FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claude19

Forumer storico
La struttura indicata nel grafico è failure... per il motivo sopra indicato che si è realizzato in apertura odierna.
Detto ciò, secondo me, la struttura di correzione per chiusura T +2 e per completare la correzione in ordine al PREZZO, manca ancora dell'onda C.
Ergo, presumo, che stanno salendo ancora in B. Probabile doppio massimo.

A questa sera.


Io la penso come te.
Di elliot non ci capisco un piffero e seguo solo la ciclica, ma gli americani non credo abbiano fatto il minimo del 1. t+2.
Sul minimo del 21/04 potrebbero avere concluso nella migliore delle ipotesi un t+1 e da domani entriamo in una probabile data di max del 1. t+2 (29-30/04 con 1 gg di tolleranza)), quindi potrebbero anche fare un massimo superiore al 17/04 (24500 circa per dow jones) e poi potrebbero cominciare a calare per il minimo del 1. t+2.
Questo è il grafico daily del Dow e se domani toccano l'angolo per me c'è un segnale di tempo-prezzo e per me è short.
Posso sbagliare per carità, ma questa è la mia analisi.
Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Mi ero scordato il grafico. Sorry.

dow jones.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Io la penso come te.
Di elliot non ci capisco un piffero e seguo solo la ciclica, ma gli americani non credo abbiano fatto il minimo del 1. t+2.
Sul minimo del 21/04 potrebbero avere concluso nella migliore delle ipotesi un t+1 e da domani entriamo in una probabile data di max del 1. t+2 (29-30/04 con 1 gg di tolleranza)), quindi potrebbero anche fare un massimo superiore al 17/04 (24500 circa per dow jones) e poi potrebbero cominciare a calare per il minimo del 1. t+2.
Questo è il grafico daily del Dow e se domani toccano l'angolo per me c'è un segnale di tempo-prezzo e per me è short.
Posso sbagliare per carità, ma questa è la mia analisi.
Si vedrà.

Ciao Claude, grazie per l'intervento!
Si, confermo pienamente l'ipotesi avanzata dal nostro amico Claude, il quale mi ha tolto le parole di bocca.
Naturalmente stessa situazione versa sullo S&P 500, la cui presunta onda B che sta salendo è già una Running.
Aggiungo solamente che vi sarà la possibilità che, in fase di correzione, l'onda C faccia un minimo più alto di quello del 21 Aprile.
Grazie ancora Claude :bow:
Con tutti ci leggeremo domani, quando prevedo di aggiornare la situazione anche sul DAX e sullo FTSE MIB.

Buona serata a tutti
:bye:
 

yevgeny gromov

madre russia
Area sensibile, se rompe va alla prossima resistenza 2925, sopra avrei solo 3000 ma sicuramente sbaglio.
non credo che ti sbagli,2937 61,8 livello fibo di tutta la discesa, passato quello 3100 1 tg di certo chi si aspetta un nuovo minimo farà la fine di quelli che quando esp era a 2000 lo aspettavano,magari dopo essersi messi short ,a 1400...estinti come i dinosauri :D
 

claude19

Forumer storico
non credo che ti sbagli,2937 61,8 livello fibo di tutta la discesa, passato quello 3100 1 tg di certo chi si aspetta un nuovo minimo farà la fine di quelli che quando esp era a 2000 lo aspettavano,magari dopo essersi messi short ,a 1400...estinti come i dinosauri :D


Probabilmente hai ragione tu, andremo ancora più su e magari faremo nuovi massimi assoluti.
Per come opero e faccio analisi, quando c'è un segnale di tempo e l'angolo tocca il prezzo (... ho scritto 2500 circa per Dow e su sp500 avevo 2921), rare volte non lo sente e non inverte (vedi segnale di tempo sul max del 17/04 che un un po' di calo lo ha dato).
Poi io mi fermo qua, nel senso che non so mai che tipo di profondità dare al movimento e per questo mi aiuto con la ciclica, ma capita anche che mi sbagli a riconoscere i cicli, quindi ... hai già capito tutto! Bisogna prendermi con le "molle":(:)
 

yevgeny gromov

madre russia
Probabilmente hai ragione tu, andremo ancora più su e magari faremo nuovi massimi assoluti.
Per come opero e faccio analisi, quando c'è un segnale di tempo e l'angolo tocca il prezzo (... ho scritto 2500 circa per Dow e su sp500 avevo 2921), rare volte non lo sente e non inverte (vedi segnale di tempo sul max del 17/04 che un un po' di calo lo ha dato).
Poi io mi fermo qua, nel senso che non so mai che tipo di profondità dare al movimento e per questo mi aiuto con la ciclica, ma capita anche che mi sbagli a riconoscere i cicli, quindi ... hai già capito tutto! Bisogna prendermi con le "molle":(:)

nessuno può sapere dove andrà il mk, tutta quella roba lì, gann,fibonacci ,elliot ,supporti e resistenze un po funzionano e un po no...il mk è drogato da una liquidità monstre iniettata dalla fed, manca solo che compra azionario direttamente(se già non lo fà in maniera occulta) e poi compra praticamente di tutto, si è deciso di sostenere i mk, secondo te a parte fisiologiche piccole correzioni ,può scendere il mk?? in anno elettorale?:D questi sono gli elementi che mi fanno propendere per una visione rialzista,poi posso pure prendere una cantonata ,come tutti,in borsa a turno tutti hanno ragione e torto ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto