Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

claude19

Forumer storico
Io sono rimasto short di 2 ... 2 li ho chiusi praticamente in pari, ma era da stoppare tutto sopra il 22040, sia per il 5 mm, che per il 30 mm!!!
Ci pensiamo lunedi ... buon week.

Byeee

g&g

Forumer attivo
fib

Ciao dopo 1000 punti di oscillazione vediamo un po' come potrebbe proseguire:
lunedi si conclude il rimbalzo e riprende di nuovo il ribasso -punto di riferimento sempre meta' dicembre-
- per ora si e' chiusa solo la struttura dell'onda partita da luglio -
DOBBIAMO CHIUDERE LA STRUTTURA PARTITA DA MARZO E VA' SEGUITA
UN PASSO ALLA VOLTA.
osservando le 2 img faccio notare:
-elipse giallo nera collegata ai minimi di marzo chiusura prevista in quel periodo
-mob in attesa di essere toccate da questa onda correttiva
-proiezione del tempo da 1° mensile di marzo e luglio vedi 1,618-2,618
-mensili da 27 giorni e il prox dovrebbe chiudere in quel periodo (+o-)
-mm 35-70 dovranno incrociarsi e la mm 138 e' stata tagliata in intraday
solo x qualche minuto.
-IL TS MANTIENE FRECCIA DI RIBASSO SENZA ACCENNARE AD UN MINIMO
DUBBIO (punti neri)
Arn
1259420242riassonofine.gif

1259420265ribassonofine.gif

g&g

Forumer attivo
fib

Pero' un dubbio c'e' :
il 12-12-07(un max) collegato ai minimi di marzo ha creato l'elipse rossa
anch'essa sembra presentarsi in chiusura verso meta' dicembre.
Arn
1259431821dubbio.gif

g&g

Forumer attivo
Arn, le elipse danno come target di prezzo-tempo il punto a metà del loro segmento?
le 2 estremita' si allargano e si stringono a secondo della volatilita' fino a sovrapporsi
- i prezzi seguono i ritracciamenti di fibonacci(0,382-05-0,618)
- Si puo' stare a meta' del segmento quando la volatilita' e' pressoche' regolare; in caso contrario e' difficile prevedere la sua chiusura e quindi anche il giorno esatto

Arn

claude19

Forumer storico
:ciao:

piccolo riepilogo della situazione ciclica per come la vedo io e senza nesuna pretesa di essere nel giusto.
Ciclo trimestrale iniziato il 5-10 ed avrebbe fatto minimo del 1. mensile il 3-11.
Dopo il minimo del 3 novembre, per me abbiamo gia fatto il minimo del 1. t+1 il 20-11 dopo 13 gg., e quindi ora dovremmo trovarci nel 2. t+1 che probabilmente dovrebbe concludere il ciclo intermedio.
Visto il rialzo di venerdi, dopo un'apertura da incubo, leggo che molti avvalorano l'ipotesi, che sul minimo di venerdi (21370) potrebbe essere partito il 2. t+1 e quindi il primo avrebbe avuto una durata di 18 gg.
Questa ipotesi è da prendere in considerazione, ma poiche per il mio personalissimo sistema di controllo ciclico, generalmente per la conclusione di un t+1 non vado oltre i 17 gg per ora continuo a considerare come partenza del 2. t+1 il mnimo del 20-11 e il max successivo a 23040 non deve essere + rotto al rialzo, pena la partenza del 2. t+1 sul minimo di venerdi (... e quindi avrebbero ragione in questo caso, quelli che sostengono questa ipotesi e avrei cannato io).

Spostandoci ancora + nel breve e mi riferisco al tracy, cosa è partito sul minimo di venerdi a 21370?
Per me il tracy in corso ha il suo punto di origine sul minimo del 20-11 a 22325 e sul minimo di venerdi erano trascorse 41. hh e quindi dovrebbe continuare a calare, nel caso faccia un tracy regolare.
In ogni caso il rialzo di venerdi è stato sostanzioso (965 punti), ma anche il ribasso di ciclo daily, se avevo riconosciuto i punti giusti lo era stato (1490) e quindi al momento bisogna aspettare che il mercato ci dia un'indizio in + e valutare poi in base anche all'andamento dei cicli inferiori (t-2) cosa sia partito da questo minimo (.. magari ha troncato un tracy ed è ne è ripartito uno nuovo).
Insomma al momento si possono solo fare ipotesi ed aspettare che il mercato "ci parli" :).

Buona domenica a tutti.

Byeee

visione

Forumer storico
;) ottimo riassunto Claude. La tua AC in questa fase, con nuovi minimi da fare in Dicembre, converge tra l'altro con le analisi di Purplegate, Arn, Ciampa (che pero' diverge nettamente su altri aspetti ....ultimo quadr iniziato 3/11 ed e' al ribasso....e su questo e' simile alla view di Treno, nuovi min a Marzo).Totalmente opposte invece le AC di Ale, Ziga, Cagliostro, trimestrale/C86 appena iniziate.

claude19

Forumer storico
;) ottimo riassunto Claude. La tua AC in questa fase, con nuovi minimi da fare in Dicembre, converge tra l'altro con le analisi di Purplegate, Arn, Ciampa (che pero' diverge nettamente su altri aspetti ....ultimo quadr iniziato 3/11 ed e' al ribasso....e su questo e' simile alla view di Treno, nuovi min a Marzo).Totalmente opposte invece le AC di Ale, Ziga, Cagliostro, trimestrale/C86 appena iniziate.

U sacciu, u sacciu ... leggo quasi tutto!:D
Io dico che questo ribasso non andra oltre la fine di dicembre e fra un po mettero anche le date di fine trimestrale ... volgio avere la conferma se la mia "visione":) che ci troviamo nel 2. t+1 è giusta.
Ovviamente posso sbagliare l'analisi, non è la prima volta e nemmeno l'ultima, ma se va come credo su questo minimo concluderemo l'annuale e ripartira il rialzo che dovrebbe supeare anche il max a 24495.
Se ci bekko, l'analisi è stata fatta correttamente ed anche il mio portafoglio ne beneficera, perche se il ribasso proseguira comincero a comprare titoli un'altra volta dopodiche come sempre ... sperero!!!:rolleyes:

Byee

PolMarco

Nuovo forumer
lingua dal 3-11?

Ciao!
intervengo per avvisare tutti che la situazione di oggi mi ricorda circa quella dell'anno scorso di questi tempi,ovvero tra il 26-11 e 5-12 noi siamo andati a fare nuovi minimi mentre dax e compagnia bella americana no. tutto questo prima del rally natalizio.
A quanto pare fino ad ora la storia si è ripetuta....questo per chiedervi:
se c'è una lingua di bayer da dove si parte il conteggio dell'intermedio e trimestrale?

buona domenica ciao a tutti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto