Ma perchè l'Italia ad agosto si ferma?

l'ideale per me sarebbe se fosse sempre tutto chiuso
aperto solo l'indispensabile

tutti quei negozi inutili...
80% di abbigliamento, scarpe, ristoranti di pessima qualità, bar tristi, stabilimenti balneari improbabili, ferramenta che se gli chiedi una punta di trapano appena particolare non ce l'hanno...
i negozi degli artigiani della qualità...
Via tutto chiuso, alè, andare.
dai, vuoi farci fallire tutti così :d:

io darei agli sposati ferie scaglionate e ai single tutti in agosto o meta luglio metà agosto.

Il bello è che la gente passa 11 mesi all'anno nelle città affollate.
Quando uno finalmente può staccare si ritrova la stessa folla prima in coda in autostrada e poi in spiaggia. Ma ha senso?

Il massimo quando tornano i primi di settembre con il morale sotto i tacchi, avendo davanti nuovamente 1 anno di lavoro:clapclap:
Però sono super abbronzati, devono pateticamente fare vedere che ci sono stati in vacanza.
Ogni volta le solite scene tristi, patetiche e ridicole.
D'altronde se il popolo è 99,9% mentre l'elite 0,1%.
E comanda incredibilmente sempre l'elite si capisce il livello di stupidità del popolo

Trovo sta cosa un sintomo che sto paese è ancora arretrato, legato a vecchie usanze proletarie a loro volta prese dalla chiesa.
Puzza di vecchio.

io direi (puzza) + di caldo
Nei paesi mediterranei è d’uso (da sempre) fermarsi nei mesi + caldi, ossia luglio, agosto

Spagna, Grecia, Francia, Croazia, Malta… aso

Calendario Spagna 2022 (Eventi e festività)
ovviamente puoi documentarti sul web con piu' dovizia di infos :cool:

p.s. quest'anno cmq in quanto a temperature anche in CH anomalie indicibili, considerando che qui le scuole riaprono generalmente a ferragosto, cosa impensabile p.e. in Italia , aso ;)

ti rispondo da radical chic. quello è un discorso del kazzo. che si potrebbe smontare (per es. in Brasile nn gliene frega perchè ad agosto è inverno)
Ma soprattutto l'Italia è fatta da sempre di piccole e medie imprese (per lo più per decenni artigiane)e le uniche che son riuscite a diventare industria lo sono diventate grazie ai miliardi dei cittadini italiani.

mi fermo per nn arrabbiarmi

Users who are viewing this thread

Back
Alto