FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Buona sera a tutti...

Desidero fare una premessa:
nonostante l'intervento poco opportuno di un "Giullare" prima e di uno "Stolto" che ancora persevera dopo, sono ancora qui per Voi poco "Navigati" in questo periglioso mare dagli oscuri flutti! :squalo:

Come nella mia Professione che faccio per disposizione d'animo (Trading lo faccio per "passione"), l'unico motivo della mia presenza e dell'apertura di questo Thread è la possibilità di dare, in un certo qual modo, una mano ai meno esperti, perché, tra l'altro, ci sono passato e so cosa significa:- So cosa significa perdere i risparmi, so cos'è l'euforia, so cosa significa fare trading senza una metodologia e un obiettivo, so cosa significa non sapere entrare ed uscire al momento giusto dal mercato etc., etc. etc..

Premesso ciò, andiamo a Noi con l'analisi del Prezzo e del Tempo su S&P 500, motore trainante di tutti gli altri indici europei.

In trepida attesa dell'intervento settimanale del padrone di casa.…..mi aspetto fuochi d'artificio. Ciao Salvo,un saluto a tutti
:devil: :D :accordo:

Terminata, secondo me, la fase ascendente dello Standard & Poor's 500 per come comunicato anticipatamente, ci troviamo in una nuova fase di breve in cui gli orsi avranno, di gran lunga, la meglio sui tori... salvo smentite! :boxe:

Labellare la fase discendente del paniere in questione non è al momento assolutamente facile ed è prematuro, perché, se ci ho visto bene, la discesa, in termini di Prezzo, sarà molto ampia. E' superfluo aggiungere, secondo me, che faremo nuovi minimi! :help:
Se si dovesse scendere con un nuovo Zig-Zag
(questa è la mia visione) anziché un FLAT, questa fase sarà la più estesa in termini di Prezzo che andremo a vivere rispetto alla precedente e a quella che seguirà... :-D
Sì... oltre alla fase attuale, né seguirà un'altra :futuro: dopo aver corretto questa in essere.

S&P 500 Prezzo 1:05:2020.png

Tradotto in termini di Tempo, siamo diretti alla chiusura del penultimo Tracy del T +2 in essere dal 23 Marzo.
Sì, perché, come vi ho dato modo di vedere con il mio metodo, il 21 Aprile abbiamo concluso solamente il 1° Tracy + 1. :cin:

L'inquadratura, dovrebbe essere la seguente, dove il 1° Tracy +1 è stato costituito da due Tracy lunghi con all'interno 3 T -1.
Stessa cosa dovrebbe avvenire, più o meno per il 2° T+1 del T +2 in corso (il primo :futuro:) che fa parte dell'ultimo Tracy + 3 del Tracy + 5. Quantificare i giorni che mancano per la chiusura del Tracy +2 è, al momento, sia superfluo sia fuorviante, in quanto bisogna anche tener conto delle c.d. "lingue".

S&P 500 Tempo 1:05:2020.png

:bye:

funaro

Nuovo forumer
Buonasera Salvo,sempre deliziato dalle tue esposizioni, e la tua disponibilita' ti fa' sempre onore. Volevo chiederti quando ritieni che sia partito il t+5 in corso? Nel ringraziarti anticipatamente, un caro saluto

Azzecca_Garbugli

Buonasera Salvo,sempre deliziato dalle tue esposizioni, e la tua disponibilita' ti fa' sempre onore. Volevo chiederti quando ritieni che sia partito il t+5 in corso? Nel ringraziarti anticipatamente, un caro saluto

Ciao amico mio... sei dempre molto gentile!
Per quanto mi riguarda, intendo sia il Prezzo sia il Tempo, ovvero quest'ultimo abbinato al Prezzo, il Tracy +5 non è mai partito, perché, tra l'altro, oltre a chiudere il vecchio T +5, necessita chiudere almeno il Tracy +6 e il Tracy +7. Mio punto di vista! :reading:
Gli elementi a sostegno di ciò, sono molteplici e, come si suol dire, più indizi costituiscono una prova!

1. Le medie di riferimento del Tracy +6 ancora non sono andate (tutte e quattro) all'incrocio dall'alto verso il basso ( a stento la rossa ha incrociato con la ciano ed entrambe devono incrociarsi con la nera) vedasi nel grafico che segue, l'inrocio delle medie nei precedenti Tracy + 6 e occhio al MACD;
  2. dai Tracy +6 in poi, sono quasi inesistenti le inversioni a V (ricordo solamente quella del marzo 2009), quindi doppio minimo o minimo più basso, io propendo per quest'ultimo; ergo, almeno due Tracy +3 ribassisti devono coesistere con le chiusure de quibus;
  3. se dal minimo del 20 marzo c.a. (S&P 500), dovesse essere partita una struttura (prezzo) in riferimento ad un eventuale Tracy +5 e Tracy +6, ESSA è una chiavica: ha fatto una correzione relativa (ma decente) già a conclusione del primo Tracy, seguita da un'altra nel 2° Tracy e da quella attuale, chiudendo un mensile corto (come lo chiamate voi) dopo solamente 20 sedute, anziché arrivare a 28/32/35 barre giornaliere; inoltre, così come si è impostata (struttura), non ha nulla di "COSTRUTTIVO" = IMPULSO.
Sic et simpliciter ;)

S&P 500 Tracy +6.png

Azzecca_Garbugli

Grazie mille Salvo
Peccato non averci creduto...Ci sara' sempre un'altra possibilita'

Ciao Giosué...
se vuoi ci puoi credere ancora... anche oggi per entrare short!
Stiamo scendendo, dal max del 29 aprile, con una struttura denominata FLAT (la prima) e non con l'impietuoso ZIG ZAG (io propendevo per quest'ultimo ma è il mercato a decidere), quindi hai il tempo ed il Prezzo a tuo favore per poter entrare.
Ciao

gioscarmi

Nuovo forumer
Ciao Giosué...
se vuoi ci puoi credere ancora... anche oggi per entrare short!
Stiamo scendendo, dal max del 29 aprile, con una struttura denominata FLAT (la prima) e non con l'impietuoso ZIG ZAG (io propendevo per quest'ultimo ma è il mercato a decidere), quindi hai il tempo ed il Prezzo a tuo favore per poter entrare.
Ciao

Ciao Salvo
Adesso valuto....
Grazie

ILFaLsario

Forumer attivo
Buongiorno Azzecca Garbugli,
in attesa che arrivino i testi affinché possa studiare il curioso argomento elliottiano, avendo nel frattempo curiosato tra i vari siti, avrei qualche domanda da porti a dimostrazione che al momento non ci ho ancora capito un bel niente :D.
Partendo dal DAX ma a questo punto andrebbe bene anche lSP500, mi indicheresti la prima onda dalla quale hanno poi origine le tue analisi cosiche io possa capire di che cosa stiamo parlando ed in che punto ci troviamo :(.
Avrei molte domande ma mi limito a prtene solo un altra: quale è il time frame su cui fa analisi e su cui poi operi?
Nel caso Chiedo ti chiedo scusa e chiedo scusa a tutti per questo mio intervento che tende ad abbassare la qualità del tread

Azzecca_Garbugli

Buongiorno a Te, Falsario di altri luoghi... :D

mi indicheresti la prima onda dalla quale hanno poi origine le tue analisi cosiche io possa capire di che cosa stiamo parlando ed in che punto ci troviamo

Non ho capito a quale onda ti riferisci... Se ti dovessi riferire al grafico del post n. 251, la conta è errata! :daisy:

Se si dovesse scendere con un nuovo Zig-Zag (questa è la mia visione) anziché un FLAT, questa fase sarà la più estesa in termini di Prezzo

Difatti, non si sta scendendo con uno Zig Zag ma, come ho detto prima, con un FLAT (3 3 5). Quindi, siamo scesi con un abc, stiamo risalendo con un abc correttivo e poi scenderemo con una cinquina. Quindi devi attendere l'onda C che partirà a breve. ;)

quale è il time frame su cui fa analisi e su cui poi operi

Il time frame che ti consiglio è il cinque minuti per cicli minor, minute e minuette... 1 minuto per il ciclo subminuette.
Attendi i testi.

funaro

Nuovo forumer
Grazie Salvo. Io comunque mi riferivo al t+5 vecchio. Secondo le mie scarse conoscenze(non metto grafici perché non ne sono capace),il biennale di inizio 19 e' a 3 cicli(t+4 lunghi/t+5 corti) col terzo iniziato 16/23 Marzo che dovrebbe terminare a Ott/Nov 20.Ciao

bipop-pe

Forumer storico
Ciao grande capo. Sei un signore. Volevo chiederti una tua opinione su questa mia ipotesi. Nel marzo 2009 partito un 7 anni che dopo il secondo minimo nel 2012 si è chiuso nel 2016. Poi,ee qui sta la furbata degli squali, ripartito un nuovo 7 anni che chiuderà I primi 4 anni entro quest'estate. Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto