Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Ema concordo con l'analisi, a febbraio è partita una trimestrale ( che magari potrebbe anche troncare), ma non certo l'annuale. Se C= A, target a 22200 che sarebbe anche R1 mensile. Sopra 22500 andrei in crisi, allora sraebbe partito l'annuale.

Ciao Mauro.
 

emacoach

Forumer storico
ciao mauro direi proprio di si..cmq sia pare tutto parecchio strano USA alle stelle Milano alle stalle, DAX una via di mezzo ed EURO che perde...boooooooo :eek:
 

emacoach

Forumer storico
Marzo non sarà di Bottom





Coloro che studiano i Cicli e gli anniversari attendono un Bottom nel mese di Marzo 2010.

Marzo 2010 rappresenta giusto un anno dal Bottom del 2009, e poichè il Mercato è in discesa da diversi mesi, non c'è miglior mese per giungere al Bottom di questa estenuante correzione.

Non vogliamo fare i guastafeste, ma secondo Noi a Marzo non ci sarà il Bottom che molti attendono !

La Bussola di Wall Street, le statistiche di 120 anni a Wall Street e La Nuova Legge della Vibrazione, affermano che molto probabilmente il Bottom annuale non si formerà nel mese di Marzo.

Se qualcosa non cambia, e ci sembra al momento poco probabile che ci possa essere un cambiamento, "vedremo scorrere ancora molto sangue" prima della formazione del vero Bottom annuale.

Diciamo che se il setup di Time Factor che sta scadendo in questi giorni ha intercettato sicuramente il rimbalzo in atto dal 08 Febbraio, dai livelli attuali ci attende una discesa violenta di molti punti percentuali.

Poi, la nostra esperienza ci induce ad essere molto guardinghi e ci limita nel dare slancio agli entusiasmi :

non abbiamo avuto nessun segnale di Bottom definitivo nè dal nostro Bottom Hunter e nè dal nostro Vix Indicator.

Ma allora, se il Bottom non è stato ancora raggiunto e sarà rinviato di qualche tempo, dove dovrebbe/potrebbe collocarsi in prezzo il Bottom annuale ?

Vi riportiamo una nostra Statistica in merito :

QUANTITATIVAMENTE CHE MOVIMENTO CI ASPETTA NEL 2010 ?
Anno Massimo Minimo
Ribasso dall’OPEN annuo
Al Minimo annuo
1900 Dicembre Settembre 20,49%
1910 Gennaio Luglio 25,14%
1920 Gennaio Dicembre 38,63%
1930 Aprile Dicembre 37,84%
1940 Gennaio Giugno 26,61%
1950 Novembre e Dicembre Luglio 3,09%
1960 Gennaio Ottobre 16,95%
1970 Dicembre Maggio 21,60%
1980 Novembre Marzo 12,97%
1990 Luglio Ottobre 14,85%
2000 Gennaio Ottobre 16,78%
2010 ? ? ?
Dalla Tabella precedente vediamo come 10 volte su 11 c’è stato un ribasso superiore
al 12% tra il valore di apertura dell’anno e il minimo annuo. In 9 casi su 11 il ribasso èstato superiore al 14,85%, mentre in 6 casi il ribasso è stato superiore al 20%.

Se poi guardiamo i Basic Points per il 2010 dei Mercati internazionali, ci sarebbe poco da ridere e la strada verso il Bottom finale, sarebbe ancora lunga..ma questa è storia di un'altra storia.

Alla Prossima !
 

Savicevic72

Forumer storico
Scusa la curiosita' cosa è questo "sestante " ? Come lavora ? E' un foglio excel ? C'è un sito dove posso trovare info ? Quanto costa ?

Grazie

ciao :)

Proiezioni di Borsa - Libreria online, Ebook, software

si oltre alle pagine in formato PDF ha un calcolatore in excel

Premesso che (e dico una cosa ovvia) non esiste nessun Santo Graal ...la formuletta vincente che ci fa guadagnare

Questo sistema mi incuriosisce d un po' visto che viene usato da qualcuno qui nel forum, sembrebbe con risultati tutto sommato apprezzabile.

Ho provato ad approfondire la cosa ma le informazioni sul sito mi sembrano un po' lacunose (con quali dati si alimenta ...) e come funziona?

...e poi francamente 300 Eurozzi non mi sembrano pochi per un foglio di excel ed un pdf

Voi avete qualche info in più?

...per noi miscredenti intendo :D
 

visione

Forumer storico
Proiezioni di Borsa: ....dai livelli attuali ci sara' una discesa di molti punti percentuali.....poi pero' dice che.....a marzo non ci sara' il bottom dell'anno....:-?:-?:-?...Dicono e non dicono nulla.....
 

visione

Forumer storico
Non voglio assolutamente criticare il loro metodo, so che hanno vari strumenti, ma spesso i loro articoli "in chiaro" sono stranissimi: dalla tabella pubblicata da Emacoach, sembrerebbe anno 2010 chiudere nettamente in negativo, mentre qualche giorno fa leggevo su un possibile rialzo fino al primo trim 2011, con min gia fatti a febbraio:eek::eek::eek:
 

emacoach

Forumer storico
le previsioni ad effetto servono sempre per incuriosire e a loro di vendere ;)
per quanto mi riguarda non mi interessano le previsioni di medio, mi interessano sul breve..max 2-3 gg..quindi che vada su o giù..
per quanto riguarda le loro pubblicazioni, sono tutte buone idee che hanno un fondamento, le fanno pagare care, ma danno un metodo che credetemi è l'unico modo per approcciarsi alla borsa e non fare disastri..
In alternativa comprate pure libbri a 20-30 euro che non dicono niente e non danno nessun metodo, anzi l'esperienza te la fai tu sul campo :lol::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto