... e passiamo ad analizzare la situazione ciclica di medio periodo per il fib, che è estremamente + incasinata rispetto a spwall.
Minimo d'inizio del ciclo trimestrale come per spwall il 13 luglio, ma dove si è concluso questo ciclo trimestrale?
Anche qui, come per spwall i minimi in questione sono 2 e precisamente il 5-10 e il 3-11.
La mia analisi parte dal presupposto che il minimo in questione sia quello del 5-10, in concordanza con quello del mercato americano e ammettendo che abbia fatto lo stesso percorso di spwall sul minimo del 3-11 si sarebbe concluso il 1. ciclo mensile.
A differenza di spwall i minimi sono a calare e quindi il massimo del 16-11 a 23800 non dovrebbe + essere superato in quanto poki gg fa abbiamo rotto al ribasso il minimo del 3-11, che ipoteticamente era il minimo del 1. mensile, e quindi se lo superasse a mio modesto avviso le ipotesi che si possono fare sono solo 2 ... o non ho riconosciuto i cicli oppure avrebbe troncato sul minimo del 27-11 un ciclo trimestrale iniziato sempre il 5-10, in pratica formando un'unico ciclo mensile di 39 gg dal suo inizio.
E passiamo ad analizzare la situazione di breve per quello che riguarda il tracy (... e anche qui le sorprese nn mancano
).
Minimo d'inizio il 27-11 e per me avrebbe fatto il minimo di primo t-1 il 2-12 a 22425. Avendo rotto venerdi il minimo di primo t-1, automaticamente il max che si era formato precedentemente (22915) nn poteva + essere suparato al rialzo, pena la ripartenza di un nuovo tracy.
Sapete tutti come è andata ieri, il massimo precedente lo abbiamo rotto e a mio avviso è iniziato new tracy.
Pero attenzione, perche il t+1 (.. il secondo partendo dal minimo del 3-11), avrebbe fatto massimi nel suo secondo tracy e visto che la tendenza era ribassista in virtu del fatto che il 1. t+1 aveva gia rotto al ribasso il minimo del mensile, a mio modesto avviso è un serio "campanello di allarme" che potrebbe essersi concluso sul minimo del 27-11 un ciclo trimestrale di soli 39 gg (... in partica avrebbe tronacto sul 1. mensile).
La spegazione è stata lunga e spero di essere stato chiaro
, ma ho cercato di dare un'interpretazione grafica, a prescindere dagli oscillatori che molti usano a riferimento dei vari cicli ... della serie "ragionamoci sempre sopra con grafici alla mano"!!
Concludendo, a prescindere da oscillatori, frequenze che in teoria dovrebbero dare conferme anticipate, ma delle quali nn mi fido, in quanto molto probabilmente non le ho assimilate bene, personalmente solo il supermento del 23800 per me rappresentera la ripartenza di un ciclo trimestrale, altrimenti siamo detinati a fare nuovi minimi!
Buon week a tutti.
Byeee