Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

g&g

Forumer attivo
4 cicli da 62 giorni:
inziato 3°tracy 7° mensile
Arn
1261479162scoperta.gif

1261479185scopertatracy.gif
 

MARCO12

Forumer storico
Non fidatevi di questo rialzo
io compero solo i titoli con la t maisucola
come
saipem mediaset intesa pirelli generali espresso
il resto è solo fuffa
e short su quelli che non si sono rimasti al palo perchè pre fallimentari ce nessuno vuole avere in portafoglio
io vado short sull'indice piu su di 23000 non va
xbear
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

ultimamente ho poko tempo e quindi nn ho aggiornato con la solita regolarita e sara cosi anche per il futuro.
Oggi volevo fare un ragionamento sui cicli di medio periodo, ed analizzare le varie ipotesi cicliche, ovviamente per come le vedo io.
Sul fatto che a luglio si sia concluso un ciclo trimestrale, nessuno ha dei dubbi e allora partiamo da li.
Dal minimo di luglio dove si è concluso il ciclo trimestrale?
Le ipoetsi, leggendo qua e la nel forum, al momento sono 3.
O si è concluso il 5 ottobre, oppure il 3 novembre e alcuni prendono in considerazione anche il 27 novembre come minimo conclusivo.
Dico subito che scarto l'ipotesi che si sia concluso il 27 novembre in quanto andrebbe contro ogni logica, una durata di 99 gg di un ciclo trimestrale, analizzando i cicli passati, nn l'ho mai vista e quindi ... ipotesi scartata.
Restano quindi il 5 ottobre e il 3 novembre.
Ammettiamo che si sia concluso il 3 novembre e avendo rotto, questo minimo nel suo primo t+1, deve per forza fare un minimo inferiore nella chiusura di questo t+1 (... e sono gia passati 15 gg dal suo inizio e siamo quindi agli sgoccioli per la sua conclusione). Se nn rompiamo il minimo del 27 novemre entro 3 gg, anche questa ipotesi della chiusura del ciclo trimestrale il 3 novembre ... la cestinero, in quanto non ho mai visto un ciclo trimestrale (... in questo caso iniziato il 3 novembre) troncare sul minimo del primo t+1 e ripartire al rialzo (... puo troncare su un mensile, ma non sul primo t+1, per me).

Dopo aver valutato queste ipotesi, veniamo a quella che ho sempre privilegiato.
Per me il ciclo trimestrale iniziato a luglio si è concluso il 5 ottobre (60. gg di durata) ed avrebbe fatto il minimo del 1. ciclo mensile il 3 novembre.
Se cosi fosse avendo rotto il minimo del 3 novembre dopo solo 22 gg (.. dove avrebbe fatto minimo del 1. mensile), ci aspettano minimi + bassi, ma cè un ma ... il mercato nn cala e quindi bisogna essere pronti anche a considerare altre ipotesi.
Perche dico questo?
Seguendo il ragionamento sul ciclo t+1 che ho fatto in precedenza, se entro 3 gg nn rompiamo il minimo del 27 novembre cè qualo che nn va!
E vista l'aria, questo nn ha nessuna voglia di scendere a ... precipizio.
E quindi, ipotizzando che nn rompiamo a breve il minimo del 27 novembre come dovrei analizzare la situazione ciclica di medio???
A mio modesto avviso questa sarebbe la sola spiegazione logica.
Minimo di partenza del ciclo trimestrale il 5 ottobre (.. e non cambierebbe nulla rispetto alla mia ipotesi), ma avrebbe fatto il minimo del 1. ciclo mensile il 27 novembre (.. dopo 39 gg).
Dico subito, che in questo caso, per me avremmo troncato anche il ciclo trimestrale partito il 5 ottobre, e quindi su questo minimo probabilmente sarebbe partito un ciclo trimestrale (.. e vedremo poi di che forza) in quanto la data del 27 novembre, non l'ho nei miei personalissimi segnali di fine ciclo (.. e mi fido soprattutto dei miei segnali daily per i minimi in questione, per dipanare i vari dubbi ciclici).

Tutto questo, senza nessuna pretesa di essere nel giusto, ma questo è quello che penso.
Buona domenica.

Byeee


:ciao:
Breve aggiornamento.
Dal minimo del 27-11 per me abbiamo concluso il t+1 sul minimo del 18-12 a 22400. Oggi abbiamo rotto il max del precedente tracy a 22915 e quindi per me siamo gia su un nuovo tracy e t+1.
Poiche questo t+1 nn ha fatto minimi inferiori al 27-11, a mio modesto avviso è molto probabile che sia partito un ciclo trimestrale da detto minimo. I miei segnali di max con un metodusso (... in genere uso 2 sistemi) di questo ciclo mensile, mi direbbero max gia fatto il 4-12 a 23070.
Con l'altro puo ancora spingere e proseguire al rialzo.
Non so che dire ... vedete Voi!


Byeee
 

visione

Forumer storico
:ciao:
Breve aggiornamento.
Dal minimo del 27-11 per me abbiamo concluso il t+1 sul minimo del 18-12 a 22400. Oggi abbiamo rotto il max del precedente tracy a 22915 e quindi per me siamo gia su un nuovo tracy e t+1.
Poiche questo t+1 nn ha fatto minimi inferiori al 27-11, a mio modesto avviso è molto probabile che sia partito un ciclo trimestrale da detto minimo. I miei segnali di max con un metodusso (... in genere uso 2 sistemi) di questo ciclo mensile, mi direbbero max gia fatto il 4-12 a 23070.
Con l'altro puo ancora spingere e proseguire al rialzo.
Non so che dire ... vedete Voi!


Byeee
Ciao Claude;) quindi le tue date di chiusura annuale per fine dicembre vanno in soffitta?
 

g&g

Forumer attivo
promemoria

23800 e' il max di novembre + sarebbe il max di 1 mensile
la sua rottura farebbe partire una semestrale.
Arn
126156800712gennaio.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto