Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Claude quando hai tempo se puoi rispondere. Ma secondo te la chiusura della trimestrale del Dow corrisponde anche alla chiusura annuale. Personalmente ho qualche dubbio, non vorrei che sul Dow fosse partita solo l'ultima trimestrale che chiude l'annuale. Noi naturlmente seguiremmo.

Ciao Mauro, un saluto anche ad Emanuele
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude quando hai tempo se puoi rispondere. Ma secondo te la chiusura della trimestrale del Dow corrisponde anche alla chiusura annuale. Personalmente ho qualche dubbio, non vorrei che sul Dow fosse partita solo l'ultima trimestrale che chiude l'annuale. Noi naturlmente seguiremmo.

Ciao Mauro, un saluto anche ad Emanuele


Le mie analisi oltre al ciclo trimestrale ... NON VANNO!!
Personalmente, per quel poko che vale la mia opinione, io conto 8 cicli mensili su tutti i mercati e poiche un trimestrale è composta da 2 mensili, sono propenso a credere che quello di febbraio sia il minimo dell'annuale!
Se poi fara un'altro ciclo trimestrale al ribasso, proprio nn saprei ... ma credimi, non lo sa nessuno, manco i guru dell'analisi ciclica:).
Io ci provo, tutto li!



Byeee
 

emacoach

Forumer storico
Ciao Claude quando hai tempo se puoi rispondere. Ma secondo te la chiusura della trimestrale del Dow corrisponde anche alla chiusura annuale. Personalmente ho qualche dubbio, non vorrei che sul Dow fosse partita solo l'ultima trimestrale che chiude l'annuale. Noi naturlmente seguiremmo.

Ciao Mauro, un saluto anche ad Emanuele

ciao Mauro :)

il Dax però stamattina ha rotto il max di ieri...tracy iniziato :-?
è per questo che non escluderei un allungamento di un Tracy+1 lungo u mensile corto..

Sono invece dell'idea di Claudio..se rompe il dow si scende e infatti dico che elliottianamente manca una C :down:
 

claude19

Forumer storico
ecco quello che volevo dire ieri..il movimento UP era molto pericoloso :eek:


Pensa un po i casi della vita ... sul max a 20425 è arrivato segnale short del TS. Io sono entrato a 405 ma in chiusura non me la sono sentita di portare over, perche dicevo ... il ciclo daily è appena partito e quindi nn valeva la pena di rischiare.
Morale della favola ... non ho bekkato manco un eurello dallo short ed in + ho stoppato il long da 040. Na favola!!!:lol::specchio::wall:
Ma il problema dei cicli (tracy) è che bisogna riconoscerli e a volte non è facile, come è successo in questo ultimo periodo ... e quando ti convinci di una cosa che non è vera (... io pensavo fosse gia ripartito il tracy sul minimo a 21025), so dolori! Amen.


Byeee
 

Mercuzio

ex Drenaggio
......Ma il problema dei cicli (tracy) è che bisogna riconoscerli e a volte non è facile, come è successo in questo ultimo periodo ... e quando ti convinci di una cosa che non è vera (... io pensavo fosse gia ripartito il tracy sul minimo a 21025), so dolori! Amen.

....è già......hai sintetizzato il cuore del problema cicli....;)

......comunque, si domina veramente una disciplina quando sene conoscono i difetti....non i pregi.....quindi onore al merito:up:
 

emacoach

Forumer storico
....è già......hai sintetizzato il cuore del problema cicli....;)

......comunque, si domina veramente una disciplina quando sene conoscono i difetti....non i pregi.....quindi onore al merito:up:

perchè con Elliott è facile :D

niente è facile.. si può però provare ad avere un metodo e se funziona al 70% salvi le chiappe ;)
 

emacoach

Forumer storico
intanto il mese di Febbraio ci dice che lo short continua anche su marzo..(o almeno lo dice il sestante :D)

avevamo un minimo probabile a 20715..direi che ci siamo :up:

poi da lunedì è marzo e i minimi calano..:down:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
perchè con Elliott è facile :D

niente è facile.. si può però provare ad avere un metodo e se funziona al 70% salvi le chiappe ;)

Ma certo....che c'entra...mica posso citare tutti i metodi...era per fare un complimento a Claude:D

intanto il mese di Febbraio ci dice che lo short continua anche su marzo..(o almeno lo dice il sestante :D)

avevamo un minimo probabile a 20715..direi che ci siamo :up:

poi da lunedì è marzo e i minimi calano..:down:

Noooooo....anche tu con il sestante..:eek:.....ma funziona st'aggeggio..? A me sembra che più o meno le stesse indicazioni le si ottengano anche con sistemi più semplici (e meno costosi..:D)....
 

Users who are viewing this thread

Alto