. t+1 il mnimo del 20-11 e il max successivo a 23040 non deve essere + rotto al rialzo, pena la partenza del 2. t+1 sul minimo di venerdi (... e quindi avrebbero ragione in questo caso, quelli che sostengono questa ipotesi e avrei cannato io).
Spostandoci ancora + nel breve e mi riferisco al tracy, cosa è partito sul minimo di venerdi a 21370?
Per me il tracy in corso ha il suo punto di origine sul minimo del 20-11 a 22325 e sul minimo di venerdi erano trascorse 41. hh e quindi dovrebbe continuare a calare, nel caso faccia un tracy regolare.
In ogni caso il rialzo di venerdi è stato sostanzioso (965 punti), ma anche il ribasso di ciclo daily, se avevo riconosciuto i punti giusti lo era stato (1490) e quindi al momento bisogna aspettare che il mercato ci dia un'indizio in + e valutare poi in base anche all'andamento dei cicli inferiori (t-2) cosa sia partito da questo minimo (.. magari ha troncato un tracy ed è ne è ripartito uno nuovo).
Insomma al momento si possono solo fare ipotesi ed aspettare che il mercato "ci parli"
.
Buona domenica a tutti.
Byeee