Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

ma tu l'hai usato? a me è costato poco..sono stato tra i primi..ora credo costi il doppio di quanto l'ho pagato io :D

cmq è molto semplice e ti dice il range in cui possiamo muoverci per il mese o la settimana.. :up:

Scusa la curiosita' cosa è questo "sestante " ? Come lavora ? E' un foglio excel ? C'è un sito dove posso trovare info ? Quanto costa ?

Grazie

Le mie analisi oltre al ciclo trimestrale ... NON VANNO!!
Personalmente, per quel poko che vale la mia opinione, io conto 8 cicli mensili su tutti i mercati e poiche un trimestrale è composta da 2 mensili, sono propenso a credere che quello di febbraio sia il minimo dell'annuale!
Se poi fara un'altro ciclo trimestrale al ribasso, proprio nn saprei ... ma credimi, non lo sa nessuno, manco i guru dell'analisi ciclica:).
Io ci provo, tutto li!

Byeee

ciao Claudio :)

visto che a differenza del mercato americano, il mercato italiano non ha ancora esaurito i tuoi segnali daily di chiusura Trimestrale, potresti dire quali date di chiusura trimestrale hai ancora sull' Italia ? .... la penultima era il 3 marzo.... l'ultima.... ?

e se in corrispondenza di queste date, magari hai sull'America, un tuo segnale di chiusura di 1° Mensile del Trimestrale americano partito l'8 Febbraio

ciao Claudio :)

visto che a differenza del mercato americano, il mercato italiano non ha ancora esaurito i tuoi segnali daily di chiusura Trimestrale, potresti dire quali date di chiusura trimestrale hai ancora sull' Italia ? .... la penultima era il 3 marzo.... l'ultima.... ?

e se in corrispondenza di queste date, magari hai sull'America, un tuo segnale di chiusura di 1° Mensile del Trimestrale americano partito l'8 Febbraio

Ciao,
ultima data per minimo di trimestrale sul fib è 11 marzo (... vado a memoria, in quanto nn posso aprire ganntrader).
Su spwall, ritengo che il ciclo trimestrale si sia ormai concluso, in quanto ho esaurito tutti i segnali, anche partendo da punti + lontani, quindi ... se rompiamo minimo di febbraio sara ribasso pesante.
Considera che prima di 22-23 gg dal minimo d'inizio trimestrale nn prendo mai in considerazione minimo del 1. mensile e quindi, visto che sono passati gia 14. gg dal suo inizio, anche senza mettere segnali daily, andremmo, giusto, giusto vicino all'11 febbraio.
Altro non so.

Byeee

Ciao,
ultima data per minimo di trimestrale sul fib è 11 marzo (... vado a memoria, in quanto nn posso aprire ganntrader).
Su spwall, ritengo che il ciclo trimestrale si sia ormai concluso, in quanto ho esaurito tutti i segnali, anche partendo da punti + lontani, quindi ... se rompiamo minimo di febbraio sara ribasso pesante.
Considera che prima di 22-23 gg dal minimo d'inizio trimestrale nn prendo mai in considerazione minimo del 1. mensile e quindi, visto che sono passati gia 14. gg dal suo inizio, anche senza mettere segnali daily, andremmo, giusto, giusto vicino all'11 febbraio.
Altro non so.

Byeee

Grazie Claudio :)

il minimo del 1° mensile in America, infatti, lo intendevo superiore al minimo del 5 febbraio.... concordo con te che in America Trimestrale già partito il 5 Febbraio e gli unici che potrebbero evntualmente andare sotto l'8 Febbraio, saremmo solo noi....

Market profile a 5 e 10 giorni
fintanto che non verrà perforata al rialzo la zona di 350/500 che ho evidenziato con linea rossa sul 10gg non mi sbilancerei sul rialzi o persistenza di questi; la situazione è estremamente in equilibrio come dimostra sempre sul 10gg la linea di regressione nera sulla distribuzione dei volumi praticamente verticale (con nessuna inclinazione).
Sotto 21120invece ritornerebbero preoccupanti nuvole....:rolleyes:

1267523941ppp.png

1267523971ppp10.png

:ciao:

Il max a 21490 se viene tenuto è il max di una abcde partito da 20775.. se non tiene allora ho pochissime idee :rolleyes:

coinciderebbe con la fascia alta del vuoto di volumi segnalato con la linea rosso tra le due aree volumetriche del 10gg... quindi un rimbalzo (parlo soprattutto a livello intraday) da qui ci starebbe tutto; in caso contrario di continuazione salita anche per me ci sarebbero da rifare un po' di nuove considerazioni...

un'altra possibilità è che stia salendo una C in ending dello 0,618 che si fermi a 21655..considerando A 20470-21895

la cosa che sicuramente è sicura (almeno mi pare..) è che abbiamo iniziato un altro T+1 dal minimo di 20775..quindi trimestrale partito i primi di febbraio.. eppure non vedo almeno per i bancari movimenti da segnalarmi un minimo importante.. :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto