Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Tornato ora, ero uscito.
Io porto tutto over ... puo aver chiuso ciclo daily proprio a 23180, ma spero in fine tracy e ci provo!

Per la cronaca a 23180 è arrivato segnale del TS sul 5 mm per chiusura dell short a 22330 e sarebbe anche reverse long, ma vista l'incertezza di dove ci troviamo con ciclo daily io non lo avrei seguito il long ... meglio perdere un'occasione ;), che le mutande, si sa mai:).
Cmq il TS, se avessi rispettato le regole, oggi avrebbe portato a casa 450 puntazzi:up:.

Byeeee

Tornato ora, ero uscito.
Io porto tutto over ... puo aver chiuso ciclo daily proprio a 23180, ma spero in fine tracy e ci provo!

Per la cronaca a 23180 è arrivato segnale del TS sul 5 mm per chiusura dell short a 22330 e sarebbe anche reverse long, ma vista l'incertezza di dove ci troviamo con ciclo daily io non lo avrei seguito il long ... meglio perdere un'occasione ;), che le mutande, si sa mai:).
Cmq il TS, se avessi rispettato le regole, oggi avrebbe portato a casa 450 puntazzi:up:.

Byeeee

ehh ....gain uguale al mio ....se togli uno 0 ai 450 :D

avevo mantenuto uno in media a 260 .......poi messo un altro a 390 e poi mi ha fottuto con uno stop loss
cmq oggi spero che sia la lezione definitiva per me......sui ciclussi intendo.

Un'altra cosa Clà ......col graf orario e con i cicli daily ben in vista ho inserito due mm ...una a 7 e l'altra a 14 ......il close daily casca sempre in quell'intervallo

E per ultimo ....domani comincia l'8° Day ........si scende per close tracy o si continua a fare melina sui max inchiulando tutti i ciclisti ???

ehh ....gain uguale al mio ....se togli uno 0 ai 450 :D

avevo mantenuto uno in media a 260 .......poi messo un altro a 390 e poi mi ha fottuto con uno stop loss
cmq oggi spero che sia la lezione definitiva per me......sui ciclussi intendo.

Un'altra cosa Clà ......col graf orario e con i cicli daily ben in vista ho inserito due mm ...una a 7 e l'altra a 14 ......il close daily casca sempre in quell'intervallo

E per ultimo ....domani comincia l'8° Day ........si scende per close tracy o si continua a fare melina sui max inchiulando tutti i ciclisti ???

Purtroppo, da quando è partito il rialzo da marzo 2009, i tracy al rialzo durano molto, in termini di ore! Adesso siamo gia a circa 60. hh da inizio tracy e lo deve ancora chiudere.
Onestamente, non so se gia da domani caleremo per fine tracy o saliremo ancora.
Quello che so, che shortare su obj nel ciclo che ti ho scritto, generalmente paga, perche almeno sul 1. obj ci torna praticamente 9 volte su 10.
E 1. obj era 23180 e poi a seguire gl'altri ... si vedra.
Scappo.

Byeee

Ragassi....guardando e ricontando il tracy, secondo me domattina chiudiamo il 6° daily e questo confermerebbe il max fatto appunto nel sesto daily ....leggevo che i ciclussi al rialzo sono sempre piu' lunghi rispetto a quelli al ribasso e questo giustificherebbe un tracy un po' piu' lungo del classico 64 ore
guardate e commentate please:)
allego grafico

Allegati

• MWSnap586.png
    MWSnap586.png
    14,7 KB · Visite: 102
Ragassi....guardando e ricontando il tracy, secondo me domattina chiudiamo il 6° daily e questo confermerebbe il max fatto appunto nel sesto daily ....leggevo che i ciclussi al rialzo sono sempre piu' lunghi rispetto a quelli al ribasso e questo giustificherebbe un tracy un po' piu' lungo del classico 64 ore
guardate e commentate please:)
allego grafico

Ciao Save, a mio avviso abbiamo già chiuso il 7° giornaliero e la differenza rispetto al grafico che hai postato sta nel tuo 3° giornaliero ... se provi a guardarlo con tf più piccoli ti potrai rendere meglio conto della suddivisione dei cicli a 4 ore, nel grafico sotto puoi vedere come credo che sia composto quel T-2 ...

:ciao:

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    23,9 KB · Visite: 93
Si Save anche per me il conteggio giornaliero è diverso..cmq l'ultimo gg è iniziato a 23215 con max a 23415 ed è al ribasso..per me ha da calare:down:

Ciao Save, a mio avviso abbiamo già chiuso il 7° giornaliero e la differenza rispetto al grafico che hai postato sta nel tuo 3° giornaliero ... se provi a guardarlo con tf più piccoli ti potrai rendere meglio conto della suddivisione dei cicli a 4 ore, nel grafico sotto puoi vedere come credo che sia composto quel T-2 ...

:ciao:

Onestamente, non capisco il perche, di cercare un conteggio cosi maniacale, oserei dire perfetto, di quanti cicli daily siano trascorsi da inizio tracy!!??
A me proprio non frega nulla, tanto il tracy fa sempre quello che gli pare ... e se aspettiamo che il ciclo si riproponga sempre in maniera ortodossa, stiamo belli freschi:).
Molto + importante riconoscere a mio avviso i punti importanti del ciclo tracy e mi riferisco al max e minimo di primo t-1 per passare al sucessivo t-1 della chiusura del tracy.
In tutto quello che posto e scrivo, spesso mi sono soffermato a mettere paletti di controllo del ciclo e REGOLE OPERATIVE. Non pensate che per chi inizia o si avvicina da poko a sti ciclussi, oltre ad un bagaglio teorico, abbia anche bisogno di qualche cosa di operativo, che poi è la parte + importante, visto che tutti quanti rischiamo i nostri eurelli in prima persona?
L'invito è rivolto a tutti, e in particolare a Recluta, visto che utimamente è il + assiduo a confrontarsi sull'andamento del ciclo. Fai vedere grafici e oscillatori, spieghi come secondo te si sta evolvendo la situazione ciclica e di questo te ne siamo grati, ma anche senza mettere la tua operativita, magari qualche suggerimento in + riguardo all'operativita, utilizzando i tuoi grafici, credo, sarebbe cosa gradita.
Questa cosa la dico prinicipalmente per Save, che potrebbe ricevere qualche input positivo (.. anche se è cosa dura vista la cabeza che tiene, dura dura :)).
Da quello che leggo ha scambiato i cicli o ciclo tracy esclusivamente per i CICLI DAILY e tutto quello che scrive e cerca di capire mi sembra sia focalizzato solo su questo ciclo (... che fra l'altro è il + difficile a mio avviso da tradare:().
Insomma, se cerchiamo di andare anche a fondo nell'operativita, giusta o sbagliata che sia, magari anche quelli meno pratici, potrebbero farsi delle idee e ricavarne utili suggerimenti ... oppure convincersi definitivamente che sti ciclussi sono da cacciare in du cess:D!!
Tira l'acqua Save :p

Byee

Claude santo subito :D :benedizione:

guardate che non sono parole buttate al vento...quello che è stato scritto è alla base del trading sui cicli :up:

ocio :)

Buongiorno.
Ciao Claude 19 non so se ti ricotdi di me ma ci siamo già conosciuti tanto tempo fa su questo forum poi ho smesso di scrivere in modo assiduo perchè non vedevo troppa partecipazione ai miei post ed ora, scrivo ogni tanto anche se vi leggo sempre.
Quoto in toto tutto quello che hai appena scritto ed aggiungo solo che per chi come me (ed altri) usano i cicli per tradare, secondo il mio modesto parere è quasi da suicidi operare o peggio cercare di riconoscere i cicli daily per due motivi:
1°) Sono i cicli più irregolari che si possano avere
2°) Non serve l'analisi ciclica per operare intraday bastano alcuni semplici oscillatori e tanta dose di fortuna.

L'operatività ciclica invece, si presta molto bene sui cicli diciamo un pò più lunghi partendo dal Tracy (settimanale) e meglio ancora sul Tracy +1 (Bisettimanale) che è molto più visibile del primo.
Operando su questi cicli primo non si ha lo stress di continuare a riconoscere i cicli daily; secondo il ciclo ha una escursione fra il suo minimo di partenza ed il massimo di ciclo che ci permette di operare con molta tranquillità facendo dei buoni gain ed avendo sopratutto il tempo di cambiare una eventuale analisi errata.
Concludo scrivendo alcune regole semplice da adottare prima di operare sui cicli:
1°) Decidere su quale ciclo operare (questa è basilare)
2°) Operare nello stesso trend del ciclo prescelto e del suo superiore restando flat nelle altre fasi cicliche
3°) Prendere i livelli d'ingresso e di uscita sul ciclo immediatamente inferiore al ciclo prescelto (meglio ancora se di due ordini inferiori).

Faccio un esempio se decido di operare sul ciclo Tracy entrerò long quando sia il ciclo Tracy che il suo superiore Tracy +1 sono entrambi nella loro fase rialzista prendendo, i livelli d'ingresso sul ciclo Tracy -1 o meglio ancora sul ciclo Tracy -2.
Entrerò short solo quando sia il ciclo Tracy che il Tracy +1 sono entrambi nella loro fase ribassista prendendo i livelli sul ciclo Tracy -1 o Tracy -2.

Users who are viewing this thread

Back
Alto