FTSE MIB: ecco la mia view (4 lettori)

Questa visione è:

  • corretta

    Votes: 15 46,9%
  • sbagliata

    Votes: 17 53,1%

  • Total voters
    32
  • Poll closed .

DRIVE

Massaio di Voghera
"Fa si che il tuo debitore possa avere una lunga vita,preoccupati della sua salute e si suo amico,perche' se muore lui, tu seguirai la sua sorte "

e' un detto arabo..

March 29 - Bloomberg (Bryan Keogh and John Detrixhe): "Junk bond sales reached a record this month... Companies worldwide issued $38.3 billion of junk bonds in March, passing the previous high of $36 billion in November 2006... Yields fell 0.95 percentage point to within 5.96 percentage points of government debt, the narrowest gap since January 2008... This is 'an almost 'Goldilocks' environment for leveraged credit markets,' JPMorgan Chase & Co. analysts led by Peter Acciavatti... said... Sales soared as investors plowed a record $33.6 billion into speculative-grade funds this quarter, according to... research firm EPFR Global."

March 31 - Bloomberg (Richard Bravo): "The leveraged-loan market climbed to a 21-month high this week as rising prices spurred companies including Cedar Fair LP and IMS Health Inc. to obtain buyout loans during the quarter, making it the busiest period for such funding since July-through-September 2008. Since Jan. 1, companies have raised more than $5 billion in the high-yield, high-risk leveraged-loan market to finance buyouts..."

April 1 - Bloomberg (Patricia Kuo): "Demand for collateralized loan obligations is reviving, according to Citigroup Inc.... CLOs, shunned for their role in causing $1.76 trillion of bank write downs, buy leveraged loans and then use the payments as collateral for bonds. Citigroup last month priced a $525 million deal in the first new issue in a year. Leveraged, or junk-rated, loans typically fund buyouts. 'More deals are expected in the course of the year,' analysts led by... Ratul Roy wrote... Leveraged loans prices rose to 91.7% of face value this week, the highest since June 25, 2008... The gauge fell to a low of 59% in Dec. 17, 2008."

April 1 - Wall Street Journal (Aaron Lucchetti): "Wall Street continued to recover from the financial crisis in the first quarter as junk-bond issuance was brisk and a late rally in stocks helped rev up banks' underwriting machines. Banks sold more than $1.93 trillion of stock and bond offerings to investors during the quarter, up from $1.61 trillion in the prior three months and from $1.79 trillion in the 2009 first period.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Brave le banche Italiane a non distribuire utili ..o inferiori allo storico : il loro problema e' abbassare il TIER..ed essere piu' solide di quelle scritte sopra..che stanno piazzando monnezza a tutto spiano.
 

kenshiro

Forumer attivo
.

:cool:
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    97,6 KB · Visite: 214
  • 2.gif
    2.gif
    92,8 KB · Visite: 194
  • 3.gif
    3.gif
    83,5 KB · Visite: 201
Quanto è sbagliata quest'ultima tua frase!!!!!!!
Ma che vuol dire, che se un azienda per un anno o forse due non distribuisce il dividendo, per quello non vale niente? Mah?
Buttiamo a mare analisi fondamentale e tutto il resto....:D

I titoli buoni si comprano a prezzi bassi, ed ora lo sono, non come la maggior parte dei piccoli investitori, che li compra sui massimi e li rivende sui minimi


ciao Giò... Auguri ancora...
ma quest'anno il div di uc a quanto sta?
grazie se lo lai o lo sapete...
 
ciao Giò... Auguri ancora...
ma quest'anno il div di uc a quanto sta?
grazie se lo lai o lo sapete...


ok trovato... 0,03 ord

UNICREDIT: DIVIDENDO DI 3 CENT AZIONE ORDINARIA E 4,5 CENT RISPARMIO

(ASCA) - Roma, 17 mar - Il dividendo che il Cda di Unicredit proporra' alla prossima assemblea e' pari a 3 centesimi di euro per azione ordinaria ed a 4.5 centesimi di euro per azione di risparmio. Lo precisa, in una nota, lo stesso istituto di credito in relazione al comunicato emesso oggi dalla Societa' ed avente ad oggetto, fra l'altro, la proposta di sottoporre alla prossima assemblea ordinaria la distribuzione di dividendi a favore dei soci.
red-glr/sam/bra
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
:)
due piccoli appunti,uno per giorosa l'altreo per SEE FU........
giorosa, un seguace come tu dei TS non dovrebbe nemmeno addentrarsi in questi discorsi, rischiano di far deragliare!!!!........non bisogna avere opinioni,asetticità totale!!!!!:D......le previsioni lasciamole ai guru......."don't forecast and follow your TS!!:D:D:D:lol::lol::lol:

per SEE FU: in linea di massima sarei dalla tua parte, ma il problema è un altro ora, e le inestimabili conseguenze (inestimabili nel senso che non si possono stimare ex-ante) di quello che poteva succedere dopo il fallimento di Lehman( chi di noi non ha pensato e non ha avuto anche per un solo istante "paura"????), si ripropongono ora, ma in positivo, in situazioni entrambe dove l'intervento umano,nel primo caso per avidità, e nel secondo caso per necessità,la fanno da padrona..

Come si sa, il massiccio intervento umano in campo economico e/o finanziario porta sempre a dei disastri epocali........siamo sempre di piu' nel disastro,solo che non ce ne accorgiamo perchè stiamo praticamente vivendo in un virtuale limbo che ci hanno confezionato governi e banche centrali,magari pensando che ad un certo punto,"scivolando" piano piano dall'alto l'atterraggio potrà esssere piu' morbido........

anche i mercati non se ne accorgono, o meglio fanno finta di non accorgersene e fanno il loro mestiere........della serie "se non si scende,perchè non si puo' e non si deve scendere,allora si sale".....

il non si puo' e non si deve l'ho sottolineato perchè è veramente cosi'....
la leva è ancora troppo presente nei bilanci delle banche ,un'altra discesa nel valore degli assett,con i patrimoni già notevolmente erosi, non sarebbe sostenibile,cosi' come non sarebbe piu' sostenibile un ulteriore giro di finanziamenti pubblici............

l'aereo sta ancora salendo, ma si sta inesorabilmente avvicinando alla fase di stallo, prima della grande picchiata......."gli scienziati" stanno preparando tutte le condizioni necessarie per un bel crash..altro che atterraggio morbido......

pero' caro SEE FU ricordati, e me lo devo ricordare anche io, che l'aereo sta salendo ancora, stallerà, e quando inizierà la picchiata lo capiremo senza nessun dubbio......

Buona Pasqua!!!:D;)

Ciao mistermib,
permettimi di dire anche la mia estraneandomi dai Ts, che ho provato ad inserire anche su UC, anche se non lo tratto, e mi da long sul dayli dal 4 marzo da 1, 955 ed ora siamo a 2,24 indipendentemente dalle cause che fanno muovere i mercati. Ma dire che UC non valga niente mi sembra un approccio del tutto irreale che puo portare alla malora il suo assertore.
Quando sarà , se ci sarà quell'ora, il TS uscirà o si metterà short:)
Se dovremmo andare a toccare il pavimento, come asseriscono in tanti su questo forum, solo i posteri lo diranno, anche se la situazione macroeconomica e la sua gestione non è stata delle più accorte.
Se ciò avvennisse non ci rendiamo conto a cui andrebbe incontro l'intera umanità?
Con questo non so se nei prossimi giorni il mercato sarà up o down , pero se guardo solo grafici dei principali ETF o degli indici, dico che per ora siamo UP:):)
Vi avviserò non appena qualcosa muterà:):):):):D

Così è più facile seguire il mercato............ i valori delle equty sono punti......
1270443580seefuftsemibfull0610future.png
 

Users who are viewing this thread

Alto