Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

andvit67

Nuovo forumer
ma tu l'hai usato? a me è costato poco..sono stato tra i primi..ora credo costi il doppio di quanto l'ho pagato io :D

cmq è molto semplice e ti dice il range in cui possiamo muoverci per il mese o la settimana.. :up:

Scusa la curiosita' cosa è questo "sestante " ? Come lavora ? E' un foglio excel ? C'è un sito dove posso trovare info ? Quanto costa ?

Grazie
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Le mie analisi oltre al ciclo trimestrale ... NON VANNO!!
Personalmente, per quel poko che vale la mia opinione, io conto 8 cicli mensili su tutti i mercati e poiche un trimestrale è composta da 2 mensili, sono propenso a credere che quello di febbraio sia il minimo dell'annuale!
Se poi fara un'altro ciclo trimestrale al ribasso, proprio nn saprei ... ma credimi, non lo sa nessuno, manco i guru dell'analisi ciclica:).
Io ci provo, tutto li!

Byeee

ciao Claudio :)

visto che a differenza del mercato americano, il mercato italiano non ha ancora esaurito i tuoi segnali daily di chiusura Trimestrale, potresti dire quali date di chiusura trimestrale hai ancora sull' Italia ? .... la penultima era il 3 marzo.... l'ultima.... ?

e se in corrispondenza di queste date, magari hai sull'America, un tuo segnale di chiusura di 1° Mensile del Trimestrale americano partito l'8 Febbraio

Thanks :)
 

claude19

Forumer storico
ciao Claudio :)

visto che a differenza del mercato americano, il mercato italiano non ha ancora esaurito i tuoi segnali daily di chiusura Trimestrale, potresti dire quali date di chiusura trimestrale hai ancora sull' Italia ? .... la penultima era il 3 marzo.... l'ultima.... ?

e se in corrispondenza di queste date, magari hai sull'America, un tuo segnale di chiusura di 1° Mensile del Trimestrale americano partito l'8 Febbraio

Thanks :)


Ciao,
ultima data per minimo di trimestrale sul fib è 11 marzo (... vado a memoria, in quanto nn posso aprire ganntrader).
Su spwall, ritengo che il ciclo trimestrale si sia ormai concluso, in quanto ho esaurito tutti i segnali, anche partendo da punti + lontani, quindi ... se rompiamo minimo di febbraio sara ribasso pesante.
Considera che prima di 22-23 gg dal minimo d'inizio trimestrale nn prendo mai in considerazione minimo del 1. mensile e quindi, visto che sono passati gia 14. gg dal suo inizio, anche senza mettere segnali daily, andremmo, giusto, giusto vicino all'11 febbraio.
Altro non so.


Byeee
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ciao,
ultima data per minimo di trimestrale sul fib è 11 marzo (... vado a memoria, in quanto nn posso aprire ganntrader).
Su spwall, ritengo che il ciclo trimestrale si sia ormai concluso, in quanto ho esaurito tutti i segnali, anche partendo da punti + lontani, quindi ... se rompiamo minimo di febbraio sara ribasso pesante.
Considera che prima di 22-23 gg dal minimo d'inizio trimestrale nn prendo mai in considerazione minimo del 1. mensile e quindi, visto che sono passati gia 14. gg dal suo inizio, anche senza mettere segnali daily, andremmo, giusto, giusto vicino all'11 febbraio.
Altro non so.


Byeee

Grazie Claudio :)

il minimo del 1° mensile in America, infatti, lo intendevo superiore al minimo del 5 febbraio.... concordo con te che in America Trimestrale già partito il 5 Febbraio e gli unici che potrebbero evntualmente andare sotto l'8 Febbraio, saremmo solo noi....
 

gulymin

Voluman
Market profile a 5 e 10 giorni
fintanto che non verrà perforata al rialzo la zona di 350/500 che ho evidenziato con linea rossa sul 10gg non mi sbilancerei sul rialzi o persistenza di questi; la situazione è estremamente in equilibrio come dimostra sempre sul 10gg la linea di regressione nera sulla distribuzione dei volumi praticamente verticale (con nessuna inclinazione).
Sotto 21120invece ritornerebbero preoccupanti nuvole....:rolleyes:

1267523941ppp.png

1267523971ppp10.png

:ciao:
 

emacoach

Forumer storico
Il max a 21490 se viene tenuto è il max di una abcde partito da 20775.. se non tiene allora ho pochissime idee :rolleyes:
 

gulymin

Voluman
Il max a 21490 se viene tenuto è il max di una abcde partito da 20775.. se non tiene allora ho pochissime idee :rolleyes:

coinciderebbe con la fascia alta del vuoto di volumi segnalato con la linea rosso tra le due aree volumetriche del 10gg... quindi un rimbalzo (parlo soprattutto a livello intraday) da qui ci starebbe tutto; in caso contrario di continuazione salita anche per me ci sarebbero da rifare un po' di nuove considerazioni...
 

emacoach

Forumer storico
un'altra possibilità è che stia salendo una C in ending dello 0,618 che si fermi a 21655..considerando A 20470-21895

la cosa che sicuramente è sicura (almeno mi pare..) è che abbiamo iniziato un altro T+1 dal minimo di 20775..quindi trimestrale partito i primi di febbraio.. eppure non vedo almeno per i bancari movimenti da segnalarmi un minimo importante.. :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto