FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

overnait

Il_Salumiere
Ciao, finalmente un elliottiano :)

posso chiederti due cose?
su ftseMib
- ciclo: perchè non consideri che il tracy sia invece finito ieri 30 mar?
- elliott: attendi una y sotto il minimo del 30-mar, non è possibile che la B sia stata chiusa con una abc conclusasi stesso ieri 30-mar?

scusami per eventuali mie minchiate,grz
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Ciao, finalmente un elliottiano :)

posso chiederti due cose?
su ftseMib
- ciclo: perchè non consideri che il tracy sia invece finito ieri 30 mar?
- elliott: attendi una y sotto il minimo del 30-mar, non è possibile che la B sia stata chiusa con una abc conclusasi stesso ieri 30-mar?

scusami per eventuali mie minchiate,grz

Ciao e benvenuto su questo thread... :)
Per quanto concerne il ciclo Tracy (io parlavo del 2° del T+1 in essere) "prevedevo" e gettavo le basi anche per una trocatura nella c.d. IV^ parte e comunque pronosticavo il minimo sindacale nel fattore TEMPO.
Per quanto riguarda la tua B in un abc, labellandola così, deve per forza essere di in un grado superiore alla mia labellatura che, in fin dei conti, corisponderebbe ad un wxy (mio); per me, tra l'altro, non ci sarebbero i presupposti per un ritracciamento minimo dell'onda reazionaria in essere dal 16 marzo.
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...

Gap down previsto 2 giorni prima, fantastico! Per la chiusura del 2° T, penso giorno 3 o entro le 10 di lunedi' 6. Spero di leggerti in serata,ciao-

...solo culo :eeh:
Per la chiusura del 2° Tracy, ad oggi, sono daccordo con Te...
"prevedevo" e gettavo le basi anche per una trocatura nella c.d. IV^ parte e comunque pronosticavo il minimo sindacale nel fattore TEMPO
A più tardi per un aggiornamento ;)
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Fondamentalmente non è "cambiato nulla" da ieri ad oggi ed ho poco da dire:
  1. Siamo in attesa della chiusura del 1° Tracy +1 fel T +2 in essere dallo scorso 16 Marzo: per come su detto, avevo pronosticato una durata minima del 2° Tracy ed un eventuale trocatura, cercando la chiusura a fine mattinata dell'odierna giornata; ma così non è stato. :cool:
  2. Per quanto concerne il Prezzo, anche per esso non è cambiato nulla, sempre in attesa del completamento dell'onda (Z) di B tra lo 0.5 e lo 0.618 di Fibonacci.
:ciao:

FTSE MIB al 1:04:2020.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
E' tempo di aggiornamenti sia per il completamento del lateral/ribassista espresso in WXYXZ, sia per la fine del 1° TRACY +1 del T +2 In essere dallo scorso 16 marzo...

Oggi pomeriggio abbiamo concluso sullo FTSE MIB l'onda correttiva (B) della reazione in essere dallo scorso 16 marzo che, come ricordo, andrà a far parte di un ABC con la C decollata alle ore 15:15 odierne.
Purtroppo, questa onda B ha ritracciato meno di quanto mi aspettassi, a causa della spinta del Denaro sulla Lettera che ha generato la compressione nel canale lateral/ribassista evidenziato nel grafico che segue. A causa di ciò, il Tempo ha divorato il Prezzo!
Il ritracciamento della B in questione è stato esiguo, tanto che, sullo FTSE MIB non ha raggiunto neanche lo 0.50 di Fibonacci, limitandosi a toccare la TL rialzista.
Cio cosa significa?
Mi aspetto un'esplosione all'insù dovuta sia alla sopra citata "compressione", sia per l'esiguo "ritracciamento" per come detto, sia per l'alternanza delle onde: 1^ onda lateral/rialziasta dal 16 marzo al 23 marzo c.a.; 2^ onda impulso correttiva, dal 23 marzo al 25 marzo; 3^ onda lateral/ribbassista dal 25 marzo alle ore 15:15 odierne; 4^ onda (futuro :futuro:) dalle ore 15:15 odierne e da concludersi prima della fine del 1° TRACY -1 del nuovo (terzo) TRACY. :fiu:

Ho detto troppo.... :jack:

Buona lettura ;) :bye:

FTSE MIB al 2:04:2020.png


TRACY +1 al 2:04:2020.png
 

funaro

Nuovo forumer
Ciao Salvo,il target oltre i 19000,presumo che sia quello dell'onda C. Essa ,la si calcola con i fibo di onda A? Si puo' calcolarne anche il tempo ? Io l'unico dubbio che ho e' quello che potrebbe mancare ancora un T-1 alla partenza della C. Nel ringraziarti per l'impegno e l'esposizione,un caro saluto.
 

matt97

Nuovo forumer
Ciao Salvo,il target oltre i 19000,presumo che sia quello dell'onda C. Essa ,la si calcola con i fibo di onda A? Si puo' calcolarne anche il tempo ? Io l'unico dubbio che ho e' quello che potrebbe mancare ancora un T-1 alla partenza della C. Nel ringraziarti per l'impegno e l'esposizione,un caro saluto.
si direbbe giusta.....se ci va bene:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto