FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
30/4
Bene Valgri... hai portato un qualcosa da valutare, "analizzare". Il siderografo è da mettere nel calderone!
Se ricordo bene, esso assume dei massimi e dei minimi relativi in un intervallo temporale. In tali punti, e quindi in tali date, esso ritiene che ci siano delle potenziali inversioni e di conseguenza dei cambi di trend nel suo interno temporale. Il massimo del siderografo di Bradley può rappresentare un massimo del mercato o un minimo: è solo un momento di inversione potenziale con approssimazioni di 4-7-10 giorni.

Quindi, l'11 Maggio, data approsimativa (+ o - 4/10 gg), si sposerebbe con un massimo. Ci sta come massimo del 2° Tracy +2 che inizierà a giorni e come massimo del T +3 in corso.
mentre il 19 Agosto, data approsimativa (+ o - 4/10 gg), si sposerebbe con un minimo degli indici ma solamente se il Tracy + 3 in corso, dovesse essere costituito da 3 T +2. ;)


p.s.
Valgri, la prossima volta questa analisi me la dovrai fare tu, perché tu hai portato il grafico.
:)
Grazie per la risposta, io non sono assolutamente in grado di fare il tipo di analisi da Te suggerito, ho fatto questa domanda inserendo il Siderografo in quanto anche l'utente jxmassimo 33 suggerosce minimi ad Agosto...
 

sunrise

Forumer attivo
Ciao, benvenuto sunrise.
Non ho ben capito perché variante della teoria... :mmmm: forse vuoi dire applicata in modo non comune. Se è questo certo, è un pò personalizzata. Da spiegare è molto difficile...
Ciao, benvenuto sunrise.
Non ho ben capito perché variante della teoria... :mmmm: forse vuoi dire applicata in modo non comune. Se è questo certo, è un pò personalizzata. Da spiegare è molto difficile...

se un movimento correttivo, che è una struttura ben definita e non soggetta a personalizzazioni, lo rappresenti cosi ( B in 1234 e5 e poi la C in quel modo), vuol dire che abbiamo qui un nuovo elliott!
allora ti prego spiegami la nuova teoria!
stupiscimi!
SBIT
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
io vedo: assenza di divergenze, stocastico a rialzo, rsi non in ipercomprato, macd sopra la linea dello zero che non ha ancora incrociato a ribasso....

Ok Engulfing... tu hai postato un grafico giornaliero, con oscillatori tarati su di esso. E' normale che poco varierà sullo RSI, il MACD non non dovrebbe incrociare al ribasso e lo Stocastico farà un'altro incrocio al ribasso (come altri già fatti in questo 1° T +2); perché io parlo di una discesa di soli due giorni! ;)


comunque settimana prox trimestrali dei colossi usa...amazon, alfhabet, facebook,ecc...dubito che le faranno scendere basta abbassare i consensus degli analisti....i

Bene, ho controllato le date: Facebook mercoledì, Amazon Giovedì e alfhabet martedì dopo la chiusura. :up:


posto il grafico di unicredit...non so se partirà lunedi' o quando, pero' la divergenza mostruosa sul mensile dura dal 2009...prima o poi dovranno schizzare pure loro e con loro il nostrano...non mi stupirei di vedere rialzi inaspettati, così come è stato inaspettato e fulminio il dimezzamento dell'indice in soli 25 gg....pazzesco e ribadisco inconcepibile nonostante la situazione sia stata e resti grave....

Speriamo per unicredit, se dovesse partire, riuscirebbe a sostenere il paniere (considerato il carico che ha in %) nelle successive fasi di ribasso.
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
se un movimento correttivo, che è una struttura ben definita e non soggetta a personalizzazioni, lo rappresenti cosi ( B in 1234 e5 e poi la C in quel modo), vuol dire che abbiamo qui un nuovo elliott!
allora ti prego spiegami la nuova teoria!
stupiscimi!
SBIT
Mi fai capire a quale paniere ti riferisci e a quale struttura: dal al???
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
:mmmm:
spero che ti riferisci all'ultima parte di entrambi i grafici... 1 2 (1) (2) essi erano una mia presunzione perché, come hai avuto modo di vedere, non utilizzo l'or ma ci vado secco. Poi ciò non si è realizzato è ho cambiato la mia view, come hai modo di vedere dai grafici seguenti.
Se dovessi riferirti ad altro... mi sa che non ti posso aiutare :jack:

Piuttosto, posta Tu un grafico con la labellatura...
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto