FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Ciao grande capo. Sei un signore. Volevo chiederti una tua opinione su questa mia ipotesi. Nel marzo 2009 partito un 7 anni che dopo il secondo minimo nel 2012 si è chiuso nel 2016. Poi,ee qui sta la furbata degli squali, ripartito un nuovo 7 anni che chiuderà I primi 4 anni entro quest'estate. Grazie

Ciao Bipop, grazie per il signore :)
Si, ciò che tu dici è più o meno come la vedo io e come l'ho illustrata al post n. 254 su S&P 500. Il tempo è stato uguale per tutti, il Prezzo purtroppo no, mi riferisco al nostro paraplegico FTSE MIB.
Nel 2009 è partito per tutti un Tracy +8 (ottennale) che, secondo me, ancora dobbiamo chiudere.
Questo minimo estivo che tu vedi, io ce l'avrei un pò anticipato, vale a dire con la chiusura di questo secondo T +2, il cui Tracy +3 che sarà negativo :futuro: dovrebbe essere a due tempi e non a 3 T +2 per giungere in estate.
Per sapere ciò, mi devo spostare sul Prezzo, per vedere quando finirà questo FLAT (spiegato sopra post. 254) in quanto ce ne dovrebbe essere un'altro. Ciò determinerà i 2 T +2 o i 3 T+2 del Tracy +3 in essere da marzo.
Ciao

qorsv[1].png
Ciao grande capo. Sei un signore. Volevo chiederti una tua opinione su questa mia ipotesi. Nel marzo 2009 partito un 7 anni che dopo il secondo minimo nel 2012 si è chiuso nel 2016. Poi,ee qui sta la furbata degli squali, ripartito un nuovo 7 anni che chiuderà I primi 4 anni entro quest'estate. Grazie
ciao..scusa se mi intrometto...non ritieni che il ciclo da 8 anni sia partito dal 2012 che ha minimo inferiore al 2009 e che 2009-2012 sia appartenente al precedente ciclo e faccia anche da lingua per lancio di pluriennale sul dritto? ( oltre 25 anni)?; sull'inverso mi aspetterei chiusura pluriennale ( 20 anni ? ) dal top 2000 ( quindi 2000-2007-2015-2022?)...il ribasso fulmineo di marzo lo considero un tentativo di pull sulla ribassista di lungo per chiudere 8anni...

bipop-pe

Forumer storico
Vedi l'allegato 557028
ciao..scusa se mi intrometto...non ritieni che il ciclo da 8 anni sia partito dal 2012 che ha minimo inferiore al 2009 e che 2009-2012 sia appartenente al precedente ciclo e faccia anche da lingua per lancio di pluriennale sul dritto? ( oltre 25 anni)?; sull'inverso mi aspetterei chiusura pluriennale ( 20 anni ? ) dal top 2000 ( quindi 2000-2007-2015-2022?)...il ribasso fulmineo di marzo lo considero un tentativo di pull sulla ribassista di lungo per chiudere 8anni...

Anch'io ero convinto che nel 2012 fosse partito un 8 anni perché ha fatto un primo 4 anni perfetto. E sono dell'idea che nel 2016 è partito un altro 4 anni però guardano un post mi sono reso conto che nel 2009, il famoso marzo per chi lo ricorda con unidebit a 66 centesimi!!!!, è partito un ciclo ancora più potente perché si era creata una divergenza up mostruosa con ipervenduto mai più minimamente avvicinato.
Allora mi è venuto in mente che i cicli a 7 anni sono i più amati dagli squali e quindi ho cambiato idea. Per quanto riguarda il max di febbraio per me è una lingua e anche il minimo a 14100 è una lingua. È molto interessante la chiusura mensile di aprile a18064 che è di pochissimo superiore a quella di 18040 del 2018... In conclusione io vedo un 3+4+4+3 dal 2009

bipop-pe

Forumer storico
Ecco qui gli ultimi 11 anni di mensile. Solo una volta sono ripartiti a V nello rsi sto cerchiato in azzurro. Tutte le altre volte hanno dovuto andare sotto il 20% entrambi. Oggi siamo a 24 e 5..... Ancora troppo distanti tra loro a meno che facciano una serie di gap up da +4% è IMPOSSIBILE RIPARTIRE A V.

Screenshot_20200505_212100.jpg

Screenshot_20200505_211934.jpg

Anch'io ero convinto che nel 2012 fosse partito un 8 anni perché ha fatto un primo 4 anni perfetto. E sono dell'idea che nel 2016 è partito un altro 4 anni però guardano un post mi sono reso conto che nel 2009, il famoso marzo per chi lo ricorda con unidebit a 66 centesimi!!!!, è partito un ciclo ancora più potente perché si era creata una divergenza up mostruosa con ipervenduto mai più minimamente avvicinato.
Allora mi è venuto in mente che i cicli a 7 anni sono i più amati dagli squali e quindi ho cambiato idea. Per quanto riguarda il max di febbraio per me è una lingua e anche il minimo a 14100 è una lingua. È molto interessante la chiusura mensile di aprile a18064 che è di pochissimo superiore a quella di 18040 del 2018... In conclusione io vedo un 3+4+4+3 dal 2009

La divergenzae c'è ma sul minimo del 2012....io considero lingue tutto cio' che è in divergenza....ma sempre appartenenti a livello temporale allo stesso ciclo...della serie quando un ciclo finisce lascia traccia del successivo...e comunque non sempre una divergenza corrisponde ad una lingua ( occorre conferma).....per dovere di cronaca la divergenza è presente a ribasso anche tra 2018-2020 pero' dovrebbe essere stata assorbita dal crollo di marzo ( sperem)....se fosse lingua ci manda sottozero ( partirebbe ad occhio un 15 anni inverso )....preferisco guardare positivo anche perchè l'inverso dal 2015 sembra avere ancora tempo e gli indicatori dal 2009 non sono mai andati in ipercomprato...

qou0h[1].png

Azzecca_Garbugli

Vedi l'allegato 557028

Ciao Engulfing... anch'io vorrei pensarla in maniera positiva sul Nostrano ma, purtroppo, la realtà mi dice diversamente!
Speriamo che questo pluriennale che tu dici (25 anni) non sia ancora partito, perché se dovesse esserlo, la Struttura del Prezzo, attualmente, è una chiavica.
Comunque, avremo la conferma da qui a poco tempo, se dovesse andare sotto i minimi del 2012, significherà che nulla è partito nella predetta data.

yevgeny gromov

madre russia
Buona sera a tutti...

Desidero fare una premessa:
nonostante l'intervento poco opportuno di un "Giullare" prima e di uno "Stolto" che ancora persevera dopo, sono ancora qui per Voi poco "Navigati" in questo periglioso mare dagli oscuri flutti! :squalo:

Come nella mia Professione che faccio per disposizione d'animo (Trading lo faccio per "passione"), l'unico motivo della mia presenza e dell'apertura di questo Thread è la possibilità di dare, in un certo qual modo, una mano ai meno esperti, perché, tra l'altro, ci sono passato e so cosa significa:- So cosa significa perdere i risparmi, so cos'è l'euforia, so cosa significa fare trading senza una metodologia e un obiettivo, so cosa significa non sapere entrare ed uscire al momento giusto dal mercato etc., etc. etc..

Premesso ciò, andiamo a Noi con l'analisi del Prezzo e del Tempo su S&P 500, motore trainante di tutti gli altri indici europei.

:devil: :D :accordo:

Terminata, secondo me, la fase ascendente dello Standard & Poor's 500 per come comunicato anticipatamente, ci troviamo in una nuova fase di breve in cui gli orsi avranno, di gran lunga, la meglio sui tori... salvo smentite! :boxe:

Labellare la fase discendente del paniere in questione non è al momento assolutamente facile ed è prematuro, perché, se ci ho visto bene, la discesa, in termini di Prezzo, sarà molto ampia. E' superfluo aggiungere, secondo me, che faremo nuovi minimi! :help:
Se si dovesse scendere con un nuovo Zig-Zag
(questa è la mia visione) anziché un FLAT, questa fase sarà la più estesa in termini di Prezzo che andremo a vivere rispetto alla precedente e a quella che seguirà... :-D
Sì... oltre alla fase attuale, né seguirà un'altra :futuro: dopo aver corretto questa in essere.

Vedi l'allegato 556655

Tradotto in termini di Tempo, siamo diretti alla chiusura del penultimo Tracy del T +2 in essere dal 23 Marzo.
Sì, perché, come vi ho dato modo di vedere con il mio metodo, il 21 Aprile abbiamo concluso solamente il 1° Tracy + 1. :cin:

L'inquadratura, dovrebbe essere la seguente, dove il 1° Tracy +1 è stato costituito da due Tracy lunghi con all'interno 3 T -1.
Stessa cosa dovrebbe avvenire, più o meno per il 2° T+1 del T +2 in corso (il primo :futuro:) che fa parte dell'ultimo Tracy + 3 del Tracy + 5. Quantificare i giorni che mancano per la chiusura del Tracy +2 è, al momento, sia superfluo sia fuorviante, in quanto bisogna anche tener conto delle c.d. "lingue".

Vedi l'allegato 556657

:bye:

E anche sto giro hai toppato! E sono 2...tutte le volte che prevedi ribassi il mk parte up... :D meno male che "dici' di tradare per passione... Se lo facessi come lavoro saresti sotto un ponte... :D
Ti userò come contrarian visto che non ne sbagli una...
Ciao e grazie :rotfl:

Azzecca_Garbugli

E anche sto giro hai toppato! E sono 2...tutte le volte che prevedi ribassi il mk parte up... :D meno male che "dici' di tradare per passione... Se lo facessi come lavoro saresti sotto un ponte... :D
Ti userò come contrarian visto che non ne sbagli una...
Ciao e grazie :rotfl:

Ciao yevgeny gromov... Vedo che stamani ti sei svegliato e sei di buon umore! :d:
Caro, fino adesso non ho mai toppato... caso mai STOPPATO! ;)
Sai benissimo da quando sono short e quante volte l'ho comunicato, ergo sia per questo sia per le parole che hai scritto... ti pregherei di non passare per CAPRA anche tu come il tuo amico STOLTO. :rotfl:
Sono contento che mi userai come "bastian contrario"... Se negli States continueranno a salire , superando il massimo precedente, avrò toppato io.
Se dovessero scendere e di brutto, tu passerai per CAPRA e dovrai venire a prostrarti al mio mirabile cospetto!!! :capo:

yevgeny gromov ho staccato il biglietto con la rottura del canale nel grafico che segue... :fiu:

Digli al tuo amico SBIT che lo S&P 500 è uscito dal canale lo ha pullback-ato (gli ho messo la freccia rossa così non può dire, lo stolto, di non aver capito) ed è riuscito in GUP...:king:

Con simpatia yevgeny gromov... ;)

Stolto... vedo che la tua 5 regna negli inferi, anziché trovarsi nella parte alta del canale... E' una nuova regola di Elliott? :DD:

Vedi l'allegato 556218

Il biglietto l'ho già staccato... ora attendo solamente che i tuoi soldi passino nella mia TASCA!! :king:

p.s.
consiglio che ti ripeto... "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" ;)

bipop-pe

Forumer storico
Un doveroso saluto al padrone di casa. Attento che il pseufoesperto gromov è una fake... Si è registrato il 20 febbraio.. Per cercare di rovinarti questo bellissimo Tread. Io finché non vedo un delta di max 7 non vado long. Delta hai sicuramente capito dove.

Screenshot_20200506_220818.jpg

bipop-pe

Forumer storico
Entro metà giugno vedremo .. Qualcosa di incredibile perché. .
Ero sicuro che tutta questa discesa di 10000 punti era una......
Guardate i volumi della candela da 10000 . ..... Tutte vendite allo scoperto che saranno . Chiuse a giugno o rollate di 3 mesi. A giugno salta qualche megabanca europea???

Screenshot_20200506_221911.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto