FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...mi sa che affinché arrivi al tuo Target, lo devi SOFFIARE da sotto :D
le mie sono analisi che chiaramente hanno bisogno di conferme nel tempo...se il mercato mi darà segnali diversi sono pronto a cambiare idea...ma per il momento mantengo la mia:p....tu, piuttosto, ti fidi ciecamente del tuo metodo se effettivamente hai reversato con tutti gli indicatori che guardano in su,con l'imbucata della MM50 e della halfway sul daily ( parlo di ftse) ... e con setup rialzista attivo che chiama positività fino almeno a domani ( anche su dax e sp):rolleyes:...io avrei aspettato qualche segnalino short per sicurezza....:grinangel:.....però la nottata è lunga e domani magari troviamo la sorpresa:jack: ed hai ragione tu....:cin:
 
Certo che ho reversato... non mi credi Engulfing?

Guarda con i tuoi occhi... al momento sono in perdita...Vedi l'allegato 558530

Si che sono un Mentecatto... però ho reversato dopo aver incassato!!! :d:

Vedi l'allegato 558531

Questo alla faccia di chi dice che TRADO i CFD... :corna::tie:
ciao...non pretendevo tanto...ognuno ha la sua privacy.....:ops:....comunque sono contento se guadagni:winner:ma prima preferisco farlo io:p:D....colgo l'occasione per chiederti se la piattaforma che usi è la migliore come condizioni ed affidabilità o ne consigli altre...perchè gli interessi di fineco ultimamente si sono raddoppiati...grazie...ciao
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
colgo l'occasione per chiederti se la piattaforma che usi è la migliore come condizioni ed affidabilità o ne consigli altre...perchè gli interessi di fineco ultimamente si sono raddoppiati...grazie...ciao

La piattaforma è discreta per quanto concerne l'opeatività su FTSE MIB ed S&P 500 ed è una chiavica su Eurostoxx e DAX..
I grafici non servono ad un tubo...
Hanno ridotto le commissioni da qualche settimana, ti allego lo schema
tabella_5_w570_h493.png


Io sono in Fineco solamente perché è un'ottima banca e non è una SIM ;)
 

claude19

Forumer storico
le mie sono analisi che chiaramente hanno bisogno di conferme nel tempo...se il mercato mi darà segnali diversi sono pronto a cambiare idea...ma per il momento mantengo la mia:p....tu, piuttosto, ti fidi ciecamente del tuo metodo se effettivamente hai reversato con tutti gli indicatori che guardano in su,con l'imbucata della MM50 e della halfway sul daily ( parlo di ftse) ... e con setup rialzista attivo che chiama positività fino almeno a domani ( anche su dax e sp):rolleyes:...io avrei aspettato qualche segnalino short per sicurezza....:grinangel:.....però la nottata è lunga e domani magari troviamo la sorpresa:jack: ed hai ragione tu....:cin:


Eh questo è un argomento che m'interessa.
Spiegaci un po' come intenderesti operare.
A me non interessa vedere eseguiti o altro ma solo avere avere un'idea di come affrontare una operatività sui famigerati set-up rialzisti o ribassisti che siano. Onestamente non l'ho mai capito!
Personalmente se ho un segnale di massimo, mi trovo un livello di resistenza e vado short su quel livello.
Probabilmente sbaglio io, ma che tipo di conferme devi avere per operare in un senso o nell'altro?
Non lo dico con spirito polemico, ma proprio perchè non ho mai capito come operare. Vai in inversione su un livello? Oppure aspetti rotture e se sì, quali?
Insomma, se ti va, magari potrebbe essere utile oltre che a me anche a altri.
 
Eh questo è un argomento che m'interessa.
Spiegaci un po' come intenderesti operare.
A me non interessa vedere eseguiti o altro ma solo avere avere un'idea di come affrontare una operatività sui famigerati set-up rialzisti o ribassisti che siano. Onestamente non l'ho mai capito!
Personalmente se ho un segnale di massimo, mi trovo un livello di resistenza e vado short su quel livello.
Probabilmente sbaglio io, ma che tipo di conferme devi avere per operare in un senso o nell'altro?
Non lo dico con spirito polemico, ma proprio perchè non ho mai capito come operare. Vai in inversione su un livello? Oppure aspetti rotture e se sì, quali?
Insomma, se ti va, magari potrebbe essere utile oltre che a me anche a altri.
ciao...grazie per l'interessamento....premetto che non sono un professionista, ma un grande appassionato di finanza da ormai quindici anni...mi incazzo quando mi dicono " giocare in borsa".....la borsa non è un casinò a mio avviso....se si è preparati si possono raggiungere risultati soddisfacenti...altrimenti sarà un disastro...non si improvvisa niente....ho cominciato a studiare un po' di cicli e poi dato che da qualche anno non sono piu' affidabilissimi ( sento parlare di ciclica 2.0...) ho cercato di capire ed abbinare la teoria di quello che molti definiscono un maestro...Gann...lo sto ancora studiando perchè ci vuole tempo e dedizione...in parole povere definisce dei setup ovvero delle barre giornaliere, settimanali, trimestrali, annuali che fungono da riferimento: la rottura al rialzo o al ribasso della barra da' la direzione verso il prox setup...per esempio ultimo setup giornaliero era giovedi' scorso; la barra di giovedì è stata rotta a rialzo e quindi domani che è setup mi aspetto un massimo....a sua volta l'uscita dalla prossima barra decreterà la direzione per quella successiva...cosi' per barre weekly, ecc.....importante l'uscita dalla barra della settimana scorsa dato che prossimo setup w è ultima di maggio con candidati i giorni 26/27 ( setup giornalieri) ad accogliere max relativo se appunto la barra settimanale scorsa verrà rotta a rialzo.....non mancano comunque eccezioni tipo outside della barra ovvero la rottura temporanea in un verso e poi la retromarcia nell'altro senso.....curioso è il setup mensile americano.....l'ultimo era febbraio, la cui uscita è stata ribassista ( marzo) ed il prossimo è giugno che chiamerebbe un minimo sotto marzo a meno che non facciano lo scherzetto di una outside andando a fare nuovi massimi già in giugno....per questo (visto il nasdaq che ormai è al traguardo) non mi stupirei di rialzi esplosivi che incastrerebbero un po' tutti.... aggiungo che non tutti i setup sono uguali...c'è quello di maggior potenza a seconda dell'importanza delle linee che lo generano...quello di marzo era potentissimo e per questo ritengo che i minimi non verranno violati...per inciso il nostro ultimo setup mensile era marzo ed il prossimo maggio...l'uscita da maggio darà direzionalità sino a luglio...ciao
 

claude19

Forumer storico
E sempre per spitito di condivisione e per cercare di essere utile ad altri oltre che a me stesso, sono riuscito (... credo e spero) a programmare anche un'operatività sui massimi e minimi del t+1 per ciò che concerne il fib.
La tecnica per i massimi ho finito di ricontrollarla proprio oggi. Segnala il massimo del t+1 a livello orario e l'ho controllata da dicembre 2018 in poi.
Non sono andato troppo indietro nel tempo, perchè è molto faticoso riconoscere i cicli tracy e t+1 andando indietro nel tempo e quindi se ne avrò voglia lo farò.
Per il momento i risultati della tecnica, sia ben chiaro per come ho riconosciuto io i cicli t+1, sono stati tutti corretti a parte 2-3 casi sbagliati. Insomma, al momento la tecnica la ritengo affidabile.
Non entro troppo nel merito, perchè la voglio controllare ancora, cmq visto il momento che giudico importante, avrei per domani sull'indice all-share per la 2-3 hh il 2. segnale per il max del t+1 in corso.
Tolleranza 6 hh o prima o dopo. Questo è prendere o lasciare, in pratica è come avere un segnale daily, quasi senza tolleranza.
Ripeto, avrei preferito controllare ancora a fondo la tecnica, ma ho deciso di pubblicare i risultati, visto il momento molto particolare. Ovviamente se non funzionasse il segnale di massimo e martedì il rialzo proseguirà, passerò al prossimo segnale orario.
E' una semplice segnalazione, come del resto tutte le mie tecniche. Nessuna certezza!
 

claude19

Forumer storico
ciao...grazie per l'interessamento....premetto che non sono un professionista, ma un grande appassionato di finanza da ormai quindici anni...mi incazzo quando mi dicono " giocare in borsa".....la borsa non è un casinò a mio avviso....se si è preparati si possono raggiungere risultati soddisfacenti...altrimenti sarà un disastro...non si improvvisa niente....ho cominciato a studiare un po' di cicli e poi dato che da qualche anno non sono piu' affidabilissimi ( sento parlare di ciclica 2.0...) ho cercato di capire ed abbinare la teoria di quello che molti definiscono un maestro...Gann...lo sto ancora studiando perchè ci vuole tempo e dedizione...in parole povere definisce dei setup ovvero delle barre giornaliere, settimanali, trimestrali, annuali che fungono da riferimento: la rottura al rialzo o al ribasso della barra da' la direzione verso il prox setup...per esempio ultimo setup giornaliero era giovedi' scorso; la barra di giovedì è stata rotta a rialzo e quindi domani che è setup mi aspetto un massimo....a sua volta l'uscita dalla prossima barra decreterà la direzione per quella successiva...cosi' per barre weekly, ecc.....importante l'uscita dalla barra della settimana scorsa dato che prossimo setup w è ultima di maggio con candidati i giorni 26/27 ( setup giornalieri) ad accogliere max relativo se appunto la barra settimanale scorsa verrà rotta a rialzo.....non mancano comunque eccezioni tipo outside della barra ovvero la rottura temporanea in un verso e poi la retromarcia nell'altro senso.....curioso è il setup mensile americano.....l'ultimo era febbraio, la cui uscita è stata ribassista ( marzo) ed il prossimo è giugno che chiamerebbe un minimo sotto marzo a meno che non facciano lo scherzetto di una outside andando a fare nuovi massimi già in giugno....per questo (visto il nasdaq che ormai è al traguardo) non mi stupirei di rialzi esplosivi che incastrerebbero un po' tutti.... aggiungo che non tutti i setup sono uguali...c'è quello di maggior potenza a seconda dell'importanza delle linee che lo generano...quello di marzo era potentissimo e per questo ritengo che i minimi non verranno violati...per inciso il nostro ultimo setup mensile era marzo ed il prossimo maggio...l'uscita da maggio darà direzionalità sino a luglio...ciao


Quindi se ho capito bene attendi sempre per conferma la rottura della barra daily del set-up, oppure weekly a seconda del segnale.
E lo stop dove lo metti?
 
La piattaforma è discreta per quanto concerne l'opeatività su FTSE MIB ed S&P 500 ed è una chiavica su Eurostoxx e DAX..
I grafici non servono ad un tubo...
Hanno ridotto le commissioni da qualche settimana, ti allego lo schema
Vedi l'allegato 558563

Io sono in Fineco solamente perché è un'ottima banca e non è una SIM ;)
sui tassi di interesse delle leve fineco arriva all'8% ( da ladri se si considera Euribor sottozero)....sai se ci sono banche meno strozzine e con una piattaforma decente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto