Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
Siamo al 19. periodo sul 15 mm e da qui in avanti potrebbe fare minimo di ciclo daily dove gli pare.
Resta da vedere, se rompera il minimo a 22675 (.. cosa che credo), oppure fara un minimo superiore e ripartira al rialzo.
Per me il tracy è iniziato sul 22350 e quindi, non lo dovremmo rompere, anche perche se la tendenza di fondo dovesse invertire al ribasso, generalmente 2 cicli daily al rialzo li fa quasi sempre (.. e quindi dovrebbe rompere al rialzo il 23070).
Questo il percorso "teorico" e mo vedem che fa il mercato.


Byeee
 

bipop-pe

Forumer storico
:ciao:

provo a fare il punto della situazione ciclica di medio periodo e per fare questo, parto con una veloce analisi sull'indice spwall, che nel bene o nel male, è quello di riferimento per tutti i mercati.
Sul minimo del 13 luglio è iniziato un ciclo trimestrale e dove si è concluso?
I minimi evidenti sono solo 2 e precisamente il 2-10 o il 2-11.
A mio avviso il ciclo trimestrale iniziato a luglio si è concluso il 2-10, per tutta una serie di ragioni che nn sto a spiegare.
Dal minimo del 2-10 dove ha concluso il 1. ciclo mensile?
L'unico minimo eveidente è quello del 2-11, anche se con soli 21 gg (... che in genere sono poki per prenedere in considerazione questa ipotesi, ma altro nn passa il convento).
Ammettendo che sia nel giusto, visto che da questo minimo siamo al 44. gg, dovremmo gia essere prossimi alla sua conclusione e quindi dovrebbe calare. Non dico che abbiamo gia visto il massimo, ma potrebbe spingere ancora per qualche gg (.. cosa che nn credo), ma poi deve calare per la conclusione del trimestrale.
Insomma, ciclicamente, se ho riconosciuto il minimo d'inizio del trimestrale in corso, tutto mi sembra pronto per un calo imminente.
Per quello che riguarda l'ipotetico minimo del trimestrale non metto date, ma dico solo che se la mia analisi è giusta il 5-6 gennaio è l'ultima data che ho con i miei segnali daily (... ovviamente ce ne sono altre prima).
In ogni caso il movimento in corso, nn da adito a false interpretazioni, almeno per quello che riguarda la tendenza, in quanto tutti i minimi e massimi sono a salire rispetto ai precedenti.
Metto grafico per meglio comprendere il movimento in corso e riprendo in altro post il discorso sul fib (... che è molto + incasinato rispetto a spwall:(:)).
Ciao. Anch' io penso che il minimo lo facciamo ai primi di gennaio perchè da lì partì il ribasso che portò a 12350, ma sopratutto SCENDENDO durante le vacanze la GENTE non si accorge neppure ed inoltre i volumi bassi fanno COSTARE questa discesa poco ai big.Molto psicologico ma secondo me PERFETTO.
 

claude19

Forumer storico
Piccolo aggiornamento sul ciclo daily, iniziato a 22350.
Al momento siamo al 37. periodo sul 15. mm e quindi in teoria avrebbe ancora circa 2. hh per andare a fare sto benedetto minimo.
Il minimo di stamattina a 22675 è sato fatto al 18. periodo sul 15. mm e stante alle mie regole prima di 19. periodi nn si potrebbe formare il minimo di ciclo daily (... anche le mie regole sono fallaci, ma statisticamente almeno 8 volte su 10, aiutano molto).
Vediamo che combina ...


Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto